E' naturalmente la naked a tre cilindri a calamitare le attenzioni
Nuovo telaio, estetica incattivita ma sempre essenziale. Col model year 2011 la Triumph rilancia uno dei suoi modelli di punta (dal 1994 a oggi sono state vendute 64.000 Speed Triple), mirando alla leadership nel settore delle maxinaked.
Tre i colori proposti: Crystal White, Phantom Black e Diablo Red, con puntale, guscio coprisella e cupolino in tinta disponibili nella gamma di accessori originali Triumph.
A cambiare rispetto alla versione che ocnosciamo sono soprattutto la ciclistica e l'estetica. Il telaio, perimetrale in alluminio, è stato completamente rivisto nelle geometrie ed ospita il motore in posizione più avanzata; anche la batteria è stata riposizionata, davanti all'airbox, in modo da caricare l'anteriore. Il peso dichiarato, col pieno di carburante, è di 214 kg, ossia tre in meno rispetto alla precedente versione (solo le ruote pesano un chilo in meno ciascuna, a tutto vantaggio della maneggevolezza). Dicevamo del telaio: più snello e compatto, assicura una maggiore luce a terra. La nuova forcella da 43 mm è totalmente regolabile (nel precarico, in estensione e in compressione su entrambi gli steli), le pinze Brembo hanno attacchi diversi (sempre radiali) e sono nuovi anche i dischi, da 320 mm, più sottili di 0,5 mm rispetto al modello attuale e contribuiscono a ridurre le masse non sospese. Per la prima volta sulla Speed è disponibile l'ABS a richiesta.
Dal punto di vista estetico, le novità sono rappresentate dal doppio faro del tutto rivisitato, dai pannelli della carrozzeria rinnovati e dalla sella particolarmente scavata che ha lo scopo di inserire meglio il pilota nella moto. Al debutto i fianchetti radiatore in tinta.
La sella è più bassa: dista 820 mm da terra.
Il tre cilindri da 1050cc, ha subito diversi aggiornamenti. Stando al comunicato Triumph, la coppia è stata incrementata dell'8% e sale a 111 Nm a 7750 giri, mentre la potenza massima aumenta di 5 CV arrivando a 135 CV.
Ricca la gamma di accessori: i cui pezzi forti sono i silenziatori "slip on" e il sistema di scarico "Low boy" tre in uno, sviluppato in collaborazione con Arrow Special Parts, senza dimenticare il kit di sensori pressione pneumatici, per la prima volta disponibile sulla Speed Triple.
La nuova Speed Triple sarà disponibile a partire da dicembre 2010.
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Nuovo telaio, estetica incattivita ma sempre essenziale. Col model year 2011 la Triumph rilancia uno dei suoi modelli di punta (dal 1994 a oggi sono state vendute 64.000 Speed Triple), mirando alla leadership nel settore delle maxinaked.
Tre i colori proposti: Crystal White, Phantom Black e Diablo Red, con puntale, guscio coprisella e cupolino in tinta disponibili nella gamma di accessori originali Triumph.
A cambiare rispetto alla versione che ocnosciamo sono soprattutto la ciclistica e l'estetica. Il telaio, perimetrale in alluminio, è stato completamente rivisto nelle geometrie ed ospita il motore in posizione più avanzata; anche la batteria è stata riposizionata, davanti all'airbox, in modo da caricare l'anteriore. Il peso dichiarato, col pieno di carburante, è di 214 kg, ossia tre in meno rispetto alla precedente versione (solo le ruote pesano un chilo in meno ciascuna, a tutto vantaggio della maneggevolezza). Dicevamo del telaio: più snello e compatto, assicura una maggiore luce a terra. La nuova forcella da 43 mm è totalmente regolabile (nel precarico, in estensione e in compressione su entrambi gli steli), le pinze Brembo hanno attacchi diversi (sempre radiali) e sono nuovi anche i dischi, da 320 mm, più sottili di 0,5 mm rispetto al modello attuale e contribuiscono a ridurre le masse non sospese. Per la prima volta sulla Speed è disponibile l'ABS a richiesta.
Dal punto di vista estetico, le novità sono rappresentate dal doppio faro del tutto rivisitato, dai pannelli della carrozzeria rinnovati e dalla sella particolarmente scavata che ha lo scopo di inserire meglio il pilota nella moto. Al debutto i fianchetti radiatore in tinta.
La sella è più bassa: dista 820 mm da terra.
Il tre cilindri da 1050cc, ha subito diversi aggiornamenti. Stando al comunicato Triumph, la coppia è stata incrementata dell'8% e sale a 111 Nm a 7750 giri, mentre la potenza massima aumenta di 5 CV arrivando a 135 CV.
Ricca la gamma di accessori: i cui pezzi forti sono i silenziatori "slip on" e il sistema di scarico "Low boy" tre in uno, sviluppato in collaborazione con Arrow Special Parts, senza dimenticare il kit di sensori pressione pneumatici, per la prima volta disponibile sulla Speed Triple.
La nuova Speed Triple sarà disponibile a partire da dicembre 2010.
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