La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Eugene Laverty sarà pilota Aprilia per due anni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

L'inglese ufficializzato con la marca di Noale per il biennio 2012/2013. Ancora non è stato deciso se a fianco di Biaggi o al Team Pata ma sarà ufficiale al 100%

Il team BMW Italia aveva fatto pervenire a Laverty una proposta allettante e le cose sembravano ormai in dirittura d'arrivo tanto che mancava solo una firma. Il pilota nord irlandese a poche ore del via dell'ultima gara ha però riconsiderato l'altra offerta sul piatto, quella targata Aprilia, ed ha scelto la casa di Noale. Eugene sarà il pilota che guiderà la RSV4 nel biennio 2012/2013 e godrà dello status di ufficiale al 100%.

Nel comunicato stampa diramato dalla casa italiana non si fa menzione della squadra in quanto ancora le strategie logistiche per il nuovo campionato non sono chiare. Come detto a suo tempo, non è detto che il team di riferimento scenda in pista con due moto, anzi, nell'ottica di un generale ridimensionamento sarà solo Max Biaggi ad essere presente nel box Aprilia mentre il nuovo arrivato molto probabilmente sarà girato nel Team Pata. Il debutto sarà martedì prossimo nei test d'esordio per il nuovo campionato.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Eugene Laverty sarà pilota Aprilia per due anni Empty Eugene Laverty "ufficiale" Aprilia Gio Ott 27, 2011 9:33 am

Penna

Penna

Tra le molte soluzioni che si era prospettate al momento della firma del contratto tra Eugene Laverty e l'Aprilia, alla fine è stata scelta quella più logica: l'irlandese correrà il Mondiale Superbike 2012 nel team interno Aprilia, affiancando Max Biaggi.

Eugene, nato a Toomebridge il 3 giugno 1986, ha concluso al terzo posto nel Mondiale 2011 e nel primo test, tenutosi a Portimao il martedì successivo all'ultima gara della stagione ha già impressionato in sella alla RSV4, realizzando il miglior tempo della giornata.

Si era parlato di una soluzione esterna per Laverty ma alla fine, viste anche le prestazioni dell'ex pilota Yamaha, sarà al box Aprilia. Peraltro non si sono ancora avute notizie ufficiali sui programmi del team PATA (destinazione originaria dell'irlandese) - che potrebbe anche tornare alla Ducati - mentre dovrà essere allestita nuovamente una struttura, visto che tutti i meccanici e i tecnici che avevano seguito Leon Camier in questa stagione sono stati lasciati liberi. Comunque il personale disponibile interno al Reparto Corse Aprilia non manca.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Max Biaggi sarà contento Twisted Evil Laughing Laughing

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:Max Biaggi sarà contento Twisted Evil Laughing Laughing

Twisted Evil Cool

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.