La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Sepang Lorenzo: un sogno che diventa realtà!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del GP di Malesia, che ha consegnato due titoli mondiali ma anche delle vittorie emozionanti. Rossi soddisfatto, guarda al futuro

Valentino Rossi: "Questo è un momento meraviglioso per me, sono felice di aver vinto in questo modo e di aver colto la mia 46a vittoria con la Yamaha sulla 'mia' M1. E' stata una delle mie peggiori partenze e per un momento sono stato veramente preoccupato, ma in poche curve ho capito che potevo provarci, perché la mia moto oggi andava molto bene, grazie ad un piccolo cambiamento che abbiamo fatto nel warm-up, un' idea di Jeremy che davvero ha funzionato! Ho guidato molto bene ed è stata una gara fantastica, una delle migliori della mia carriera, credo. Ho voluto questa 46esima vittoria perché come tutti sanno si tratta di un numero speciale per me! Grazie al mio team perché tutti hanno lavorato duramente in questo weekend e credo che questo sia un ottimo rimborso per tutti. Vincere in questo modo, dall' 11esima posizione nella prima curva, è una sensazione fantastica. Voglio infine fare i complimenti alla Yamaha e a Jorge, è stato veloce per tutta la stagione, in tutte le piste e in tutte le condizioni e merita di essere il Campione del Mondo ".

Jorge Lorenzo:"Questo oggi per me è un sogno che diventa realtà, non riesco davvero ancora a crederci, ho bisogno di cinque minuti per conto mio solo per rilassarmi, godere della quiete e metabolizzare ciò che ho fatto! Questo è qualcosa che ho sempre voluto e sognato per tutta la mia vita, quindi è un momento meraviglioso. E' difficile trovare le parole per ringraziare tutti, sono così felice, ma devo dire grazie alla Yamaha, al mio team e a tutti coloro che hanno reso questo possibile. Ho iniziato molto bene oggi, non ho perso posizioni, ma poi Andrea e Valentino sono arrivati e io non sono riuscito a guidare come avrei potuto, così non ho voluto spingere troppo. In ogni caso sapevo che vincere la gara non sarebbe stata la cosa più importante, questa volta. Ho inserito il pilota automatico e ottenuto i punti che mi servivano. Ora siamo in grado di rilassarci e goderci le ultime tre gare di campionato, ma prima di tutto non vediamo l'ora di festeggiare stasera! "

Andrea Dovizioso: "Sono molto felice del secondo posto di oggi, è stata una grande gara. Abbiamo lottanto per la vittoria nelle ultime due gare, su due tracciati molto diversi ed in condizioni diverse, e questo è veramente positivo. Ho cercato di stare vicino a Valentino nell'ultimo giro, ma nella staccata finale non ero abbastanza vicino per prenderlo, anche se lui ha frenato troppo tardi ed é andato largo. Comunque, questo risultato per la Honda, Repsol e la mia squadra è davvero importante: l'anno scorso abbiamo finito a 40 secondi dal vincitore, oggi abbiamo chiuso a 0.2s, siamo cresciuti molto. Inoltre, a metà stagione, non siamo stati sul podio per un lungo periodo, tornarci oggi è molto importante. Dobbiamo essere contenti perché questa è stata quasi una vittoria, ed i piloti davanti a me stanno cambiando ad ogni gara, il che significa che abbiamo più coerenza di risultato. Vorrei ringraziare la Honda e il mio team. Se siamo migliorati in modo così tangibile è grazieal duro lavoro di una grande squadra ".

Casey Stoner: "Sono molto, molto deluso da questo fine settimana. Oggi pomeriggio siamo andati in pista fiduciosi di ottenere un bel risultato. Sapevamo che avremmo potuto lottare per la vittoria e poi, guardando la gara dai box, ne abbiamo avuto la conferma, perché avevamo il passo per stare davanti. Al primo giro ero tranquillo, ho guadagnato qualche posizione nelle prime due curve e quando sono arrivato alle spalle di Dovizioso e Lorenzo ero contento di stare lì, per il momento, mentre lasciavo che le gomme entrassero in temperatura. Invece sfortunatamente sono caduto perché erano ancora fredde ma non penso che avrei potuto stare più attento di così nei primi giri. Mi spiace molto che una cosa così abbia potuto rovinare l'intero fine settimana."

Toni Elias: "Quando ho tagliato il traguardo la prima cosa che ho fatto è stato piangere, ma poi mi è sembrato che le emozioni si bloccassero, non riuscivo a piangere, non riuscivo a sentire niente, non so perché. Ora, pian piano, mi sento meglio, perché so che è tutto vero. Ma magari mi rimetto a piangere tra un po'!
Finalmente abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Prima di vincere questo campionato ne abbiamo persi due: in 125 (nel 2001) e 250 (nel 2003). Tutto ciò mi ha reso più forte e mi ha dato quello che mi serviva per vincere questo campionato. Ci sono voluti anni di lotta e quest'anno un sacco di lavoro con la mia squadra e con la Moriwaki. Questo titolo è per i miei genitori, mia sorella, tutti i miei amici e tutti coloro che hanno lavorato con me durante la mia carriera. E 'anche per le persone che non sono qui, come mio zio, morto quattro anni fa, e per Shoya Tomizawa. Il mio sogno si è avverato, ora si continuerà a combattere per un altro campionato, forse qui o magari in MotoGP. Ho imparato molte cose in Moto2, qualunque cosa farò il prossimo anno sarò più forte. La gara più importante per me è stata in Germania, dove abbiamo fatto grandi cambiamenti alla ciclistica: in un colpo solo abbiamo fatto due grandi passi in avanti, e da allora ho capito che potevo essere competitivo davvero."

Alex De Angelis: "Sono molto soddisfatto della gara e questo risultato è una bella boccata d'ossigeno dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto. Il week end è andato bene, sono riuscito a stare sempre tra i più veloci e in gara mi sentivo bene. Avevo come obiettivo il podio quindi nelle prime battute mi sono concentrato per rimanere attaccato al trenino dei primi, eravamo tutti molto competitivi. Piano piano i miei avversarsi hanno iniziato a cedere qualcosa mentre io mi sentivo di avere ancora del margine e mi sono concentrato per andare davanti con Rolfo. Sul finale ho provato a conquistare la vittoria con un incrocio di linee ma non mi è riuscito il colpaccio. E' un bellissimo risultato, sia dal punto di vista sportivo sia sul piano personale."

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.