La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

SBK: Ad Aragon, Kawasaki velocissima

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SBK: Ad Aragon, Kawasaki velocissima Empty SBK: Ad Aragon, Kawasaki velocissima Ven Nov 16, 2012 1:00 am

Penna

Penna

La BMW - di cui abbiamo parlato a parte - non è stata l'unica a scendere in pista a Motorland Aragon. Anche Kawasaki, Honda e Ducati sono arrivate in Spagna nella speranza di poter girare con un tempo clemente.

Così non è stato e le squadre hanno avuto praticamente solo poco più di mezza giornata di meteo favorevole.

Chi ne ha approfittato è stato Tom Sykes con la Kawasaki che provando le sospensioni Ohlins ha girato in 1'59", coprendo in totale più di trenta giri. "Nonostante il tempo utile ridotto, sono soddisfatto di queste prove. - ha detto il britannico - Abbiamo provato molte cose ed ho stabilito buoni tempi. C'erano molti altri piloti e la pista è diventata in breve gommata, consentendomi di fare una ulteriore valutazione del lavoro che stiamo facendo".

Il suo compagno di squadra Loris Baz ha girato, invece, in 1'59"1, preceduto anche da Jonathan Rea con la Honda. Il britannico era reduce da una visita lampo all'Eicma di Milano dove ha presieduto alla presenazione dei nuovi modelli 2013 della Casa giapponese.

Leon Haslam con l'altra Honda ha girato sette decimi più lento del suo compagno di squadra, rendendosi protagonista, peraltro, anche di una scivolata senza conseguenze.

La BMW non ha comunicato - nemmeno in via ufficiosa - alcun tempo (che comunque non sembrava essere interessante), mentre c'è da dire ancora della Ducati che era presente con il solo Checa. In attesa che il team Alstare completi la sua organizzazione (che dovremmo vedere a Jerez nei test del 28-29-30 novembre), ad Aragon c'era solo lo spagnolo che ha girato in 1'59"9.

Andrea Buzzoni e Serafino Foti, responsabili del team BMW credono molto in Sylvain Barrier - vincitore della FIM Cup Superstock 2012 - ed hanno portato il francese ad Aragon facendolo girare con una moto del 2012. Si stanno cercando di portare Sylvain in Superbike ma non si sa con quale team.

Ed a proposito di team, Effembert dovrebbe annunciare nei prossimi giorni l'accordo con BMW per Brett Mc Cormick (e forse con un secondo pilota).


I tempi (ufficiosi) dei test Aragon SBK (pista asciutta, 18*C): Sykes (Kawasaki) 1'57"0; Rea (Honda) 1'59"0; Baz (Kawasaki) 1'59"1; Haslam (Honda) 1'59"7; Checa (Ducati) 1'59"9; Barrier (BMW) 2'00"0. Bmw non ha comunicato i tempi di Melandri e Davies.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.