La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

[ Jerez ] Commissari poco sportivi!!!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Dalla gara di Domenica oltre ai risultati sportivi, esce una "polemica"!!! Rolling Eyes

Commissari poco sportivi, del circuito Spagnolo Shocked

Stoner:

"Il mio più grande rammarico è quello di non aver ricevuto il ben che minimo aiuto dai commissari, al contrario di altri piloti. La moto era in buone condizioni e se fossi ripartito, avrei comunque potuto rimediare una bella gara. Ritengo che tutto ciò non sia giusto. Io comunque ci sono ed ho dimostrato di poter giocarmela con i migliori della classe. L'appuntamento con un risultato importante è solo rimandato"

Simoncelli:

“Il mio più grande rammarico è quello di non aver ricevuto il ben che minimo aiuto dai commissari, al contrario di altri piloti. La moto era in buone condizioni e se fossi ripartito avrei comunque potuto rimediare una bella gara”

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

è veramente molto triste!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

per fortuna non succede spesso, ma purtroppo queste scene anti-sportive fanno veramente male al motociclismo Crying or Very sad
i commissari in genere sono appassionati, che lo vanno sui circuiti come hobby
e fino a qua hanno tutta la mia stima Very Happy
ma proprio perchè sono appassionati, dovrebbero avere un comportamento
sportivo, trattando ogni singolo pilota allo stesso modo! Wink
ed evitare di comportarsi da tifosi!! Very Happy
speriamo di non sentire più questo tipo di lamentele dai qualsiasi pilota! Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Stoner e Simoncelli aiutati dai commissari. Due video amatoriali lo dimostrano

Da sito spagnolo AS arriva il video (grazie a questo commento) ripreso dal uno spettatore che dimostra che anche Casey Stoner è stato aiutato dai marshall al pari Valentino Rossi. Nel video amatoriale si vede bene che il pilota australiano è stato aiutato a ripartire e se è riuscito a far ripartire la sua RC212V non è colpa dei commissari. Peccato le telecamere ufficiali non abbiamo ripreso in diretta la sequenza.

Il secondo video che trovate dopo il salto dimostra chiaramente che anche Marco Simoncelli è stato aiutato dai commissari spagnoli due volte, la prima volta probabilmente la moto non è ripartita e SuperSic ha solamente attraversato la pista. Poi c’è stato un secondo tentativo sulla parte opposta alla caduta.

Dichiarazione della Direzione di Gara MotoGP:

A seguito della collisione tra Rossi e Stoner avvenuta il 3 aprile durante il Gran Premio di Spagna a Jerez, la Direzione di Gara MotoGP ha deciso di organizzare un incontro con i commissari di pista per analizzare l’incidente e per ascoltare la spiegazione dei funzionari presenti. Chiarito che la decisione finale della Direzione di Gara non intaccherà il risultato della gara, l’udienza si terrà giovedì 28 aprile a Estoril, in Portogallo.

clicca qua per il video Rossi-Stoner

cliccca qua per il video di Simoncelli

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Ritiro tutto quello che ho detto sui commissari di pista Spagnoli!!!! Embarassed

[ Jerez ] Commissari poco sportivi!!!!!!!!  278815 [ Jerez ] Commissari poco sportivi!!!!!!!!  278815 [ Jerez ] Commissari poco sportivi!!!!!!!!  278815 [ Jerez ] Commissari poco sportivi!!!!!!!!  278815 [ Jerez ] Commissari poco sportivi!!!!!!!!  278815

sull'episodio di Rossi-Stoner si vede benissimo che i commissari spingono anche la moto
di Stoner, che purtroppo per lui non va più in moto Embarassed

nell'episodio di Simoncelli, la spingono per un momento poi "scappano" al sicuro! Wink in
questo caso il sopraggiungere dei piloti in gara, ha influito negativamente sulle
buone intenzioni dei commissari! Embarassed
hanno comunque riprovato a spingere la moto una volta passati i piloti in gara! Very Happy
purtroppo senza successo Neutral

ora non capisco che senso hanno le dichiarazioni di Stoner e Simoncelli!! Neutral silent

http://www.latribudelle2ruote.it/

maxi&betty

maxi&betty

Concordo pienamente l'aiuto è stato dato in ugual misura.
Almeno stando alle immagini dei video. Neutral

Amsicora

Amsicora

Adesso non esageriamo, Stoner è stato comunque aiutato dopo Rossi, ed essendoci tuti quei commissari potevano anche dividersi un po' all'uno e un po' all'altro.

Forse ha influito il fatto che Stoner si sia rimesso in sella praticamente subito e Rossi invece era per terra ed è stato aiutato a risollevare la moto.

Lui però aveva tenuto in moto il motore, tenendo la mano sulla frizione, quindi una volta risollevato è partito, Stoner invece è stato sbalzato e la moto si era spenta per cui andava spinto ma la moto evidentemente non è ripartita.

Su Simoncelli invece i commissari sono arrivati appena hanno potuto, le moto passavano e non sarebbero stati in sivcurezza, appena possibile infatti sono andati a spingerlo.

Penna

Penna

ma perchè lamentarsi!!!!!!! Neutral

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

La FIM prende sotto esame i comissari di gara di Jerez

Quello che è capitato a Jerez, ormai lo sappiamo tutti. Cadute su cadute, errori su errori e tanta polemica, non solo per le condizioni della pista e dei piloti ma anche per la gestione delle cadute da parte dei commissari di gara. Le lamentele da parte di team e riders sull’operato dei marshall sono arrivate pesanti alla FIM che ha deciso di prendere in esame l’operato dei funzionari.

Precisamente, la discussione ruota attorno al confusionario modo di gestire le cadute: sebbene l’intervento è sempre stato tempestivo da parte di tutti, abbiamo notato come Simoncelli e De Puniet sono stati spinti per pochi metri, per poi venire lasciati da soli in mezzo alla pista con la moto spenta. Diverso il discorso per la caduta Rossi-Stoner, dove di ben 8 marshall fiondatisi sul posto, nessuno si è avvicinato alla RC212V spenta prima che Casey urlasse per ottenere una mano.

Una situazione imbarazzante per la FIM, che ha deciso di riprendere il discorso e convocare la direzione gara per fare il punto della situazione, e ascoltare le spiegazioni dei funzionari presenti. Non verrà comunque modificato il risultato finale, perciò quest’incontro (che si svolgerà all’Estoril, il 28 aprile) servirà per capire come e dove migliorare l’assistenza in circuito.

La scelta di discutere attorno ad un tavolo della gestione delle dinamiche da parte dei funzionari a bordo pista è di sicuro importante. Sono loro a prestare il primo soccorso in caso di caduta, e anche il loro operato influisce sul risultato finale della competizione. La MotoGP, come si sa, e’ una categoria davvero difficile da far partire a strappo, tutto il contrario delle 125 e delle vecchie 2 tempi in generale. Questo i marshall dovrebbero saperlo, e dovrebbero approcciarsi ad ognuna delle categorie con professionalità, conoscendo le caratteristiche dei mezzi che vanno a soccorrere. Più formazione!

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.