La Triumph Tiger 800 rappresenta la più attesa novità della casa Britannica per il 2011: con il suo motore a tre cilindri di media cilindrata mira a creare scompiglio in un segmento in cui i propulsori bicilindrici la fanno da padroni. La Tiger si propone come una moto adatta a qualsiasi utilizzo, dal commuting urbano al turismo, al fuoristrada: per questo è stata dotata di accessori come l'immobilizer, la sella regolabile (su un'altezza di 810 o 830 mm) e il manubrio, la cui distanza dalla sella può essere settata su due posizioni; inoltre può essere personalizzata grazie al ricco catalogo di accessori.
Inedito il propulsore a tre cilindri da 799 cc, capace di 95 CV di potenza e di una coppia di 79 Nm.
La ciclistica prevede un telaio in acciaio abbinato alla forcella rovesciata con steli da 43 mm e al forcellone con mono regolabile nel precarico. I cerchi in lega a 10 razze con misura da 19" all'anteriore e 17" al posteriore sono abbinati a una coppia di dischi flottanti da 308 mm, abbinabili al dispositivo ABS disinseribile.
La strumentazione include l'indicatore di livello carburante e il trip computer; la Tiger è inoltre dotata di un alternatore da 550 w che consente di installare apparecchiature come le manopole riscaldate, i fari supplementari o il navigatore GPS.
Il serbatoio é da 19 litri, il peso in ordine di marcia è contenuto entro i 210 kg.
I prezzi non sono stati ancora comunicati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tiger 800XC
Spiccata vocazione da "tuttoterreno" per questa declinazione della Tiger: la forcella è a steli rovesciati da 45 mm di diametro, regolabile nel precarico e nel ritorno come il mono posteriore.
La ruota anteriore a raggi da 21" dovrebbe consentire una guida appagante anche in fuoristrada. Ad accentuare il look off-road il parafango alto e i paramani di serie.
La sella è regolabile sulle altezze di 845 o 865 mm; l'impianto ABS disinseribile è disponibile come optional
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inedito il propulsore a tre cilindri da 799 cc, capace di 95 CV di potenza e di una coppia di 79 Nm.
La ciclistica prevede un telaio in acciaio abbinato alla forcella rovesciata con steli da 43 mm e al forcellone con mono regolabile nel precarico. I cerchi in lega a 10 razze con misura da 19" all'anteriore e 17" al posteriore sono abbinati a una coppia di dischi flottanti da 308 mm, abbinabili al dispositivo ABS disinseribile.
La strumentazione include l'indicatore di livello carburante e il trip computer; la Tiger è inoltre dotata di un alternatore da 550 w che consente di installare apparecchiature come le manopole riscaldate, i fari supplementari o il navigatore GPS.
Il serbatoio é da 19 litri, il peso in ordine di marcia è contenuto entro i 210 kg.
I prezzi non sono stati ancora comunicati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tiger 800XC
Spiccata vocazione da "tuttoterreno" per questa declinazione della Tiger: la forcella è a steli rovesciati da 45 mm di diametro, regolabile nel precarico e nel ritorno come il mono posteriore.
La ruota anteriore a raggi da 21" dovrebbe consentire una guida appagante anche in fuoristrada. Ad accentuare il look off-road il parafango alto e i paramani di serie.
La sella è regolabile sulle altezze di 845 o 865 mm; l'impianto ABS disinseribile è disponibile come optional
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]