La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

[ Jerez ] Rossi: "Oggi ho sbagliato io!"

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Valentino non cerca giustificazioni, ammette l'errore in gara e si scusa con Stoner. Poi parla della Honda e pensa a cosa fare per migliorare la sua Ducati

Jerez (SPA) -
Ed ecco l'uomo più atteso del giorno. Nel bene, ma anche nel male, mister Valentino Rossi! Come ti senti dopo la caduta?

"La provvidenza aveva cambiato le carte in tavola e con la pioggia poteva arrivare il primo podio o la prima vittoria con la Ducati e invece è arrivato un mio errore".

Spiega, cosa è successo in quella curva?

"Sono arrivato lungo in staccata e più veloce di Stoner e ho provato ad infilarmi. Peccato ho sbagliato e sono arrivato quinto. Un risultato che sarebbe stato buono sull'asciutto, ma non sull'acqua, dovevo far di più".

Hai chiesto scusa a Stoner ma lo hai fatto con le telecamere, a lui sarebbe piaciuto di più qualcosa di meno mediatico…

"No, io ho pensato che fosse giusto farlo subito, magari non ci si trovava e mi sarei scusato tra un mese a Estoril".

E poi avevi il casco in testa, lui dice che così non c'è dialogo…

"Avevo paura della sua reazione (scherza…). Vero, non ho sentito quello che mi ha detto, ho solo visto che rideva ma avevo la faccia arrabbiata. Ho visto che mentre giravo lui mi applaudiva polemicamente, ma io gli ho chiesto scusa anche con un saluto dalla pista. Ripeto, è stato un errore mio".

Pensi ancora che la Honda sia la moto più forte, nonostante la Yamaha comandi le danze?

"Resta più forte la Honda, anche in una gara anomala come questa con Stoner in pista la Honda sarebbe davanti".

E tu hai fatto un favore a Lorenzo?

"Esatto, e mi spiace".

Il mondiale è aperto?

"Per pensare al mondiale bisogna avere un comportamento migliore sull'asciutto".

La Ducati che fa?

"Dopo la gara del Portogallo, fra un mese, arriverà il materiale che ho chiesto. Una ciclistica più dolce e un motore più sfruttabile".

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Stoner: "È stato un incidente, però..."

L'australiano sorride nelle interviste ma è furente non tanto con Rossi, reo di averlo travolto, ma con i commissari che non l'hanno aiutato, sulla questione interviene anche Simoncelli

Jerez (SPA) –
Quando incontriamo Casey Stoner nel paddock l'australiano appare sorridente, e seppure non abbia voglia di polemizzare si vede che è ancora arrabbiato come una belva per aver perso un podio e forse una vittoria alla sua portata:

"Abbiamo fatto una buona partenza e nei primi giri avevo un buon feeling con la moto. Poi le gomme hanno iniziato a calare, così ho cercato di risparmiarle, nel caso che tornasse a piovere. Mi sarebbe veramente piaciuto giocarmi la vittoria con i piloti spagnoli sull'asciutto, peccato, la pioggia è arrivata sin dal mattino. Sono stato comunque contento di costatare che eravamo competitivi, sia sull'asciutto che sul bagnato su una pista dove ho sempre faticato in passato. Dopo aver lavorato, tanto non ci voleva proprio una gara come quella di oggi, perché il team aveva fatto un ottimo lavoro durante tutto il week end e adesso andiamo a casa a mani vuote".

Con Rossi cosa è successo?

"Per quanto riguarda l'incidente, ho sentito arrivare Valentino ma in quel momento della gara non ero preoccupato per un sorpasso, così non ho cercato di chiudere le porte. Si è trattato di un incidente di gara, non possiamo farci niente. La cosa che mi ha seccato maggiormente è stata la reazione dei commissari, tutti hanno soccorso Valentino e nessuno mi ha prestato aiuto, una cosa inaccettabile. Adesso voglio solo pensare alla prossima gara, all'Estoril, dove sono sicuro che saremo nuovamente competitivi".

A terra in gara è finito anche Marco Simoncelli che ha chiuso la corsa ruzzolando proprio mentre era saldamente al comando, ma ha fatto vedere che da adesso, nella lotta per il mondiale, ci sarà anche lui.

"Sono molto dispiaciuto, davvero. Ho visto che, dopo quattro cinque giri, si faceva fatica con le gomme e malgrado l'inconveniente, il mio vantaggio su Lorenzo aumentava oltre ad avere la sensazione di poter controllare abbastanza bene la situazione. Purtroppo, alla prima curva, dopo il rettilineo di arrivo, mi si è chiusa davanti e poi mi è subito scivolata dietro. Ho cercato di controllarla ma non ci sono riuscito. Purtroppo nelle corse può accadere e seppur dispiaciuto sono contento di aver dimostrato ulteriormente che quest'anno ci sarò anch'io".

Eri molto arrabbiato con i marshall…

"Il mio più grande rammarico è quello di non aver ricevuto il ben che minimo aiuto dai commissari, al contrario di altri piloti. La moto era in buone condizioni e se fossi ripartito, avrei comunque potuto rimediare una bella gara. Ritengo che tutto ciò non sia giusto. Io comunque ci sono ed ho dimostrato di poter giocarmela con i migliori della classe. L'appuntamento con un risultato importante è solo rimandato".

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Rossi ha sicuramente sbagliato ma ora Stoner smorza i toni per non fare la figura che ha fatto in mondovisione. Si è comportato male, Rossi si scusa e lui risponde male.
Comportamento assai discutibile.

Se non mi piaceva tanto prima, dato che non perdeva occasione per dire che Rossi è scorretto (e non lo è mai stato, che gli piaccia o no) ora decisamente mi sta sulle balle.

Così come per Biaggi, pensi a correre e lasci stare la lingua parcheggiata

Penna

Penna

quando ti stendono è normale essere incavolati! Wink

forse Stoner poteva accettare le scuse di Rossi, Shocked ma forse Rossi
si poteva togliere il casco, prima di fargli le scuse! Rolling Eyes
diciamo che poteva essere più "educato" Embarassed dato che era il minino
fare le scuse a Stoner, dopo il brutto errore da pivello!! Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.