La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Sepang QP: la pole parla spagnolo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sepang QP: la pole parla spagnolo Empty Sepang QP: la pole parla spagnolo Sab Ott 09, 2010 9:22 am

Penna

Penna

A Sepang è ancora dominio Spagnolo: in MotoGP Lorenzo in pole davanti a Hayden e Dovizioso. In Moto2 pole per Simon. 125: Marquez partirà davanti a tutti

Nelle Qualifiche del GP della Malesia, classe MotoGP, partono forte Lorenzo e Stoner, ma anche Dovizioso che gira su ritmi elevati e contiene a lungo il distacco al di sotto dei 2 decimi.

Rossi, il più veloce nelle FP1, si concentra prima sulle soluzioni da adottare in gara, lavorando principalmente sulla gomma anteriore morbida, la sua preferita.
A 20 minuti dal termine della sessione Valentino inizia a concentrarsi sulla pole: e si vede, il ritmo cambia e il pilota di Tavullia si porta provvisoriamente al secondo posto.
Si fanno vedere anche i due piloti Yamaha Tech 3, Edwards e Spies: quest'ultimo martella fino a portarsi, a 15 minuti dal termine, in pole provvisoria, a capo delle quattro Yamaha titolari dei quattro migliori tempi.

Negli ultimi minuti si vede, in testa alla classifica provvisoria, anche Hayden, velocissimo a differenza di Stoner (per lui, alla fine, seconda fila), ma sul finale Lorenzo dice basta e conquista la pole, festeggiando così il rinnovo del contratto con la Yamaha per altri due anni.
L'ultimo giro immortala una griglia di partenza atipica: Lorenzo è in pole, davanti a Hayden e Dovizioso. La seconda fila è aperta da Spies, seguito da Stoner e Rossi.
Capirossi, con una gamba dolorante e non avendo potuto girare prima, ci mette un po' a carburare: alla fine è nono, davanti a Melandri e Simoncelli, rispettivamente in decima e undicesima posizione.

1. Jorge LORENZO SPA YAMAHA 2'01.537
2. Nicky HAYDEN USA DUCATI 2'01.637
3. Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 2'01.829
4. Ben SPIES USA YAMAHA 2'01.993
5. Casey STONER AUS DUCATI 2'02.023
6. Valentino ROSSI ITA YAMAHA 2'02.030
7. Colin EDWARDS USA YAMAHA 2'02.097
8. Alvaro BAUTISTA SPA SUZUKI 2'02.394
9. Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 2'02.522
10. Marco MELANDRI ITA HONDA 2'02.624
11. Marco SIMONCELLI ITA HONDA 2'02.690
12. Aleix ESPARGARO SPA DUCATI 2'02.723
13. Randy DE PUNIET FRA HONDA 2'02.775
14. Hiroshi AOYAMA JPN HONDA 2'02.778
15. Hector BARBERA SPA DUCATI 2'02.928
16. Mika KALLIO FIN DUCATI 2'04.167

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Sepang QP: la pole parla spagnolo Empty Re: Sepang QP: la pole parla spagnolo Sab Ott 09, 2010 9:23 am

Penna

Penna

non le ho viste!! Cool ma domani la corsa non me la perdo Very Happy Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Sepang QP: la pole parla spagnolo Empty Sepang QP: le dichiarazioni dei piloti Sab Ott 09, 2010 9:26 am

Penna

Penna

Un emozionato Lorenzo intende rimanere concentrato per tornare da Sepang con il titolo mondiale. E poi Hayden, Dovizioso, Stoner e Rossi: ecco le loro valutazioni al termine delle qualifiche

Jorge Lorenzo: "Oggi volevo davvero lottare per la pole position, perché so che la gara di domani sarà dura e sarà difficile battersi per la vittoria. Siamo stati forti in tutta la sessione e alla fine abbiamo fatto un gran giro. Sono felice di essere tornato in pole. Ora il momento sta arrivando, è un giorno molto importante per la mia carriera e sono emozionato. Partiremo in ottima forma e non ci resta che vedere cosa succederà. Per il momento stiamo cercando di rimanere calmi e concentrati! "

Nicky Hayden: "Onestamente questo risultato è un po' una sorpresa perché oggi non mi aspettavo la prima fila. La pole ci è sfuggita per un solo decimo ma non siamo certo dispiaciuti, anzi, siamo molto contenti. Il giro è stato ovviamente molto buono, non credo che avrei potuto tirar fuori di più da me stesso o dalla moto. Ieri avevamo qualche problema, ma siamo tornati ad un assetto che nei test invernali aveva funzionato bene e, anche se questa mattina non ho fatto un tempo eccezionale, ho detto ai ragazzi di non cambiare la moto perché mi sentivo a mio agio e sapevo che sarei migliorato solo continuando a guidarla. Ancora una volta ringrazio il team, perché tutti sanno che è dura per i piloti con questo caldo, ma lo è anche per loro e stanno facendo un grande lavoro."

Andrea Dovizioso: "E 'sempre importante essere in prima fila: è stato più gratificante oggi rispetto alla pole position in Giappone, perché le condizioni erano davvero estreme. Il livello dei piloti e le moto in MotoGP è altissimo, e la prima fila significa anche che abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Siamo andati avanti rispetto al punto in cui eravamo in Giappone, migliorato ancora il nostro set-up elettronico e abbiamo trovato una buona direzionalità, il che è davvero positivo. Voglio dire grazie al mio team e alla HRC per aver lavorato duro per raggiungere questo obiettivo. Sarà una gara dura, perché fa tanto caldo, ma non vedo l'ora di correre. Per domani è difficile capire come impostare la gara: dovremo studiare i tempi sul giro di oggi per avere riscontri sulla prestazione dei nostri avversari. In termini di scelta di gomme, penso che sceglieremo la dura".

Casey Stoner: "Sono un po' deluso dalle qualifiche di oggi. Abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti con l'assetto da gara con gomma dura e, anche se non abbiamo percorso molti giri, siamo contenti del lavoro fatto sulla moto e siamo ragionevolmente fiduciosi di essere sulla strada giusta. Quando siamo passati alla copertura morbida per il giro di qualifica, invece, abbiamo perso completamente il feeling. Non avevo trazione al posteriore e allo stesso tempo la moto spingeva molto davanti. Non siamo riusciti a fare il tempo che volevamo ma sappiamo che il nostro passo gara è più veloce di quello di un paio di piloti che ci stanno davanti sullo schieramento quindi vedremo se domani riusciremo a far bene."

Valentino Rossi: "Con le gomme dure non siamo messi poi così male, anche se ci manca un po' di aderenza e la moto si muove troppo, di conseguenza non è facilissima da controllare. Comunque con le gomme morbide abbiamo sofferto molto di più, perché il movimento aumenta e rende impossibile usare l'extra grip. Questo significa che sono solo in seconda fila. La gara di domani sarà molto difficile, forse la più difficile della stagione perché la temperatura è incredibilmente alta e partire dalla seconda fila renderà tutto ancora più difficile, ma faremo del nostro meglio e speriamo di centrare una buona partenza ".

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.