La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Melandri alla Yamaha SBK

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Melandri alla Yamaha SBK Empty Melandri alla Yamaha SBK Sab Set 04, 2010 10:59 pm

Penna

Penna

Manca il comunicato ufficiale della Yamaha ma è già stato diramato quello di Gresini. Il campione ravennate ha preferito la moto giapponese alla BMW. Perché? Dunque, vediamo... Tardozzi...

Nurburgring - Non c'è ancora il comunicato della Yamaha ma è già arrivato quello dal versante MotoGP con il testo del team Gresini: Marco Melandri nel 2011 sarà in sella alla Yamaha R1 Superbike. In questo momento Massimo Meregalli, manager del Team Yamaha Europa, è in riunione e senz'altro sta occupandosi di questo contratto e del futuro del "suo" team, che lascerà per seguire Spies in MotoGP.
Lo raggiungiamo al termine della riunione e ci dice che la firma sul contratto non c'è ancora, ma che ci sono fondatissimi motivi per ritenere che la trattativa si risolva positivamente nel volgere di poco. La nostra traduzione è: non c'è il comunicato stampa ufficiale, quindi non posso confermare..

Dunque: Melandri prende il posto di Crutchlow, anche lui attratto dalle sirene della MotoGP. E Toseland? Anche James lascia la Yamaha che lo ha accolto al ritorno dalla grama esperienza in MotoGP, ma con la quale non ha ottenuto i risultati sperati. Chi sostituirà Toseland? In corsia preferenziale ci sarebbero Laverty e Fabrizio, come ci ha confermato Meregalli.
E qui entra in gioco la BMW. Nel team della Casa tedesca c'è maretta: l'atmosfera è pesante in quanto è in atto una polemica interna nata in seguito ad alcuni licenziamenti decisi da un manager della Casa tedesca ai danni di elementi "non tedeschi" del team, senza che il Team Manager, Davide Tardozzi, ne fosse informato. L'impressione è che gli evidenti progressi compiuti dalla S1000RR SBK dopo l'arrivo di Tardozzi e dei suoi collaboratori abbiano dato fastidio a qualcuno. Vicende non nuove, umanissime nelle loro banali motivazioni, ma certamente lontane da un comportamento professionale e volto al conseguimento dell'obiettivo per il quale sono stati fatti investimenti sostanziosi.
Si sa che il Team BMW perderà, tra l'altro, uno dei personaggi chiave della squadra: l'ingegner Bartolini, e questo ci induce a fare una serie di ragionamenti: Bartolini è entrato alla BMW insieme a Davide Tardozzi ed agivano in sintonia – Marco Melandri era stato contattato da Davide Tardozzi per correre sulla BMW SBK – Marco Melandri andrà invece alla Yamaha SBK – la Yamaha rimarrà senza team manager, visto che Meregalli andrà in MotoGP... A questo punto anche senza usare troppa fantasia viene alla mente un'ipotesi: Davide Tardozzi sarà il nuovo team manager della Yamaha SBK? Le smentite ovviamente non mancano, ma non sarebbe il primo caso in cui le smentite a parole vengono poi smentite dai fatti.
La BMW inoltre deve sostituire Ruben Xaus, e anche in questo caso Yamaha e BMW si intrecciano: sulla S1000RR ai tedeschi piacerebbe Toseland, e c'è chi è certo che questa ipotesi si realizzerà; anche Laverty è ben considerato a Monaco, e abbiamo visto che piace anche alla Yamaha.
Ma torniamo a Marco Melandri. La triste polemica fra lui e Capirossi all'evento "Dedikato" in occasione del GP di San Marino MotoGP, in cui i due campioni si sono pesantemente offesi, coinvolge anche la Superbike. Melandri ha definito il campionato delle derivate di serie in cui si appresta ad entrare "Un campionato molto, molto, molto inferiore" a quello dei prototipi. Poteva risparmiarselo. Primo perché non è vero, secondo perché prima di fare certe affermazioni è meglio mettersi alla prova. E se si illude che possa essere facile guadagnarsi il pane qui, sbaglia di grosso.

Addio Marco: il comunicato di Gresini Racing

MARCO MELANDRI ED IL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI SI LASCERANNO A FINE STAGIONE
Dopo il Gran Premio di Valencia terminerà la collaborazione tra Marco Melandri ed il Team San Carlo Honda Gresini. Le strade si divideranno dopo un anno trascorso assieme basato su una stima reciproca con alcuni momenti felici e qualche difficoltà dovuta anche all´incidente che ha coinvolto Melandri nel Gran Premio di Assen. Dopo i fantastici momenti trascorsi insieme nel 2005/2006/2007 quest´anno Marco Melandri e Fausto Gresini si sono ritrovati animati da un´amicizia fortemente consolidata con la speranza di rivivere straordinarie emozioni. Il Team San Carlo Honda Gresini desidera ringraziare Marco Melandri e lo incoraggia nella nuova sfida che andrà ad intraprendere e spera che in queste ultime gare della stagione possa condividere insieme a lui qualche importante e positiva emozione.

"Desidero ringraziare Marco - ha commentato Fausto Gresini - per questo anno trascorso con noi a nome mio personale, degli Sponsors e di tutte le persone che lavorano nel Team. La profonda amicizia che ci lega mi ha reso felice di aver affrontato insieme a lui una nuova stagione e spero che nelle restanti gare della stagione possiamo raccogliere quei risultati che al momento ci sono mancati. Auguro a lui di affrontare questa nuova sfida con determinazione tornando ad essere un grande protagonista vincente."

"E´ stata una decisione difficile - ha detto Marco Melandri _ perchè devo lasciare la squadra con la quale mi sono trovato meglio nella mia carriera. Però sentivo il bisogno di nuovi stimoli e ho visto l´unica possibilità vera e concreta di provare a tornare a lottare per la vittoria ed il podio e quindi ho deciso di fare questa scelta. Sarà un grande cambiamento per me e adesso voglio ringraziare Fausto e tutto il Team San Carlo Honda Gresini per la possibilità che mi ha dato quest´anno. Purtroppo non è andata come ci si aspettava però abbiamo ancora tante gare per provare a fare del nostro meglio. Voglio ringraziare di cuore la squadra che ha lavorato al 100% credendo in me e tutta la gente di questo Team, le persone a casa i ragazzi dell´Hospitality e naturalmente gli sponsors che sono stati sempre vicini a noi. Credo che mi abbiano fatto crescere tantissimo insegnandomi tantissime cose e certi valori importanti dello sport e della vita soprattutto. Di sicuro rimarremo molto amici e chissà, visto le mie nuove esperienze, mi piacerebbe sponsorizzarli un giorno."

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Melandri alla Yamaha SBK Empty Re: Melandri alla Yamaha SBK Sab Set 04, 2010 11:02 pm

Penna

Penna

gli auguro di avere più fortuna che in MotoGP cheers

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.