La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Biaggi:"dovremo lottare con le unghie". Laverty in pista per le prove e quasi certamente anche in gara

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Si riaccendono i motori delle Superbike in pista da domani a Phillip Island per il primo round della 25 edizione del Campionato Mondiale delle derivatge si serie. Il debutto 2012 per le RSV4 del Team Aprilia Racing è stato preceduto da cinque giorni di test durante i quali il cinque volte campione mondiale Max Biaggi ha lavorato sodo con la sua nuova squadra. I tempi fatti registrare dal Corsaro sono promettenti, sempre a ridosso delle prime posizioni.

Il nordirlandese Eugene Laverty, nuovo e veloce compagno di squadra di Biaggi, ha saltato i due giorni di test ufficiali in seguito all’infortunio rimediato nei test la scorsa settimana. La frattura al terzo metacarpo della mano sinistra non gli impedirà comunque di salire in sella alla sua RSV4 per le prime prove di venerdì, solo allora Laverty scioglierà le riserve circa la sua partecipazione alle gare.

“Questi giorni di test sono stati molto importanti per noi - ha commentato Max Biaggi - avendo una squadra completamente nuova dobbiamo rodare i meccanismi e mettere a punto il metodo di lavoro. Sono abbastanza soddisfatto, abbiamo provato veramente tanto su una pista che non è certamente la nostra preferita. I tempi sul giro sono stati buoni, considerando che non ho cercato la massima prestazione ma un setup che ci consenta di essere veloci sulla distanza. La gara ci metterà comunque a dura prova, i nostri avversari hanno messo in mostra velocità e costanza: dovremo veramente lottare con le unghie fin dall’inizio del campionato per puntare ad un buon risultato”.

Laverty, dopo l’infortunio alla mano sinistra rimediato la scorsa settimana, è comunque fiducioso sulla sua partecipazione alle due gare di domenica. “La mia stagione ha subito una leggera battuta d’arresto con l’infortunio nei test la scorsa settimana. - ha dichiarato il pilota irlandese - Fortunatamente abbiamo avuto più di una settimana per recuperare, cosa che ha permesso alla mia mano di migliorare decisamente. Ho fatto arrivare il mio dottore in Australia per aiutarmi con la riabilitazione ed abbiamo lavorato costantemente, cinque ore al giorno. Sono fiducioso ma dovrò attendere venerdì per le conferme. Onestamente penso che Carlos Checa ed il mio compagno di squadra siano irraggiungibili se non sono al 100%, ma questo non mi impedirà di provarci!”.



http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

leggere questo dopo la gara, mi fa sorridere Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.