La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Dani Pedrosa: TAC conferma frattura completa alla clavicola

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Dani Pedrosa ha corso a Laguna Seca con una frattura completa alla clavicola. Lo ha confermato una TAC eseguita dallo spagnolo nei giorni scorsi.

Dani Pedrosa, attraverso il proprio blog ufficiale, ospitato sul sito dello sponsor Repsol, ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche. Una nuova TAC eseguita nei giorni scorsi ha infatti confermato la frattura completa alla clavicola. Si tratta nello specifico di una frattura completa, ma fortunatamente composta, che dovrebbe permettere allo spagnolo un recupero in 15/20 giorni, in tempo per il decimo appuntamento iridato previsto il 18 agosto prossimo all’Indianapolis Motor Speedway.

A Laguna Seca il pilota spagnolo della Honda ha corso quindi con la clavicola fratturata ed il suo quinto posto ha un sapore un’impresa più grande di quanto sembrasse inizialmente. Il commento del pilota spagnolo:


“Mi sono sottoposto ad una TAC tridimensionale che ha confermato una cosa che nelle prime radiografie non si era notato a causa dell’infiammazione e perché a volte ci sono fratture di cui le radiografie ti danno solo visioni limitate,” ha dichiarato il 26. Grazie a questo esame ci siamo accorti che la frattura arriva a completarsi. Fortunamente in gara non ci sono stati problemi, la clavicola non si è mossa, e per questo non credo sarà necessario operarmi”

Lo stesso Pedrosa ha confermato un nuovo controllo tra due settimane:


“Tra 15 giorni mi sottoporrò ad una nuova revisione medica nel frattempo compaginerò vacanze e fisioterapia per arrivare in forma ad Indianapolis”.

Dani Pedrosa è attualmente secondo nella classifica piloti con 147 punti e dietro il giovanissimo compagno di squadra Marc Marquez, primo con 163 punti. Pedrosa a sua volta è seguito a dieci lunghezze dal connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo ed a trenta punti da Valentino Rossi.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.