La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il debutto di Rossi in Ducati e di Stoner su Honda

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Eccoci pronti a vivere con voi le vicende dei primi test post campionato sul circuito di Valencia, quelli che sanciscono la fine di un’era e l’inizio di un’altra. Occhi puntati soprattutto sulla Ducati, perchè Valentino Rossi sarà per la prima volta in sella alla Desmosedici. Oggi la storia del motociclismo contemporaneo si riscrive.

Ma non è solo Rossi-Ducati, è pure Stoner-Honda e tanti altri debutti e ritorni in classe regina. Siamo pronti a seguire in live blogging le vicende della mattinata, che comincia con la pista bagnata e sporca, ma il cielo che riporta il sole sul circuito Ricardo Tormo.

10.30: La pista è ancora vuota, spunta il sole nel cielo e spuntano dal canale Twitter di Alex Briggs, meccanico di Rossi, le prime foto della D16 con il 46, tutta nera!

10.45: ancora tutti fermi ai box, Franco Battaini uscirà per un rodaggio con la Desmosedici di Valentino Rossi, poi sarà la volta del Dottore. Il vento asciuga la pista e fra poco i piloti scenderanno.

11.00: Nella giornata di ieri i tecnici di Valentino hanno preso confidenza con il motore Desmosedici, smontandolo ed analizzandolo per la prima volta. Nei Box nel mentre si lavora con calma. Rossi ha raggiunto il box rosso mentre Honda rimane ancora a porte chiuse. Fra poco si esce!

11.10: Jorge Lorenzo proverà sulla M1 molte soluzioni 2011, si apre il box Honda Repsol, con Dovizioso che prepara i test soprattutto sull’elettrica: “Stoner è una bega per il prossimo anno, ma si può andare d’accordo”. I motori cominciano a girare.

11.15: Casey Stoner su moto completamente bianca per questi test, Lorenzo con il n°1: “Sono molto contento di vedere la mia moto con il numero 1, questo è simile a quello utilizzato da Wayne Rainey, il mio idolo. Abbiamo un nuovo telaio da provare ed un nuovo motore più potente. Serve un motore più potente per lottare con Dani Pedrosa che sul rettilineo è spesso stato il più veloce . Non so come sarà il mio rapporto con Ben Spies. Professionalmente è “una bestia”, però è un bravo ragazzo.”

11.24: ancora nessuno in pista, Lorenzo chiacchera con Carmelo Ezpeleta. Il Team Honda Gresini scalda la moto di Aoyama.

11.30: Dani Pedrosa, “abbiamo un telaio da provare, ma la moto di fine anno è vincente e non vogliamo cambiarla troppo. Rossi con Ducati farà un team molto forte, sarà una squadra tutta italiana e avrà una forza speciale il prossimo anno”

11.38: Fotografi e giornalisti accalcati attorno al box Ducati, Casey Stoner chiacchera con i suoi nuovi tecnici, ancora nessun pilota si vede in tuta nonostante la pista sia quasi totalmente asciutta.

11.41 Casey Stoner: “è un peccato entrare in pista dopo l’acquazzone e il vento di ieri. Non so su che moto salirò, è completamente diversa dall Honda 2006. Devo regolare la posizione in sella prima di dare indicazioni concrete”

11.42: si apre il box di Valentino Rossi! lui ancora in abiti “civili” beve un caffè, due moto nere con numero giallo aspettano di entrare in pista.

11.49: Franco Battaini è in pista con la Desmosedici per lo shakedown. Filippo Preziosi scherza ai box con Valentino.

11.52: Dopo due giri Battaini torna ai box. Pista viscida ma va asciugandosi. Colloquio Battaini-Rossi-Preziosi. Quando si mette la tuta?

11.57: Ben Spies e Mario Meregalli, con la loro tipica verve nel team Yamaha: “Meglio se Crutchlow avesse fatto un’altra stagione in Superbike” dice il team manager

12.08: Altre Ducati in pista: Loris Capirossi con la sua livrea nera-rossa-oro e di nuovo Franco Battaini

12.17: Valentino Rossi finalmente in tuta… è esattamente quella rappresentata nella gallery qui sotto. Giallo e nero d’ordinanza.

12.22: Rossi scende in pista con la Desmosedici… Benvenuti nel 2011! è un momento storico per il motociclismo italiano nel mondo!

12.35: Rossi è una macchia gialla su una moto total black. Comincia a prendere confidenza con la moto e non è più impiccato come nel primo giro

12.40: 1:39.370 per Valentino Rossi, il primo tempo significativo sulla sua nuova moto. Capirossi si sta divertendo come un bambino, anche lui sulla Desmosedici, felice del ritorno sulla rossa.

12.46: 1′38″411… Valentino Rossi vola per essere la prima volta che sale su una Ducati! Capirossi gira 18 secondi più lento!

12.49: Altro crono incredibile pe Valentino Rossi. E’ ai primi chilometri con una moto tutta nuova ma fa già 1′37″329!

12.53: i crono registrati sono sempre quelli di Capirossi e Rossi, con il primo che si avvicina fino a 2 secondi dal giallo ducatista.

12.58: Hiroshi Aoyama sparge il sale sulla moto e si prepara ad uscire. Anche una Yamaha Tech3 è pronta a prendere la pista. Rossi è di nuovo ai box

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

amber

amber

BBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRRRIVIDI!!!!! Cool Cool Cool
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se non l'avete seguito in diretta!!

...peccato per le solite esagerazioni di Meda, ma basta premere il tasto MUTE!! Twisted Evil

Penna

Penna

bello il video!! Very Happy

ma è fermo Laughing

http://www.latribudelle2ruote.it/

amber

amber

Penna ha scritto:bello il video!! Very Happy ma è fermo Laughing

Romperla subito non sarebbe di buon auspicio!!! Razz

Amsicora

Amsicora

Beh, cosa pensavi che tirasse alla morte appena sceso in pista e con le gomme fredde?? Laughing Laughing

Va bene che si Chiama Valentino Rossi ma diamine, non esageriamo Wink Wink

Intanto ha finito le prove lontano dai primi ma primo dei ducatisti, e già questo è un segnale importante, lo stesso Hayden non è riuscito a stargli dietro e lui la moto la conosce bene Wink

Non faceva i tempi di Stoner ma rispetto a un nuovo arrivato che non conosce la moto in teoria avrebbe dovuto stare davanti Wink

Penna

Penna

forse aveva paura di perdere pezzi per la pista!! Laughing

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Il direttore di Ducati Corse elettrizzato dall'esordio di Rossi sulla Desmosedici: "Ha già fatto commenti centratissimi"

Valencia (SPA) - Non sapremo mai se Filippo Preziosi era più emozionato il giorno in cui discusse la sua tesi di laurea oppure al debutto di Valentino Rossi sulla sua moto. In ogni caso ecco le sue parole, quelle di un uomo tremendamente esaltato da un'esperienza tra le più interessanti viste negli ultimi tempi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"E' stato un pomeriggio emozionante e molto stimolante, nel quale ho visto quanto sia positivo il confronto con Rossi. Dopo il primo run ha fatto un commento centralissimo e azzeccato sull'erogazione del motore. Indubbiamente c'è molto da fare per adattare la moto al suo stile di guida, ma siamo qui per questo. E poi è una splendida sfida".
Il problema principale è la scelta del motore: screamer o big bang?
"Sono due motori diversi, uno più aggressivo e potente, l'altro (il big bang) più sfruttabile. Ma adesso stiamo lavorando sul set up e fare questo con Valentino e Jeremy Burgess è davvero notevole. Adesso bisogna lavorare bene e non sbagliare".
Da notare che la Ducati ha usato, con Rossi, una carena evoluzione per il prossimo anno, sviluppata da Alan Jenkins, ex aerodinamico F1 ora in forza a Borgo Panigale, con la collaborazione di Hayden che ha fatto da "manichino" in galleria del vento.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Ho come l'impressione che quello se li mette dietro tutti un'altra volta. Questa non è la Yamaha che era totalmente da rifare, è già un aereo di suo Cool

Penna

Penna

Amsicora ha scritto:Ho come l'impressione che quello se li mette dietro tutti un'altra volta. Questa non è la Yamaha che era totalmente da rifare, è già un aereo di suo Cool


vedremo!! Embarassed Rolling Eyes

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Come gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, arrivano questi “footage”, video che documentano il primo incontro ravvicinato del terzo tipo, a Valencia, fra Valentino Rossi e la Ducati D16 GP11, decidete pure voi quale dei due reputate alieno.

Una videocamera amatoriale, una serie di video privati, filmati all’interno del box, resi pubblici dallo stesso sito del Dottore, che inquadrano alla perfezione gli stati d’animo, l’emozione e l’euforia di un momento storico per il motociclismo italiano. I volti di Filippo Preziosi, Vitto Guareschi, di Valentino, di Alex Briggs e degli altri componenti del nuovo team Ducati, sono davvero imperdibili.

clicca qua per il video1

clicca qua per il video2

clicca qua per il video3

clicca qua per il video4

clicca qua per il video5

clicca qua per il video6

http://www.latribudelle2ruote.it/

cello

cello

zzo che bella raccolta!

l'intensità emotiva si percepisce nell'aria
difficile non farsi prendere

Penna

Penna

si è vero!!! c'è tanta emozione Very Happy Very Happy

ma hai visto nel video3 ? Laughing Laughing come tutte le Ducati la GP11 non vuole mettersi in moto Razz

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Bei video, rendono bene tutta l'emozione del debutto.

Bellissimo Preziosi che arriva e fa: Dov'è il mio pilota? Very Happy Very Happy

E anche Rossi che mette il 46 sulla moto, quasi una cerimonia fra lui e la moto. veramente bello Wink

Penna

Penna

in Ducati forse sarà tutto più famigliare!! Wink anche il parlare Italiano aiuterà Very Happy

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.