La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Checa sulla GPzero di Rossi a Jerez

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Checa sulla GPzero di Rossi a Jerez Empty Checa sulla GPzero di Rossi a Jerez Mar Nov 22, 2011 9:51 am

Penna

Penna

A partire da domani, il circuito di Jerez ospiterà tre giorni di test. Tra le indiscrezioni, si era parlato della possibile presenza di Valentino Rossi in sella alla futura Ducati MotoGP. Ad alimentare questa voce, l’arrivo di camion Ducati al circuito spagnolo nei giorni scorsi.

Invece il “Dottore” non salirà più in sella alla versione preliminare della moto dell’anno prossimo, denominata provvisoriamente GPzero poiché dotata di telaio perimetrale interamente in alluminio ma ancora sprovvista di alcune migliorie che dovrebbero arrivare solo per i test di fine gennaio a Sepang, tra cui il vociferato propulsore a V. Al posto di Rossi, Carlos Checa scenderà in pista per aiutare il team di Borgo Panigale a raccogliere informazioni importanti per lo sviluppo che li attende nei prossimi due mesi.

Il campione in carica della Superbike ha annunciato via Twitter (@CarlosCheca7) che domani proverà la Ducati MotoGP. Al suo fianco, il test rider Franco Battaini. La Ducati proverà per tutti e tre i giorni a disposizione.

Il “Toro” vanta già esperienze sul prototipo Ducati, nel team ufficiale nel 2005 e da wild card nel team Pramac nel 2010. Il suo feedback può quindi dare indicazioni importanti in vista di una stagione carica di aspettative, che dovrebbe riscattare l’annus horribilis di Valentino Rossi.

Ironia della sorte, Carlos Checa viene invece dalla sua stagione migliore, degnamente coronata da questa prova sulla GPzero. L’arrivo dello spagnolo nel box del team ufficiale MotoGP sfrutta anche una lacuna nel regolamento, comunque in via di estinzione, che proibiva ai team di utilizzare i propri piloti al di fuori dei test ufficiali, ma non poneva particolari restrizioni su altri candidati. Perché quindi non attingere al gruppo, comunque di alto livello, di esuli nel campionato Superbike?

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.