La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Svelata la Ducati Desmosedici GP12 di Rossi e Hayden

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

E’ stata svelata online tramite facebook la Ducati Desmosedici GP12.
Sono stati gli stessi Valentino Rossi e Nicky Hayden a togliere il velo dalla moto e mostrare al mondo la livrea della Desmosedici GP12 con cui il Ducati Team parteciperà al Campionato del Mondo MotoGP 2012 che prenderà il via il prossimo 8 aprile sul circuito di Losail in Qatar.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di Penna il Lun Mar 19, 2012 9:33 am - modificato 1 volta.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Svelata la Ducati Desmosedici GP12 di Rossi e Hayden Empty Caratteristiche tecniche della GP12 Lun Mar 19, 2012 8:43 am

Penna

Penna

Caratteristiche tecniche della GP12

Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.

Cilindrata: 1,000cc

Potenza massima: Oltre 230 cv

Velocità massima: Oltre 330km/h

Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST). Trasmissione finale a catena.

Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal sistema EVO TCF (Throttle Control & Feedback).

Carburante: Shell Racing V-Power

Lubrificante: Shell Advance Ultra 4

Accensione: Magneti Marelli

Scarico: Termignoni

Trasmissione finale: Catena D.I.D

Telaio: Alluminio

Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione.

Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″

Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.

Peso a secco: 157kg

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Svelata la Ducati Desmosedici GP12 di Rossi e Hayden Empty Rossi: voglio migliorare gara dopo gara Lun Mar 19, 2012 8:44 am

Penna

Penna

I due fidanzati, come li ha ironicamente definiti Filippo Preziosi, non avevano occhi che per lei, la nuova Ducati GP12 e per tutta la durata della presentazione non sono riusciti a distogliere lo sguardo dalle sue forme. “E’ bella” sorride Valentino Rossi, a fianco di Nicky Hayden, anche lui rapito dalla nuova colorazione, con il bianco a interrompere il tradizionale rosso e le strisce verdi sul cupolino che richiamano il tricolore italiano. Valerio Staffelli, nelle vesti di presentatore, chiede al Dottore cosa si provi a guidarla: “è un’emozione particolare, tanto più se sei italiano. E’ una moto che sa farsi rispettare” gli risponde.

La Ducati è ormai a tutti gli effetti ambasciatrice dell’Italia nel mondo, ancora di più da quando in sella c’è il campione di Tavullia, e le attese per la nuova stagione, dopo le difficoltà della scorsa, sono alte. Valentino Rossi non si nasconde mentre risponde ad alcune domande proposte dai suoi tifosi su Facebook: “il primo test in Malesia era andato molto bene, avevo subito trovato una buona confidenza ed ero contento. Eravamo riusciti a fare un grande lavoro anche se rimaneva qualche problema al posteriore, in uscita di curva”. L’obiettivo era di risolverli nella seconda trasferta a Sepang, a fine febbraio, “ma non ci siamo riusciti e quindi è andata un pochino peggio rispetto alla prima volta”.

Valentino è comunque ottimista, anche se consapevole che ancora molto lavoro lo aspetta: “abbiamo ancora molte cose da provare e altre ne arriveranno nel corso della stagione – spiega – Il nostro obiettivo è quello di riuscire a migliorare costantemente, gara dopo gara, è ciò che lo scorso hanno non abbiamo fatto. Comunque la nuova moto velocizza i tempo necessari per le regolazioni e le modifiche e questo è importante con turni di soli 45 minuti durante le prove”.

Anche Nicky Hayden condivide l’entusiasmo del compagni di squadra, con anche un pizzico di grinta in più: “se l’obiettivo è il podio? Certo che sì, altrimenti potremmo starcene tutti a casa” risponde schietto. Anche l’americano è pronto per la prima gara: “ho un’ottima squadra e la moto è migliorata rispetto allo scorso anno, sono pronto per la sfida. La nuova Desmosedici mi piace molto, è cambiata completamente, dal telaio all’elettronica”.

Finita la presentazione Vale e Nicky non rinunciano a impugnare i cellulari e pubblicare una foto della GP12 su Twitter, un’altra passione che li accomuna. “E’ divertente come mezzo di comunicazione, puoi mostrare ai tifosi com’è la tua vita di tutti i giorni” dice Rossi ma Hayden lo mette in guardia, scherzando: “può essere anche pericoloso, una volta ho pubblicato una foto che non dovevo, scattata nel reparto corse, per fortuna non mi hanno licenziato”. Il morale è alto, la coppia di Ducatisti è pronta per Jerez, dove scenderanno in pista da venerdì per gli ultimi test.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

la grafica di quest'anno è molto più bella di quella dell'anno scorso!! Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.