La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Clavicola rotta per Andrea Dovizioso

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Empty Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Gio Gen 05, 2012 8:21 am

Penna

Penna

Non è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per Andrea Dovizioso. Durante un allenamento con la moto da cross il forlivese è caduto e ha riportato la rottura della clavicola destra. È stato lo stesso pilota a darne la notizia tramite Twitter e Facebook, postando anche la foto con il braccio al collo e ancora indosso i pantaloni da fuoristrada che vedete qui di fianco. “Che sfiga! Dal campo da cross all’ospedale” ha commentato sconsolato Andrea.

Il Dovi non è il primo pilota a infortunarsi nella pausa invernale mentre si tiene in forma con le ruote artigliate. Il più illustre predecessore è certamente Valentino Rossi, che riportò un infortunio simile due anni fa, mentre l'ultimo in ordine di tempo è stato Nicky Hayden. Resta ancora da capire quanto sia grave la frattura riportata da Andrea e se potrà tornare a guidare già per i test in Malesia in programma fra poco più di tre settimane. Le prove di Sepang sarebbero un appuntamento molto importante per il pilota del team Tech 3 che ha potuto salire sulla Yamaha M1 solo nei due giorni di test a Valencia di fine
campionato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Empty Dovizioso operato, forse sarà a Sepang Sab Gen 07, 2012 8:11 am

Penna

Penna

Andrea Dovizioso è stato operato oggi a mezzogiorno dall’equipe medica guidata dal dottor Giuseppe Porcellini. Il forlivese, che si era fratturato due giorni fa la clavicola destra durante un allenamento con la moto da cross ad Alghero, dopo un consulto con i medici dell’ospedale sardo, è atterrato all’aeroporto di Bologna ed è entrato in sala operatoria nella tarda mattinata. L’operazione è durata circa un’ora e mezza e si è svolta senza alcun problema.

“Ci siamo trovati davanti a una frattura pluriframmentaria che abbiamo provveduto a fissare meccanicamente con una placca a 8 fori e posso dirmi soddisfatto dell’intervento” ha detto il dottor Porcellini. Adesso inizia la fase di recupero che avrà come obiettivo quello di permettere a Dovizioso di tornare in sella tra poco più di 20 giorni, il 31 gennaio per i test di Sepang. “Una frattura di questo tipo necessita normalmente circa 60 giorni per un totale recupero, noi cercheremo di assicurare la stabilità meccanica ad Andrea in un terzo del tempo, sarà sicuramente un rischio” ha spiegato il medico.

A seguire il pilota del team Tech 3 nella fase di riabilitazione, che inizierà fra tre o quattro giorni, ci sarà Fabrizio Borra, fisioterapista anche del ferrarista Fernado Alonso, che è già al fianco del Dovi. “Con Borra procederemo a stilare un programma di riabilitazione, per sapere se Andrea potrà tornare in sella in tempo per fine gennaio dovremo aspettare una quindicina di giorni, quando gli toglieremo i punti, allora saremo in grado di dire se potrà guidare o meno” ha concluso Porcellini.

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Empty Re: Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Lun Gen 16, 2012 8:57 pm

Va-lentino

Va-lentino

che sfiga!!!! Crying or Very sad ma allenarsi in palestra!!???

4Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Empty Re: Clavicola rotta per Andrea Dovizioso Mar Gen 17, 2012 10:22 am

Penna

Penna

Va-lentino ha scritto:che sfiga!!!! Crying or Very sad ma allenarsi in palestra!!???

dicono che non è sufficente Embarassed
purtroppo c'è il rischio poi di iniziare la stagione "rotto" Clavicola rotta per Andrea Dovizioso 278815
quindi non saprei cosa è meglio, ma dato che tutti optano per allenarsi in questo modo
forse un buon motivo c'è Rolling Eyes per rischiare! Laughing

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.