La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Dovizioso nel 2012 correrà con Yamaha

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dovizioso nel 2012 correrà con Yamaha Empty Dovizioso nel 2012 correrà con Yamaha Ven Ott 07, 2011 9:27 pm

Penna

Penna

Andrea Dovizioso ha deciso: nel 2012 correrà con la Yamaha.
Il forlivese ha firmato per il team Satellite Tech 3 di Hervé Poncharal un contratto annuale.

"Ormai ho deciso, non c'è ancora l'ufficialità perché rimangono ancora alcuni dettagli da mettere a posto, ma siamo d'accordo e per me è meglio così. Ho firmato un accordo annuale perché a fine 2012 scadranno i contratti di tutti e ci sarà un rimescolamento generale. Era la cosa giusta da fare".

La decisione di Andrea è arrivata dopo una offerta del team LCR di Lucio Cecchinello che avrebbe consentito al pilota italiano di fare un'altra stagione alla guida di una Honda ufficiale, ancorché in un team Satellite. Comunque una sistemazione tipo quella di Marco Simoncelli nel team di Fausto Gresini.

Non accettando Dovi ha chiaramente fatto capire alla HRC di non aver gradito di esser stato in qualche modo messo da parte in favore del Sic, che pure gli è dietro in campionato, anche proprio con Marco Andrea ha perso il confronto diretto a Motegi.

Finisce così la storia d'amore di Dovizioso con la Honda, casa con la quale ha corso per l'intera carriera vincendo anche il titolo mondiale della 125 nel 2004.

Nella sua nuova carriera agonistica in Yamaha Dovi se la dovrà vedere con Cal Crutchlow in squadra, e poi con Ben Spies e Jorge Lorenzo, i due ufficiali. Forse dei clienti - tranne Jorge - meno coriacei di Casey Stoner e Dani Pedrosa che in HRC gli sbarravano la strada.

Una buona stagione 2012 infatti potrebbe aprirgli le porte del team ufficiale.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Forse è un buon pilota e un buon collaudatore/sviluppatore, di certo non è un vincente e non è costante nei risultati, i compagni Honda gli sono sempre stati davanti.

Spero abbia più fortuna con la Yamaha, in fondo mi sta simpatico e se sta là scarso non è.

Chissà che con il team Tech3 possa dimostrare il suo valore e magari tornare in un team ufficiale, anche se per farlo dovrà sperare in qualche mancanza da parte di Lorenzo o Spies, ma quei due mi sembrano molto più veloci di lui.

Magari, dato che come ha detto lui i contratti il prossimo anno saranno in scadenza, qualcuno cambierà bandiera e potrà sperare davvero in qualcosa di meglio, se otterrà qualche risultato ovviamente, altrimenti mi sa che pochi se lo fileranno

Penna

Penna

la honda ha preferito il Sic a lui! a questo punto era giusto cambiare per me é un buon pilota puó ancora dimostrare di essere un vincente fino ad ora non ha avuto molta fortuna! Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

cello

cello

va forte
ma è uno di quelli che è troppo "di qua" con la testa per emergere...

a mio avviso quelli che fan la differenza hanno la testa di là Rolling Eyes Laughing
e se non otterrà risultati potrebbe sconfinare nella mania essere oggetto di persecuzione oppure mogio mogio di sparire nel nulla (modello Poggiali)

5Dovizioso nel 2012 correrà con Yamaha Empty Dovizioso con Tech3 Dom Ott 09, 2011 9:25 pm

Penna

Penna

E' ufficiale: l'italiano nel 2012 lascia la HRC per passare sulle Yamaha M1 di Hervé Poncharal. Sostituisce Colin Edwards

Un anno di contratto, il 2012, una Yamaha M1 1000 e la promessa di un possibile passaggio al team interno nel 2013. Con questa strategia, Hervé Poncharal si assicurato i servigi di Andrea Dovizioso nel suo team, il Tech3.
Dovi aveva avuto proposte anche da Lucio Cecchinello per una Honda satellite, ma ha preferito cercare nuove strade, visto che il rapporto con HRC era in ogni caso compromesso.
Dovizioso, che ha una consolidata fama di buon collaudatore, correrà accanto a Cal Crutchlow al posto di Colin Edwards, altro pilota bravissimo a mettere a punto le moto… Non è un caso: alla Yamaha hanno bisogno come il pane di professionisti con capacità di tester.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

cello ha scritto:va forte
ma è uno di quelli che è troppo "di qua" con la testa per emergere...

a mio avviso quelli che fan la differenza hanno la testa di là Rolling Eyes Laughing
e se non otterrà risultati potrebbe sconfinare nella mania essere oggetto di persecuzione oppure mogio mogio di sparire nel nulla (modello Poggiali)

per me non è proprio cosi Embarassed
il fatto che abbia sempre avuto la testa sul collo non vuol dire che sia meno di altri! Rolling Eyes
ritengo sia uno con grande carattere, non ha mai avuto ( a parte quest'anno "forse" ) il mezzo tecnicamente
migliore rispetto agl'altri come ad esempio Lorenzo ( Aprilia 250 / Yamaha ) Stoner ( Ducati-Bridgesto )
però si è sempre battuto sapendo spesso di non poter vincere!! Neutral

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.