La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Rossi: addio alla Yamaha

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rossi: addio alla Yamaha Empty Rossi: addio alla Yamaha Dom Ago 15, 2010 9:00 am

Penna

Penna

È ufficiale: il campione di Tavullia saluta la moto con cui ha vinto tanto e, a fine anno, prenderà una nuova strada…

Brno - E' un Rossi molto effervescente quello che parla a poco dal comunicato ufficiale che segnerà il suo cambiamento epocale.
"Leggete il comunicato, è davvero figo, lo leggerò anch'io, così scoprirò qualcosa del mio futuro. E' figo, l'ho scritto io".
Ma oggi cosa è successo? "Rispetto a ieri, con la stessa moto, ero più lento di un secondo. Questo può succedere solo se hai problemi di gomme, oppure se sei fuori forma. Una cosa del genere non era mai successa. Tutti erano più lenti oggi, ma di qualche decimo, non di un secondo".
E domani girerai nei test? "Se gireremo (dipende dal meteo, la decisione verrà presa dai team manager in mattinata) io lo farò, ma ho scoperto che non proverò la nuova forcella (una unità Ohlins ufficiale di nuova generazione), quella la testerà Lorenzo, io no".

Ed ecco le parole con cui Vale saluta la "sua" M1:
"È molto difficile spiegare in poche parole cos'è stato il mio rapporto con la Yamaha in questi sette anni. Tante cose sono cambiate da quel lontano 2004, ma soprattutto è cambiata lei, la mia M1.
All'epoca era una povera MotoGP da metà schieramento, derisa da buona parte dei piloti e addetti ai lavori.
Adesso, dopo averla aiutata a crescere e a migliorarsi, la vedo lì, sorridente nel suo box, corteggiata e ammirata, trattata insomma come la prima della classe.
La lista delle persone che hanno reso possibile questa trasformazione è lunghissima, ma io vorrei soprattutto ringraziare Masao Furusawa, Nakajima e il "mio"… Atusmi, in nome di tutti gli ingegneri giapponesi che hanno lavorato duro per cambiare faccia alla "nostra" M1.
J. Burgess e tutti i ragazzi della mia squadra che l'hanno accolta con amore sulle piste di tutto il mondo, e anche tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato nel team Yamaha in questi anni.
Adesso però è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qua è finito.
Purtroppo anche le più belle storie d'amore finiscono, ma ti lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull'erba di Welkom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto "Ti amo".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Beh, è iniziata una nuova era, quella del divorzio tra Rossi e la Yamaha.
Nel frattempo ecco i dati della carriera di Rossi prima della Ducati:
Con la Honda 4 stagioni, 2000-2003, 3 titoli mondiali, 64 GP disputati, 33 vittorie, 54 podi.
Con la Yamaha, 2004-2010, 4 titoli mondiali, 108 GP corsi, 45 vittorie, 78 podi.
Fare meglio non sarà facile.

Il comunicato ufficiale Yamaha

"Yamaha Motor Co. annuncia che la partnership fra Yamaha e Valenitino rossi vedrà la sua fine al termine della stagione, quando Valentino affronterà una nuova sfida. Con Valentino abbiamo passato sette anni fantastici, durante i quali sono arrivati quattro titoli mondiali.
Valentino ha scritto un grande capitolo nella storia della Yamaha e rimarrà per sempre un pezzo fondamentale del suo patrimonio. Siamo estremamente grati per il suo contributo nelle nostre vittorie in questi sette anni e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro agonistico. Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per concludere questa partnership felicemente.
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha detto "Ci tengo ad esprimere la mia sincera gratitudine per questi sette anni incredibili passati assieme. Valentino è arrivato in Yamaha nel 2004, in un momento difficile per l'azienda nelle competizioni su asfalto, ma quando Valentino ha vinto la prima gara con noi in Sudafrica è stato un momento indimenticabile e l'inizio di tante vittorie che hanno emozionato i fan di Yamaha di tutto il mondo.
La sua ineguagliabile esperienza come pilota e sviluppatore gli ha dato la possibilità di vincere quattro titoli con noi e aiutarci nello sviluppo della YZF-M1 fino a farla diventare la "moto di riferimento". Abbiamo fatto tantissime esperienze assieme e sono veramente orgoglioso di aver scritto la storia con lui. Ci rammarica un po' la sua scelta di andare via, a allo stesso tempo rispettiamo la sua decisione di cercare nuove sfide, gli auguriamo il meglio per gli anni a seguire"

Il comunicato ufficiale Ducati

Ducati e Valentino Rossi hanno raggiunto un accordo che vedrà, per i prossimi due anni, il nove volte Campione del Mondo vestire i colori del Ducati Marlboro Team alla guida della "Rossa di Borgo Panigale"
L'arrivo di Valentino in Ducati apre un nuovo eccitante capitolo della storia sportiva della Casa italiana e del Motomondiale. L'opportunità di avere tra le proprie fila un pilota dalle straordinarie qualità umane e tecniche come Rossi è considerata da Ducati un grandissimo valore aggiunto per l'intero progetto MotoGP.
"Siamo particolarmente felici di poter annunciare che dal 2011 Valentino Rossi sarà con noi", ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding. "Un binomio d'eccellenza nel panorama motociclistico mondiale, coerente con la nostra caratteristica di azienda italiana, portabandiera dei valori del "made in Italy" che trovano nella tecnologia, nel design e nella sportività gli elementi distintivi e la chiave del successo. Un accordo che è stato reso possibile oltre che dalla ferma volontà delle parti, anche dal convinto supporto del nostro azionista Investindustrial e di tutti gli sponsor del Ducati Marlboro Team, che hanno creduto in questa opportunità e continuano a darci fiducia, condividendo e appoggiando le nostre scelte."
"Valentino è prima di tutto un grande appassionato di moto e per me è sempre stato un piacere ascoltare i suoi commenti tecnici", ha detto Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse. "Fino a Valencia rimarrà un avversario la cui grandezza è qualcosa che ha sempre dato un valore speciale alle nostre vittorie, ma nel momento in cui salirà sulla Ducati potremo analizzare liberamente ogni dettaglio tecnico per sviluppare una moto sempre migliore che possa permettergli di esprimere il suo straordinario talento. Poter lavorare con lui rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità".

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Rossi: addio alla Yamaha Empty Re: Rossi: addio alla Yamaha Dom Ago 15, 2010 8:54 pm

Amsicora

Amsicora

Cosa dire? nonostante in pratica già si sapesse l'effetto è sicuramente dirompente. Il campionato per Rossi ormai non è recuperabile, il momento migliore per andarsene era adesso, visto che il prossimo anno è di transizione e Rossi potrà mettere le mani nello sviluppo della nuova 1000 cc che prenderà il via nel 2012, altrimenti, nel caso avesse aspettato un altro anno, avrebbe dovuto prendere in mano una moto sviluppata da altri e nel caso dover modificare troppe cose. In ogni caso l'anno prossimo vedremo se il lavoro fatto da Hayden andrà bene anche per Rossi e come saprà adattarsi alla nuova moto Wink

3Rossi: addio alla Yamaha Empty Re: Rossi: addio alla Yamaha Lun Ago 16, 2010 9:07 am

Penna

Penna

io credevo rimanesse in Yamaha!!! Neutral

sò per certo che farà bene anche in Ducati....forse non velocemente come quando ha lasciato
Honda per Yamaha Wink

speriamo solo che tutti questi movimenti portino spettacolo....che ora proprio non c'è! Sad

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.