La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Rossi addio, a breve l'annuncio ufficiale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Ormai è solo più una questione di ore, non bisognerà aspettare né il Gran Premio di Indianapolis né la prossima settimana per avere la conferma di quello che ormai è un segreto di Pulcinella, Valentino Rossi ha lasciato la Ducati e dalla prossima stagione salirà sulla Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo. Gli uffici comunicazione delle due Case sono stati in stretto contatto in questi ultimi giorni, mancano solo gli ultimi dettagli e poi i comunicati ufficiali saranno spediti e l’accordo ufficializzato, forse già questa sera, più probabilmente domani mattina.

Ci sarà poi tempo per scoprire cosa abbia portato a questa decisione, se i diretti interessati vorranno rivelarlo, ma adesso in casa Ducati si sta lavorando alacremente anche per trovare il successore del Dottore. Sarà questo l’annuncio più importante della Rossa, svelare il nome da cui ripartire, il pilota a cui affidarsi per realizzare una Desmosedici finalmente competitiva.

I candidati sono ristetti e solo uno sembra avere tutte le carte in regola per riuscire in questa avventura, almeno sulla carta. Andrea Dovizioso in questo momento è in vantaggio su tutti gli avversari. Non rimarrà in Yamaha dopo che la sella della M1 ufficiale è stata data a Rossi e un eventuale ritorno in Honda potrebbe essere possibile solo nel team Gresini, struttura molto valida ma comunque satellite. E non è quello che il forlivese vuole. I contatti con Borgo Panigale ci sono già stati e negli ultimi giorni c’è stata un accelerazione, come il Dovi aveva previsto. Per sapere se sarà lui il prescelto bisognerà attendere fino a Indy, o poco più in là.

Anche Cal Crutchlow potrebbe essere un opzione, ma il fatto che una trattativa già in stadio molto avanzato si sia interrotta improvvisamente abbassa le sue quotazioni. Il britannico si è ben comportato nella prima metà di stagione, ma non ha vinto la lotta interna con Dovizioso. Pilota di cuore e talento, ma probabilmente non ha le doti di sviluppatore dell’italiano, quelle che servono al reparto corse bolognese.

Ducati, infine, potrebbe puntare su un giovane, un pilota senza nessuna esperienza in MotoGP. Andrea Iannone e Scott Redding hanno entrambi provato la D16 al Mugello, dimostrando di saperci fare, e per l’italiano è la seconda volta dopo l’esperienza sulla 800 lo scorso anno. Sarebbe però un azzardo promuoverli direttamente nel team ufficiale. Meglio un apprendistato senza pressioni in uno junior team, dove imparare a guidare una MotoGP per poi fare il grande salto magari già la prossima stagione. Senza dimenticare Danilo Petrucci, che a Filippo Preziosi piace molto e che ha già lavorato sullo sviluppo della 1199 Panigale. Il ternano è però l’unico ad avere già un contratto per il prossimo anno, con la Ioda di Giampiero Sacchi.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Rossi addio, a breve l'annuncio ufficiale Empty UFFICIALE: Ducati dice addio a Rossi Gio Ago 09, 2012 8:57 pm

Penna

Penna

Alla fine è arrivato, l’atteso quando annunciato comunicato ufficiale che sancisce l’addio di Valentino Rossi alla Ducati. Poche righe, essenziali, per dare una notizia che ormai da giorni era sulla bocca di tutti. Il Dottore se ne va, la nuova destinazione è Yamaha e fra poco anche la Casa giapponese confermerà l’accordo con il campione di Tavullia.

La Rossa non lascia la MotoGP, continuerà per quanto riguarda il team ufficiale con Nicky Hayden a cui verrà affiancato con tutta probabilità Andrea Dovizioso, e sportivamente fa i suoi migliori auguri al suo ex pilota.

Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato arrivato da Borgo Panigale.

“In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi.

Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita.

Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni.

Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l’accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli”.


http://www.latribudelle2ruote.it/

3Rossi addio, a breve l'annuncio ufficiale Empty Rossi in Yamaha con Lorenzo Gio Ago 09, 2012 9:34 pm

Penna

Penna

Dopo l'annuncio dell'addio con Ducati, è arrivata la conferma di ciò che era sulla bocca di tutti da giorni: Valentino Rossi tornerà in Yamaha dalla prossima stagione. Il 'Dottore', che ha firmato un contratto biennale, si ricongiungerà così alla casa con la quale aveva vinto 46 gran premi dal 2004 alla fine del 2010, con Jorge Lorenzo come compagno di squadra.

"È un'ottima notizia per Yamaha – ha detto il Managing Director Lin JarvisA giugno abbiamo esteso il contratto di Lorenzo per altri due anni ed ora siamo riusciti a firmare con Valentino Rossi per lo stesso arco di tempo. Così facendo abbiamo messo in piedi la squadra più competitiva possibile per vincere e promuovere il marchio Yamaha".

"Abbiamo già schierato questo 'dream team' dal 2008 alla fine del 2010, centrando tre triplette consecutive (titolo piloti, costruttori e di squadra) – prosegue il comunicato – Il nostro obiettivo per il futuro rimane lo stesso. L'esperienza e velocità dei nostri due piloti ci permetterà di lottare per molte vittorie e titoli nei prossimi due anni. Ora che il futuro è delineato, non ci resta che concentrarci per fornire il massimo supporto a Spies e Lorenzo per il campionato ancora in corso, dove Jorge ha una chance per il titolo".


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

cello

cello

era ora

si era capito fin dai primi mesi che non andava, e rimango dell'idea che avevo espresso all'epoca:
non potevano dirlo subito che il matrimonio era nato male, situazione troppo delicata per entrambi.

Rossi non avrebbe potuto subito parlare male della Ducati, pena brutta figura davanti ai tifosi italiani e all'intero paddock... What a Face

La Ducati non poteva far notare che il supertitolato spesso andava peggio degli altri piloti e non era in grado di fare la differenza... Rolling Eyes

E intanto Graziano lo imbavagliavano e lo sedavano con le medicine, perchè rischiava che gli scappassero dette delle brutte cose Laughing Laughing

beh, ci voleva giusto la scusa del cambio di proprità per dare la smossa definitiva ad una situazione che aveva del ridicolo per quanto si capiva che fingevano reciproca fiducia e approvazione

Penna

Penna

mah io avrei preferito che fosse rimasto, chiaramente solo se Ducati/Audi si fossero impegnati a
provare ancora seriamente di fare una moto competitiva! Wink
Tutti sappiamo che nel 2010 quando è andato via da Yamaha le alternative erano poche, anzi una DUCATI,
la honda aveva preso Stoner, Yamaha rinnovando con Lorenzo gli aveva fatto uno "sgarbo" Neutral
lui è stato costretto a prendere la moto che aveva già buttato in terra Stoner parecchie volte
anche se a fine di quella stagione qualcosa di buone lo aveva fatto Neutral ma chiediamoci
perchè Stoner ha lasciato Ducati!! forse aveva intuito che la festa era finita e che la moto aveva già
dato e quindi si è preso la honda Laughing Valentino sapeva che sarebbe stato difficile la Ducati non è ne
Honda ne Yamaha quindi le capacita di sviluppo sono inferiori, Ok c'è il genio Italiano ma salvo un
miracolo sarebbe stato difficile, e se non c'era il cambio di cilindrata Vale se ne sarebbe andato già
alla fine del primo anno Wink ma con un pò di "fortuna" poteva nascere una buon mille! cosa che
purtroppo non è successo Very Happy le aspettative di questo duo e la poca pazienza di uno che è abituato
vincere ha fatto il resto Embarassed creando una situazione inverosimile di separati in casa!!! Cool
Audi forse poteva fare qualcosa, ma si sà che i tedeschi non buttano soldi, What a Face quindi Vale
a 33 anni non può aspettare molto e ha preferito la Yamaha! Neutral Neutral
per me è caduto dalla padella alla brace Laughing
in Yamaha non ci sono più gli amici di una volta, Embarassed lo sviluppo lo fa Lorenzo, poi è maturato! ora è fortissimo Wink
non vede l'ora di battere Rossi con la sua stessa moto, per diventare il nuovo RE Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.