La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Rossi: "Ora sono preoccupato"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Rossi: "Ora sono preoccupato" Gio Feb 24, 2011 10:28 am

Penna

Penna

Alla fine dei test Valentino è consapevole che sulla Ducati c'è ancora molto da fare per guidarla come vuole ma…

"Sono preoccupato, va bene il giorno perso, ma abbiamo provato di tutto e…". Inizia così la sua dichiarazione Valentino Rossi dopo essersi scontrato contro la furia delle Honda cerca di capire i perché di un distacco molto pesante. E non è il solo a farlo.
"Non riesco a fare le traiettorie che vorrei. In pratica arrivo dentro la curva e quasi mi fermo, ho poca percorrenza. Certo, non mi aspettavo di essere davanti in questi test, ma un secondo e 8 è molto. Abbiamo fatto meno progressi rispetto a loro. E non è un problema di nuove parti, bisogna mettere a punto questa moto con il set up".
Rossi sa che non c'è tempo per rifare la moto e che la Honda vola, ma, e questo lo diciamo noi, il distacco è lo stesso che c'era a Valencia e questo non è molto incoraggiante. Ma non è tempo per la depressione, passiamo a cercare di capir qualcosa in casa Honda. Tutti parlano di frizioni e cambi "veloci", ma se ascoltiamo una qualunque moto da corsa con il cambio che taglia per un attimo l'accensione e consente al pilota di tenere sempre aperto ci accorgiamo che ci deve essere dell'altro.

Indirettamente lo conferma Andrea Dovizioso che ammette: "Ci sono parti nuove a livello di frizione ma io non le uso, preferisco mettere a punto quelle che avevo a fine stagione 2010. E sono davvero soddisfatto. Diciamo che mi sento pronto per vincere, l'unico problema da risolvere è il comportamento in staccata con il serbatoio pieno".E allora viene un sospetto che si riallaccia a un test visto anni fa a Jerez la Ducati, sempre all'avanguardia nell'elettronica, fece provare a Capirossi e Checa un sistema rivoluzionario che, di fatto, metteva in stand by il motore a gas chiuso. Non funzionava bene e i piloti lo bocciarono dopo qualche caduta e parecchi spaventi. Ma il concetto era questo: non sprecare nemmeno un centilitro di benzina in staccata o a gas chiuso e tenerla per avere prestazioni al massimo.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Gio Feb 24, 2011 10:30 am

Penna

Penna

Rossi, pretattica o sincerità Shocked Shocked

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Gio Feb 24, 2011 8:57 pm

Amsicora

Amsicora

La pretattica la puoi fare con distacchi minori a mio parere.

Intanto Spies comincia a far vedere che di fare il gregario non ne ha molta voglia Twisted Evil

4Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Gio Feb 24, 2011 11:07 pm

amber

amber

QUELLA MOTO deve andare!!!!!!!!!!!
Non può essere, ma soprattutto non DEVE essere altrimenti!!!

Sarebbe un flop clamoroso...soprattutto per la Rossa.

Voglio pensare che sia tutta oretattica, Rossi ci ha abituati così. Rolling Eyes

5Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Sab Feb 26, 2011 9:52 am

Penna

Penna

amber ha scritto:QUELLA MOTO deve andare!!!!!!!!!!!

mi pare un pò fuori luogo questa affermazione....dato che si parla di una Ducati Twisted Evil

Rossi: "Ora sono preoccupato" 360365 Rossi: "Ora sono preoccupato" 360365 Rossi: "Ora sono preoccupato" 360365 Rossi: "Ora sono preoccupato" 360365

http://www.latribudelle2ruote.it/

6Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Sab Feb 26, 2011 11:26 am

Amsicora

Amsicora

Non è un caso se quella moto la sapeva far andare solo Stoner, non l'hanno mai modificata realmente perchè con lui era vincente, gli altri dovevano adattarsi.
E adesso deve essere Rossi ad adattarsi, ha chiesto modifiche ma il progetto è quello e andrebbe stravolto per avere determinate cose.
QUindi o si adatta e riesce a farla andare oppure dovrà accontentarsi di inseguire

7Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Sab Feb 26, 2011 10:13 pm

cello

cello

a questo punto della preparazione precampionato
la vedo dura

che sia Valentino ad adattarsi alla Ducati
che Ducati riesca a seguire le esigenze di Valentino (non ci sono nè i tempi nè le forze in campo per poter stravolgere e nemmeno leggermente cambiare direzione su certe scelte progettuali già fatte)

come immaginavo STONER volerà!! se Adriana lo lascia tranquillo...

8Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Dom Feb 27, 2011 7:43 pm

Penna

Penna

per me c'è tanta pretattica!!! Embarassed cioè non sarà vicente alla prima gara Wink
ma sarà comunque fra i primi, a battagliare Very Happy anche se i due della Honda
Stoner e Pedrosa in modo particolare, cercheranno di "scappare" da soli, per
evitare il confronto can gli altri, in modo particolare cn Rossi! Rolling Eyes

http://www.latribudelle2ruote.it/

9Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Dom Feb 27, 2011 8:46 pm

Amsicora

Amsicora

Per me i due piloti Honda dovranno invece guardarsi da Lorenzo e Spies, non certo da Rossi Wink

Si è parlato troppo poco di Yamaha, e secondo me invece è a moto di cui preoccuparsi

Almeno per il momento Cool

10Rossi: "Ora sono preoccupato" Empty Re: Rossi: "Ora sono preoccupato" Lun Feb 28, 2011 9:43 am

Penna

Penna

le Yamaha sono messe bene! ma per me inferiori a Honda Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.