La Tribù delle 2 ruote
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EICMA: Triumph: Tiger 800 e Tiger 800XC

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1EICMA: Triumph:  Tiger 800 e  Tiger 800XC Empty EICMA: Triumph: Tiger 800 e Tiger 800XC Mar Nov 02, 2010 5:03 am

Penna

Penna

La Triumph Tiger 800 rappresenta la più attesa novità della casa Britannica per il 2011: con il suo motore a tre cilindri di media cilindrata mira a creare scompiglio in un segmento in cui i propulsori bicilindrici la fanno da padroni. La Tiger si propone come una moto adatta a qualsiasi utilizzo, dal commuting urbano al turismo, al fuoristrada: per questo è stata dotata di accessori come l'immobilizer, la sella regolabile (su un'altezza di 810 o 830 mm) e il manubrio, la cui distanza dalla sella può essere settata su due posizioni; inoltre può essere personalizzata grazie al ricco catalogo di accessori.
Inedito il propulsore a tre cilindri da 799 cc, capace di 95 CV di potenza e di una coppia di 79 Nm.
La ciclistica prevede un telaio in acciaio abbinato alla forcella rovesciata con steli da 43 mm e al forcellone con mono regolabile nel precarico. I cerchi in lega a 10 razze con misura da 19" all'anteriore e 17" al posteriore sono abbinati a una coppia di dischi flottanti da 308 mm, abbinabili al dispositivo ABS disinseribile.
La strumentazione include l'indicatore di livello carburante e il trip computer; la Tiger è inoltre dotata di un alternatore da 550 w che consente di installare apparecchiature come le manopole riscaldate, i fari supplementari o il navigatore GPS.
Il serbatoio é da 19 litri, il peso in ordine di marcia è contenuto entro i 210 kg.
I prezzi non sono stati ancora comunicati

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Tiger 800XC
Spiccata vocazione da "tuttoterreno" per questa declinazione della Tiger: la forcella è a steli rovesciati da 45 mm di diametro, regolabile nel precarico e nel ritorno come il mono posteriore.
La ruota anteriore a raggi da 21" dovrebbe consentire una guida appagante anche in fuoristrada. Ad accentuare il look off-road il parafango alto e i paramani di serie.
La sella è regolabile sulle altezze di 845 o 865 mm; l'impianto ABS disinseribile è disponibile come optional

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http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

non mi piace la nuova tiger 800 ne una ne altra versione Neutral

http://www.latribudelle2ruote.it/

RudyS4

RudyS4

non piace neanche a me . hanno voluto copiare un po dalla bmw

http://www.latribudelle2ruote.it/

cello

cello

molto molto simile a GS

inoltre avrei optato per una ruota anteriore da 19

con la 21 esteticamente stona

Amsicora

Amsicora

Forse volevano entrare nel settore della Transalp e del TDM, ma l'estetica a mio parere fa schifo. Poi vabbè, magari è pure una buona moto, il motore lo sappiamo cos'è, però non si può guardare...

Se avessero ripreso la vera Tiger sarebbe stato meglio Wink

Penna

Penna

assomiglia molto alla Yamaha XT1200Z Super Ténéré Shocked Shocked

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