A Laguna Seca Marco potrebbe ricevere una proposta al ribasso per il 2012. Intanto la Bridgestone accontenta i piloti con un terzo pneumatico, la Honda annuncia quattro moto per la prossima stagione mentre la Ducati ha perso la bussola
Dopo le giuste proteste dei piloti, la Bridgestone porterà una terza scelta di anteriore e posteriore, una intermedia che servirà a dare più sicurezza a tutti. Sarà meno dura della hard e, immaginiamo, che verrà usata da tutti o quasi in gara. La modifica al regolamento monogomma arriverà a Brno. A Laguna Seca, invece, ci sarà una supersoft.
Insomma, hanno vinto i piloti e il buon senso: non si poteva rischiare la caduta ad ogni curva con le gomme fredde. E non si può pretendere che un pilota in gara abbia la priorità di scaldare le gomme!
Ducati: Vecchia o nuova?
Con moto correrà la Ducati a Laguna Seca? Nel teatrino del dopo Sachsenring emerge una verità: nessuno ha deciso. Quindi per gli States partono le GP11 e le GP11.1 per Rossi e Hayden. Si deciderà sul posto giovedì. Il momento è difficile: in poche settimane si è deciso che la GP11 era da rottamare e la GP 11.1 il futuro. Poi si è passati alla bocciatura della nuova moto, anche in proiezione 2012. Infine si va al ballottaggio tra le due. "Mah?" è l'unico commento possibile.
4 Honda 1000 e accontentarsi
Brutte notizie per i team della prossima stagione in MotoGP. La Honda ha fatto sapere, per ora ufficiosamente, che la versione 1000 della RC 212V, la moto di quest'anno, verrà realizzata in soli quattro esemplari. Due al team Repsol, una a Gresini (ma non è certo) e una per chi avrà da investire quasi 2,5 milioni di euro per il leasing.
A proposito di Gresini: Marco Simoncelli riceverà una proposta della Honda per la prossima stagione a Laguna Seca. Rispetto all'ingaggio attuale, si prospetta una riduzione di quasi il 50%.
Dopo le giuste proteste dei piloti, la Bridgestone porterà una terza scelta di anteriore e posteriore, una intermedia che servirà a dare più sicurezza a tutti. Sarà meno dura della hard e, immaginiamo, che verrà usata da tutti o quasi in gara. La modifica al regolamento monogomma arriverà a Brno. A Laguna Seca, invece, ci sarà una supersoft.
Insomma, hanno vinto i piloti e il buon senso: non si poteva rischiare la caduta ad ogni curva con le gomme fredde. E non si può pretendere che un pilota in gara abbia la priorità di scaldare le gomme!
Ducati: Vecchia o nuova?
Con moto correrà la Ducati a Laguna Seca? Nel teatrino del dopo Sachsenring emerge una verità: nessuno ha deciso. Quindi per gli States partono le GP11 e le GP11.1 per Rossi e Hayden. Si deciderà sul posto giovedì. Il momento è difficile: in poche settimane si è deciso che la GP11 era da rottamare e la GP 11.1 il futuro. Poi si è passati alla bocciatura della nuova moto, anche in proiezione 2012. Infine si va al ballottaggio tra le due. "Mah?" è l'unico commento possibile.
4 Honda 1000 e accontentarsi
Brutte notizie per i team della prossima stagione in MotoGP. La Honda ha fatto sapere, per ora ufficiosamente, che la versione 1000 della RC 212V, la moto di quest'anno, verrà realizzata in soli quattro esemplari. Due al team Repsol, una a Gresini (ma non è certo) e una per chi avrà da investire quasi 2,5 milioni di euro per il leasing.
A proposito di Gresini: Marco Simoncelli riceverà una proposta della Honda per la prossima stagione a Laguna Seca. Rispetto all'ingaggio attuale, si prospetta una riduzione di quasi il 50%.