La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nico Cereghini: "I cinque piloti bocciati nel 2010"

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

A scuola ero un disastro e non amo le pagelle: per un volta mi infilo tra i prof, ma con il rispetto dovuto a chi è andato comunque il più forte possibile. E chi sono per voi i cinque flop? | N. Cereghini

Ciao a tutti!

Avete voglia di analizzare anche i flop? E’ sempre antipatico bocciare qualcuno, e la mia prof di matematica della seconda liceo a suo tempo è stata molto antipatica, ma allora lo dico anche per esperienza diretta: qualche volta le stroncature servono.

Melandri, per esempio. Io voglio bene a Marco però quanto deve essere difficile andare d’accordo con lui! Ci hanno litigato tutti, una ragione ci sarà. E comunque la colpa non è mai la sua, l’elenco delle sue recriminazioni è sempre lunghissimo, però i risultati 2010 sono stati ancora una volta deludenti. Decimo in classifica, un quinto posto al Mugello, abbonato al nono. Adesso passa in Superbike, io credo che lì farà bene, e glielo auguro pure di cuore: avrà un’ottima Yamaha e poi tutte le SBK sembrano più facili da guidare delle MotoGp. Ma il primo dei bocciati 2010 per me è lui. Logorante.

Poi ci metto Edwards, che è finito addirittura alle spalle di Melandri, undicesimo assoluto, mai incisivo. Il texano pareva anche veloce, ma il debuttante compagno di team, Ben Spies, lo ha suonato come un tamburello. Alla frutta.

Poi Corsi in Moto2. Un quinto posto nella classifica generale non è da buttare via, e del resto Simone è salito due volte sul podio. Ma io ci puntavo molto e sono rimasto deluso: uno intelligente come lui, che guida benissimo e sbaglia poco in gara, doveva lottare per il titolo. Eterna promessa.

In 125 boccio, o meglio rimando perché è giovanissimo, quello che credevo il primo della pattuglia italiana ed è finito 23°: Lorenzo Savadori, classe ’93. Qui il problema potrebbe essere che è cresciuto troppo in fretta e ha già la taglia XXL, che è un disastro per la 125. Rimandato.

E alla fine anche Capirossi.
Loris Capirossi suscita in me diversi sentimenti: ammirazione per la tenacia e la professionalità, che tutti del resto gli riconoscono; sincera invidia per certi suoi giri “a vita persa”, che mi hanno impressionato per velocità e grinta; e infine anche un leggero fastidio per certi suoi gesti del passato che è superfluo elencare ancora perché lui è cambiato, ma che tuttavia non sono riuscito a digerire. Non posso dire di conoscerlo a fondo, però dal ’90 racconto le sue imprese che sono state spesso leggendarie, dunque la sua carriera l’ho seguita tutta, e se andate a rivedere sul sito il ritratto-video che ne ho fatto a fine aprile, vedrete che è pieno di ammirazione.
Ma adesso non lo riconosco più: il sedicesimo posto finale (con Bautista, compagno in Suzuki, tredicesimo) sarà stato anche determinato da una cattiva moto e da molti incidenti, certo. Ma il vero Loris non avrebbe mai mollato. Ora torna su una Ducati, forse gli basterà cambiare moto, ma farà anche i 38 anni. Avrà ancora la forza di lottare? Non era meglio fermarsi a riposare? Vecchio guerriero senza pace.

Codividete il pensiero di Nico Cereghini???

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

io boccerei anche Stoner!! Wink
non è andato malissimo ma mi aspettavo tanto di più Shocked

http://www.latribudelle2ruote.it/

cello

cello

concordo con Cereghini su melandri

è da 3 anni che lo boccio e per me farebbe bene a pensarci, perchè rischia grosso:
se in SBK non sfonda, o si fa una moto da solo o fa bene a vendere tubetti di dentifricio e maionese

concordo meno sul resto...
da Edwards non mi aspettavo di più

da Capirossi nemmmeno: mi aspettavo si licenziasse alla prima caduta mettendosi alla ricerca sul mercato (tutti quelli che gli stanno intorno lo spingevano da tempo a cambiare aria); e penso dal prossimo anno sarà uno da 6 o 7 piazzamento, ma sempre lì... a fare quello che gli piace in un team italiano

le altre categorie non le seguo

Amsicora

Amsicora

Non sto nell'ambiente ma a me non è arrivata mai nessuna voce su presunti litigi di Melandri Rolling Eyes

Che sia andato maluccio quest'anno lo ha detto anche lui, che fosse scoraggiato avendo in squadra un debuttante a cui però hanno dato una moto semiufficiale è evidente.
Le potenzialità ce le ha, se la SBK lo vedrà andare bene vorrà dire che forse aveva ragione a lamentarsi del fatto che in motogp se non hai moto ufficiali non combini niente.
In Ducati era andato male ma con quella specie di Kawasaki dello scorso anno se ne era messi dietro parecchi.

Su Edwards potrebbe pure aver ragione, Spies però è di altra pasta e infatti adesso è ufficiale Yamaha (e Lorenzo stia attentino).

Su Capirossi non sono d'accordo, la Suzuki era un vero cesso, sarà pure arrrivato dietro Bautista ma quante volte non è riuscito ad arrivare al traguardo? E spesso nemmeno per colpa sua ma dell'affidabilità della moto. Capirossi è appunto un lottatore ma anche uno coerente, non aveva senso abbandonare la baracca a metà stagione, ha proseguito proprio perchè è uno che lotta, e a 38 anni suonati ci riproverà con una Ducati clienti.

Sulle altre categorie non sono informato, però devo dire che con Cereghini sono più le volte che sono in disaccordo che non il contrario

Sulle altre categorie non sono informato abbastanza. Wink Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.