La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Biaggi un sabato molto nervoso

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Biaggi un sabato molto nervoso Empty Biaggi un sabato molto nervoso Dom Mar 27, 2011 9:08 am

Penna

Penna

Week end complicato per il romano. Il contatto con Fabrizio, e relativa caduta, le scintille con Haga e soprattutto con Melandri in pit lane alla fine della Superpole infiammano la gara

La tempestività nella pubblicazione delle notizie riveste particolare attenzione in questo mondo dove tutto è "on-line". In questa occasione però abbiamo ritenuto giusto riflettere con maggiore lucidità a quanto successo alla fine della Superpole, riservandoci di tornare sull'argomento con più calma.
Il fatto, come abbiamo riportato anche noi nella cronaca, è nato durante il giro tirato di Melandri per rimanere in Superpole. Il romagnolo stava andando fortissimo ma ha trovato Biaggi in piena traiettoria che stavo procedendo a bassa andatura. Macho ha buttato via la possibilità di giocarsi un altro step di qualifica ma non si è fatto problemi ad effettuare un sorpasso al tornantino quanto meno deciso, probabilmente viziato dalla delusione di un atteggiamento incomprensibile da parte dell'avversario.
Nella frazione successiva è successo di nuovo, e qui un dubbio è d'obbligo, con Haga. Il nipponico ha scosso la testa ed ha mandato a quel paese Biaggi superandolo all'esterno e chiudendo lì il problema. Il diverbio tra Max e Melandri ha avuto un seguito a fine turno, quando passando davanti al box Yamaha il romano ha risposto per le rime ad una provocazione del romagnolo e si è lasciato andare ad un plateale comportamento ai danni dell'avversario oltre ad un diverbio con parole pesanti.
Il gesto, un doppio schiaffetto canzonatorio, è stato brutto nella forma e nella sostanza. L'ammonizione ad ambedue piloti aggravata per Biaggi da una sanzione pecunaria di 3000,00 € è più che altro un gesto ufficiale per far rientrare la cosa sui binari della normale legalità, ma rimane comunque una brutta pagina nella storia di questo week end. Dispiace che un campione del mondo del calibro di Max sia spesso coinvolto in diatribe da bar nelle quali tutti hanno torto senza appello.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bisogna altresì riconoscere che i piloti sono esseri umani, con i loro pregi e difetti, sottoposti ad un carico di adrenalina nemmeno lontanamente immaginabile per un normale utente appassionato dell'ambiente. C'è chi riesce a superare anche i momenti più critici con reazioni moderate, altri che non riescono a fare a meno di un gesto o di una parola rovente per mettere in crisi l'avversario, fatto è che lo sport, ammesso che di questo si parli, il nostro sport, esce ancora una volta dai binari bollato come un ring dove spesso e volentieri se ne vedono di tutti i colori.
Domani verrà scritto di tutto su quanto successo e verrà dato più spazio alla maleducazione che al risultato strepitoso di Carlos Checa e compagnia. Ci dispiace di questo, tantissimo, perché ormai la notizia non è più un giro veloce, una derapata da controllare con abilità e coraggio, una staccata alla vita persa con la quale conquistare una pole position, ma solo una miscellanea di gossip di bassa lega, di gesti e parole privi di senso e senza il minimo rispetto della normale decenza. Pochi giorni fa i giornali sono stati riempiti dalla mancata vittoria, se così vogliamo definirla, da parte di un top rider famoso nel mondo con una show-girl, ultimamente in auge sui settimanali rosa internazionali. Ai soliti "filosofi maestri di vita" oggi abbiamo dato del ricco materiale per dire e scrivere nei prossimi giorni sentenze e considerazioni che il nostro ambiente non merita. Peccato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

clicca qua per il video della scaramuccia



Ultima modifica di Penna il Dom Mar 27, 2011 9:18 pm - modificato 1 volta.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Dom Mar 27, 2011 9:08 pm

Penna

Penna

la SBK non ha bisogno di queste scaramucce per aumentare l'odiens!! Laughing
ha già il suo pubblico Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Dom Mar 27, 2011 9:52 pm

amber

amber

Biaggi in condizioni di stress da sempre il meglio di se. No

4Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Lun Mar 28, 2011 12:34 am

Amsicora

Amsicora

Non sono mai stato tenero con Biaggi... e non lo sarò nemmeno adesso Twisted Evil

A chi lo ha esaltato lo scorso anno dcendo che era cambiato, che la nuova compagna e l'essere diventato padre lo aveva fatto maturare dico solo di guardare cosa succede quando, da pallone gonfiato quale è, pensa di essere il migliore non essendolo. E non è uncampionato vinto a fare di lui un campione.

E' e rimane il solito borioso arrogante pieno di sè che pensa che tutto gli sia dovuto e che non sopporta quando qualcuno gli si mette davanti. Ha avuto una buona moto che gli ha permesso di vincere, forse pensava davvero di avere vita facile anche quest'anno e invece gli altri non sono stati a guardare e sono arrivati piloti, vedi Melandri, non una gran voglia di riscatto e se lo sono messo dietro, e a lui ovviamente non va giù, mica possono fare una cosa simile al campione!

E questo è il risultato.

Fabrizio è stato fatto cadere. Melandri ha subito un rallentamento, quanto fortuito conoscendo il personaggio, non nuovo a queste cose, è tutto da vedere. E Haga idem. Solo che c'è chi lo lascia perdere e chi no. Melandri non è uno che si fa mettere i piedi in testa e già in passato avevano avuto qualche problema ai tempi della motogp. E quindi ha risposto per le rime in pista, facendo capire al rimano che non può permettersi di pensare che in pista può fare quello che vuole.

Spero solo una cosa, visto che sta rovinando l'ambiente anche qua, che si becchi le sportellate che solo in SBK sanno dare, e poi vediamo quanto gli piace.

Lui non ha mai capito una cosa, è un ottimo pilota, ma non è il migliore come pensa di essere. E non l'ha capito mai in una carriera dove in 250 ha vinto tanto ma poi le ha sempre prese. E adesso che si è tolto la soddisfazione di vincere anche in SBK grazie a una signora moto spero non pensi davvero che anche quest'anno gli altri rimarranno a guardare. Checa non mi sembra molto intenzionato, Melandri tantomeno. E Rea secondo me deve ancora uscire fuori. Ieri anche Camier se lo è messo dietro, e come al solito non si è fermato per il drive-through perchè a lui non si possono dare punizioni, lui è il campione. Vizietto già mostrato in motogp e del quale si è sempre lamentato dicendo che ha perso un campionato a causa di quello. Peccato che lui sia uguale agli altri e se commette delle infrazioni deve fermarsi come tutti.

Mi chiedo come continuino a dargli una moto se poi, quando le cose non girano, manda tutto a signore di facili costumi e chi ne piange, visto che a lui non interessa, è chi gli affida le proprie moto.

E' riuscito a farsi sbattere fuori dalla motogp per aver sputato nel piatto dove mangiava.

Secondo me riuscirebbe a farsi sbattere fuori anche in un campionato di minimoto.

Che spreco tutte quelle doti velocistiche in mano a un coglione

5Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Lun Mar 28, 2011 1:32 am

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:Non sono mai stato tenero con Biaggi... e non lo sarò nemmeno adesso Twisted Evil


Detto FATTO!!!!!! Laughing Rolling Eyes

mah in parte condivido a pieno ciò che dici, su altre ci sei andato
un pesante Smile

la scena dove "schiaffeggia" Melandri, mi pare un pò una farsa Neutral
Melandri addirittura Ride!!! a me se mi fanno un gesto del genere
gli salto addosso! Biaggi un sabato molto nervoso 29178
sarà un "signore" Melandri!????!!!!! Rolling Eyes boh!!!

mentre per quel che riguarda la bandiera nera, li ha fatto per
la seconda volta una bella Caxxata!!!! Evil or Very Mad io se fossi Aprilia avrei
preso provvedimenti.......non puoi buttare una gara perchè ti tira
il "culo" Mad

http://www.latribudelle2ruote.it/

6Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Lun Mar 28, 2011 6:42 pm

Penna

Penna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

7Biaggi un sabato molto nervoso Empty Su Virgin Radio le scuse di Max Biaggi Lun Mar 28, 2011 6:45 pm

Penna

Penna

E’ passato solo un giorno dal difficile week end di Donington e Max Biaggi già analizza lucidamente l’accaduto. Oggi infatti si è parlato molto di Superbike e dei fatti accaduti in Inghilterra nella trasmissione radiofonica Virgin Radio Racing, si tratta di un format che va in onda dalle 14.00 alle 16.00 che spazia su tutto il mondo delle corse motoristiche, a condurlo come al solito Dj Ringo e Giovanni Di Pillo.

I due popolari nonchè simpatici giornalisti, infatti, con questo appuntamento quotidiano forniscono sempre un taglio divertente e piuttosto approfondito di quanto ruoti attorno al mondo dei motori. Ma oggi proprio mentre si parlava delle due manche di Donington ha telefonato in diretta Max Biaggi il quale ha affrontato con chiarezza tutti i temi e le situazioni vissute nel week end, esprimendo senza giri di parole il suo dispiacere per alcuni comportamenti mostrati e porgendo ufficialmente le scuse a Marco Melandri per l’accaduto.

Max ha convenuto proprio con Marco su come alcuni suoi atteggiamenti manifestati a Donington non si addicano ad un Campione del Mondo come Max. Purtroppo alla base di alcuni scivoloni c’è stata una tensione molto alta già prima di arrivare in pista, una volta a Donington la situazione è peggiorata quando la temperatura è scesa ed il miglior setting della sua Aprilia sembrava difficile da raggiungere.

Il nervosismo, la pressione, l’ansia per la gara e tutto il resto non hanno facilitato le cose. Insomma il classico week end no, poi contrassegnato anche dalle cattive prestazioni in gara dove Max mancava di lucidità e freddezza, con i dritti di gara 1 e la partenza anticipata di gara, forse anche perché dispiaciuto di quanto avvenuto il sabato tra lui e Marco. “Mi sono innervosito, sono caduto in una provocazione” ha raccontato al telefono su Virgin Radio.

Ma Max in questo caso non sembra cercare scuse inutili ma appare perfettamente cosciente dei suoi errori e non vuole sminuirli, parla del classico “week-end No” e si assume tutte le sue colpe, conscio degli errori fatti e di quanto siano stati sbagliati alcuni suoi gesti. Per questo si è scusato prima con Marco, poi con i suoi tifosi e con quanti siano rimasti delusi da alcuni suoi comportamenti.
“Mi dispiace perché non avrei dovuto fare quel gesto - ha aggiunto - l’ho fatto senza pensare. Ho fatto un errore. Tutti possono sbagliare, sono fatto di carne e ossa e l’importante è riconoscere l’errore. Io sono molto astuto in alcune cose, ma davvero un pollo quando invece cedo alle provocazioni. Spero di fare tesoro di questo fatto e di riaprire il campionato perchè abbiamo perso molti punti, ma siamo solo alla seconda gara e il campionato è molto lungo” e ancora:
“Hanno visto tutti che ho reagito come non si deve fare; un campione del mondo non deve cedere a provocazioni più o meno forti”.
Max di sicuro non è più in ragazzino e sa anche che a volte le scuse non cancellano gli errori, così come sa che da un Campione del Mondo come lui ci si aspettano altri comportamenti, probabilmente sarà difficile scordare completamente quanto accaduto a Donington, tutti possono sbagliare, ciò che conta è saper imparare e trarre insegnamento dai propri errori, per questo crediamo che Max arriverà alla prossima gara ben altro atteggiamento e da tifosi italiani e appassionati di moto speriamo sinceramente per lui che, una volta in pista, mostri la stessa lucidità che gli ha permesso di collezionare i tanti successi fin qui ottenuti nella sua carriera, e di far parlare di se solo per i sorpassi le vittorie e quella guida pulita ed efficace che gli ha permesso di diventare uno dei migliori piloti del mondo.

clicca qua per sentire l'intervista a MAX

http://www.latribudelle2ruote.it/

8Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Lun Mar 28, 2011 7:28 pm

Penna

Penna

ho ascoltato l'intervista!!! Cool
mah se di scuse si tratta....meglio se prende ripetizioni Laughing
ho seguito la vicenda e posso affermare che quello che ha rivangato
il passato in MotoGP non è stato Melandri ma lui!! Wink subito dopo
essere uscito dal box di Melandri, rispreso dalle telecamere di LA7 Cool

Comunque la cosa che non mi è piacita, sportivamente parlando, non è
la scaramuccia con Melandri, ( anche lui poteva evitare di fare quel
sorpasso ravvicinato a Max Wink )

ma il fatto che un professionista abbia buttato nel cesso la gara,
ammette di essersi mosso prima del verde, quindi poteva fare subito
il ride through e cercare poi di prendere più punti possibili, per rispetto
della squadra e dell'Aprilia che si è fatta un mazzo per dargli una moto per correre!! Evil or Very Mad questo non mi è piaciuto! Mad

http://www.latribudelle2ruote.it/

9Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Mar Mar 29, 2011 6:40 am

Amsicora

Amsicora

A parte che sono d'accordo con te sul discorso squadra, si sono fatti un mazzo tanto per rendere quella moto competitiva e vincente, e lui butta al cesso non una ma due gare perchè è nervoso.

E oltre a questo a me sembrano lacrime di coccodrillo, Melandri ha ricordato come Biaggi si sia reso colpevole di scherzi come quello fatto a Melandri e Haga già altre volte quando era in Motogp, quindi non è nuovo a queste cose e parlare di weekend no mi sembra una boiata, la verità è che quando le cose non girano come vuole lui se ne esce con comportamenti come quello che abbiamo visto. E posso capire se sei nervoso un giorno, ma non un intero fine settimana e per due gare di seguito.

Troppo comodo poi cercare di aggiustare le cose con due moine, in passato ha già visto di essere stato sempre additato come stronzo e adesso, pur di evitarlo, spera di cavarsela così?

Mah, a parte che al posto di Aprilia l'avrei multato, e poi Batta, patron Suzuki, ha detto chiaro che delle scuse di Max non gliene può fregar di meno (pensare che Biaggi ha corso per lui il primo anno SBK) e che ha fatto cadere Fabrizio causando danni per 30000 euro. "Me li paga lui?" ha chiesto.

E ha anche preso paga dal suo compagno Camier e dallo stesso Haga con l'altra Aprilia. Il campione del mondo...

Come al solito insomma il suo talento serve a poco quando butta via punti e soldi per le sue cavolate da primadonna arrogante e presuntuosa.

10Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Mar Mar 29, 2011 7:42 am

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:A parte che sono d'accordo con te sul discorso squadra, si sono fatti un mazzo tanto per rendere quella moto competitiva e vincente, e lui butta al cesso non una ma due gare perchè è nervoso.

E oltre a questo a me sembrano lacrime di coccodrillo, Melandri ha ricordato come Biaggi si sia reso colpevole di scherzi come quello fatto a Melandri e Haga già altre volte quando era in Motogp, quindi non è nuovo a queste cose e parlare di weekend no mi sembra una boiata, la verità è che quando le cose non girano come vuole lui se ne esce con comportamenti come quello che abbiamo visto. E posso capire se sei nervoso un giorno, ma non un intero fine settimana e per due gare di seguito.

Troppo comodo poi cercare di aggiustare le cose con due moine, in passato ha già visto di essere stato sempre additato come stronzo e adesso, pur di evitarlo, spera di cavarsela così?

Mah, a parte che al posto di Aprilia l'avrei multato, e poi Batta, patron Suzuki, ha detto chiaro che delle scuse di Max non gliene può fregar di meno (pensare che Biaggi ha corso per lui il primo anno SBK) e che ha fatto cadere Fabrizio causando danni per 30000 euro. "Me li paga lui?" ha chiesto.

E ha anche preso paga dal suo compagno Camier e dallo stesso Haga con l'altra Aprilia. Il campione del mondo...

Come al solito insomma il suo talento serve a poco quando butta via punti e soldi per le sue cavolate da primadonna arrogante e presuntuosa.

non ricordo hai detto che ti sta sulle OO????????????? Twisted Evil Twisted Evil
perchè non sei molto chiaro a definire il tuo punto di vista!!! Laughing Biaggi un sabato molto nervoso 643401

http://www.latribudelle2ruote.it/

11Biaggi un sabato molto nervoso Empty Re: Biaggi un sabato molto nervoso Mer Mar 30, 2011 12:13 am

Amsicora

Amsicora

Penna ha scritto:

non ricordo hai detto che ti sta sulle OO????????????? Twisted Evil Twisted Evil
perchè non sei molto chiaro a definire il tuo punto di vista!!! Laughing Biaggi un sabato molto nervoso 643401
Sia chiaro, come pilota niente da dire, anzi è un gran manico e certi suoi risultati non sono certo fortuna.

Ma se è una merda come persona non posso certo far finta che sia il contrario solo perchè è bravo a correre in moto Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.