La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il circuito di Misano sarà intitolato a Sic

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Il cda del Santamonica accoglie la proposta lanciata da molti appassionati: Marco Simoncelli e il suo tracciato "di casa" resteranno legati per sempre.

Il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa ha deciso all'unanimità di accogliere la proposta di associare il nome del proprio impianto di Misano alla figura di Marco Simoncelli.



"Lo dobbiamo alla memoria di Sic – ha dichiarato Luca Colaiacovo, presidente del Misano World Circuit - alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita".

"Nelle prossime ore – ha proseguito Colaiacovo - incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell'amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi".

"Infatti da oggi – ha concluso - comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati".

Il Cda della Santamonica spa ha fin d'ora assunto l'impegno di non utilizzare in alcun modo il nome di Simoncelli per iniziative di marketing e commerciali relative al brand Misano Word Circuit.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Il circuito di Misano sarà intitolato a Sic Empty Misano ricorda Supersic Lun Nov 21, 2011 7:44 pm

Penna

Penna

Come è noto il Circuito Santamonica di Misano è stato intitolato in onore di Marco Simoncelli. Un bel gesto che in Spagna, per esempio, è stato fatto a Valencia per ricordare l'indimenticato campione delle piccole cilindrate Ricardo Tormo.

Per questo motivo il circuito della Riviera ha iniziato a darsi l'identità del pilota di Coriano ricordandolo con un totem situato proprio all'ingresso principale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.