La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Motomondiale: parola ai piloti italiani. Rossi al Mugello senza Burgess

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Domenica prossima il Motomondiale fa tappa al Mugello, il circuito dei circuiti, il tracciato più amato dai piloti italiani e da moltissimi piloti stranieri. I fortunati che il prossimo weekend affolleranno le mitiche casanova savelli, correntaio, arrabbiata 1-2-3, biondetti 1-2 possono ricercare tutte le info utili sul sito del circuito.

Valentino Rossi, Marco Simoncelli, Andrea Dovizioso per la MotoGP, Simone Corsi, Mattia Pasini, Alex Baldolini, Michele Pirro, Claudio Corti, Andrea Iannone per la Moto2, Luigi Morciano, Simone Grotzkyj, Alessandro Tonucci e Francesco Mauriello per la classe 125 cercheranno di dare qualcosa in più sulla pista toscana e ben figurare nel Gran Premio d’Italia. In attesa che inizi il fine settimana di corse, leggiamo cosa hanno dichiarato i piloti in previsione gara.

Valentino Rossi: “Prima di tutto vorrei fare un grande in bocca al lupo a Jeremy che non potrà essere con noi questa settimana per motivi personali, molto importanti. Ci mancherà molto nel box ma lo aspettiamo per il Gran Premio del Sachsenring. Nel frattempo noi dovremo cercare di fare bene al Mugello dove è vero che abbiamo girato con la GP12, ma anche che la nostra moto, essendo una 800cc, risponde in maniera un po’ diversa alle regolazioni, oltre ad essere nella prima sua fase di sviluppo. Sarà importante trovare rapidamente la strada giusta per il set-up perché migliorare ad ogni turno è fondamentale per qualificarsi in una buona posizione. La pista è una delle mie piste preferite e sono sempre andato piuttosto forte. Tornarci dopo l’incidente non mi crea problemi anche perché quando ho fatto i test mi ha fatto solo un grande piacere guidare lì, come sempre”.

Jeremy Burgess è rientrato in Australia per essere accanto alla moglie, che deve essere sottoposta ad una serie di accertamenti medici e ad un possibile intervento chirurgico d’urgenza. Tutta la squadra e i tecnici Ducati fanno i loro migliori auguri a Burgess e alla moglie e lo aspettano di ritorno al Sachsenring fra tre settimane. In attesa del suo rientro, il ruolo di Capotecnico verrà assunto da Max Bartolini, già parte del team, mentre Fabiano Sterlacchini gli subentrerà nel ruolo di Responsabile Tecnico del Ducati Marlboro Team.

Marco Simoncelli: “La prima reazione che ho avuto rientrando al box sintetizza l’amarezza e la delusione per la gara di Assen: “sono stato un – patacca – perché potevo aspettare”. Ho fatto un errore che mi è costato caro e nel quale ho anche involontariamente coinvolto Lorenzo. Mi dispiace per lui ma soprattutto per me perché ho buttato al vento una grande occasione. E’ forse stato il mio errore più grave di questa stagione sul quale ho riflettuto molto e che mi aiuterà a crescere. Adesso però voglio pensare al Mugello con serenità e motivazione. Tutti si aspettano da me grandi cose e devo ripagare chi crede in me con un risultato positivo che lasci alle spalle il recente passato. Sono veloce, ho trovato un perfetto feeling con la moto ed ho un forte desiderio di dimostrarlo anche in gara dove sarò sicuramente più riflessivo. Sulle colline del Mugello ci saranno molti tifosi, non posso e non voglio deluderli. La pista toscana mi piace molto ed è tra le mie piste preferite. Qui ho vinto nel 2008 la mia prima gara in 250 e sono arrivato secondo nel 2009 dopo una grande battaglia con Pasini. Non vedo l’ora di scendere in pista!”

http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

azzzz senza il "mago" la vedo dura per Rossi Neutral

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]