La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ducati: Tardozzi sarà coordinatore MotoGP

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Come avevamo anticipato, Davide Tardozzi si ricongiungerà alle schiere Ducati (dove ha militato con successo sul fronte Superbike fino al 2009), più precisamente per occuparsi del coordinamento organizzativo e logistico del team in MotoGP.

Il ravennate completa così un trio di ex "senatori" della SBK insieme a Gigi Dall'Igna e Paolo Ciabatti, con quest'ultimo che con ogni probabilità approfitterà della sua esperienza per prestare più spesso un occhio alle derivate di serie, dove comunque Ernesto Marinelli è stato affiancato da Serafino Foti (già con la Rossa dal 2006 al 2009, e più recentemente in BMW).

La nota intera diffusa dalla Casa emiliana:

"Ducati Corse annuncia di aver raggiunto un accordo con Davide Tardozzi, che torna quindi a collaborare con la Casa di Borgo Panigale dopo quattro anni.

Tardozzi, nato a Ravenna il 30 gennaio 1959, avrà un importante ruolo nel Ducati Team e si occuperà del coordinamento organizzativo e logistico della squadra italiana nel Campionato Mondiale MotoGP.

L'ex-pilota romagnolo ha ottenuto molti successi nella sua carriera come team manager Ducati in Superbike, collaborando con piloti come Fogarty, Bayliss, Corser, Toseland e Hodgson, e contribuendo alla vittoria di sette titoli mondiali piloti nel campionato riservato alle moto derivate di serie.

Davide Tardozzi riporterà direttamente a Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse e Responsabile del Programma MotoGP Ducati, e ricoprirà il suo nuovo ruolo nel Ducati Team a partire dal prossimo test MotoGP di Sepang, previsto sul circuito malese dal 4 al 6 febbraio prossimi".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.