La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

SBK: Melandri, paura per un forte dolore alla spalla

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Si temeva il peggio, ma alla fine tutto si è risolto senza conseguenze per il nostro “Macio”. Marco Meandri, iridato nella classe 250 e vice Campione del Mondo in MotoGP nella stagione 2005, aveva accusato senza un motivo particolare, un dolore piuttosto intenso alla spalla.

Fortunatamente per la nuova stella della Yamaha nel mondiale Superbike 2011, gli esami clinici hanno dato esito negativo. “Ho provato un dolore abbastanza intenso e continuo” – ha dichiarato il centauro romagnolo – “per nessuna ragione particolare”.

Un po’ di riposo in occasione delle festività natalizie e poi di nuovo in carreggiata in vista dell’esordio assoluto nella classe regina delle derivate. Marco è motivato e concentratissimo ed i test tenuti in Australia hanno evidenziato la sua facilità di adattamento alla YZF-R1 2011.

Meandri non può che attendere con impazienza le prossime prove ufficiali come dichiara sul web attraverso il suo account di Twitter: “Sta andando tutto bene, ma per far andare tutto alla perfezione ho bisogno di tornare in pista, in sella alla mia R1, il più presto possibile”. Anche noi appassionati non vediamo l’ora!

clicca qua per l'intervista a Melandri

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Marco Melandri operato alla spalla: "E' andata bene, ora si lavora per la prima gara"

Poche ore fa via abbiamo parlato di due illustri spalle del motociclismo, quella di Valentino Rossi e quella di Marco Melandri. Sulla seconda abbiamo novità fresche fresche, perchè Marco questa mattina è stato operato. Un intervento ai tendini anche per lui, sulla spalla destra, che si è concluso senza complicazioni e con la testa già proiettata verso il recupero e il mondiale:

“L’intervento è andato bene, ora c’è un lungo lavoro per arrivare in forma al round 1″ scrive sul suo Twitter. Lui è positivo, esattamente come i suoi medici, che gli hanno dato il via libera agli allenamenti a partire da gennaio. Macio ha cominciato ad accusare dolori alla spalla destra dopo i test in Australia, un dolore che si è rivelato una lesione ai tendini.

Di conseguenza l’operazione è stata inevitabile, nelle feste avrà modo di riposarsi per ricominciare al massimo con il recupero e gli allenamenti a gennaio. La prima gara del mondiale è a Phillip Island, il 27 febbraio. Per la prima domenica di campionato la sua situazione fisica dovrebbe essere recuperata al 100%.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

“Un’altra notte particolarmente dolorosa, non c’è modo di prendere sonno”, questo ha scritto Marco Melandri la scorsa notte su twitter, in preda ai dolori in seguito all’operazione ai tendini della spalla eseguita appena prima di Natale. Ma un po’ di dolore può fermare lo spirito? assolutamente no, infatti Macio ha già ripreso gli allenamenti.

La prima gara è più vicina di quanto sembri. Al 27 febbraio mancano poco meno di due mesi e l’obbiettivo è quello di arrivare a Phillip Island con la spalla perfettamente guarita. I test con il team Yamaha svolti negli scorsi mesi a Valencia e in Australia hanno evidenziato un buon ritmo e ottimi tempi sul giro, elementi importanti che fanno crescere l’attesa e il valore di un recupero c0me dio comanda.

A partire dai prossimi giorni Marco abbandonerà il tutore per cominciare la riabilitazione attiva in piscina. Per ora si tiene in forma con la cyclette e dure sessioni di spinning. Noi ovviamente gli auguriamo buona fortuna e un recupero totale dei suoi tendini, la prossima stagione lo vogliamo vedere in mezzo a sportellate e lotte per la vittoria.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.