Svelati i nomi dei piloti che correranno nel team Italia nel mondiale e il regolamento definitivo della Moto2
Al Salone della Moto di Milano il Presidente della Federazione Paolo Sesti dopo aver ribadito l'impegno della FMI nel settore velocità esteso dal 2011 anche alle minimoto ha svelato i nomi dei due piloti che correranno nel team italia nel mondiale 125 con il JuniorGP Racing Dream, Alex Tonucci e Luigi Morciano. Mentre nel mondiale delle derivate, categoria Stock 1000, è stato scelto Danilo Petrucci correrà per il team Barni racing. Resta ancora da definire il pilota che verrà supportato nella STK600.
L'impegno del team Italia verrà esteso anche ad una presenza di due piloti nella classe 125 del Campionato Italiano che verrano inseriti nel team Gabrielli e ad altri due piloti nella Coppa Italia.
L'arrivo della Moto2 nel campionato italiano era noto da diversi mesi ma ancora non si sapevano alcuni dettagli del regolamento, come la fornitura dei motori. La parola è passata Alfredo Mastropasqua, coordinatore del settore velocità, ha annunciato che si potranno utilizzare motori seicento in configurazione SS ma con centralina HRC.
Per quanto riguarda la fornitura delle gomme il partner scelto è la Dunlop. Durante l'incontro è stato reso noto anche la nuova partnership con la Pirelli per le due categorie Stock, seicento e mille.
Dal 2011 il CIV strizzerà l'occhio anche alla Moto3, categoria che tra due stagioni dovrebbe sostituire la 125 Gp nel Motomondiale. Le nuove moto a quattro tempi saranno infatti protagoniste di un Challenge: correranno insieme alla 125 Gp tricolore e, come per la Moto2 e la Supersport, potranno vantare un ordine d'arrivo e una classifica generale separata. Per la Moto3, però, non si assegnerà il titolo italiano ma semplicemente la vittoria del Challenge.
Al Salone della Moto di Milano il Presidente della Federazione Paolo Sesti dopo aver ribadito l'impegno della FMI nel settore velocità esteso dal 2011 anche alle minimoto ha svelato i nomi dei due piloti che correranno nel team italia nel mondiale 125 con il JuniorGP Racing Dream, Alex Tonucci e Luigi Morciano. Mentre nel mondiale delle derivate, categoria Stock 1000, è stato scelto Danilo Petrucci correrà per il team Barni racing. Resta ancora da definire il pilota che verrà supportato nella STK600.
L'impegno del team Italia verrà esteso anche ad una presenza di due piloti nella classe 125 del Campionato Italiano che verrano inseriti nel team Gabrielli e ad altri due piloti nella Coppa Italia.
L'arrivo della Moto2 nel campionato italiano era noto da diversi mesi ma ancora non si sapevano alcuni dettagli del regolamento, come la fornitura dei motori. La parola è passata Alfredo Mastropasqua, coordinatore del settore velocità, ha annunciato che si potranno utilizzare motori seicento in configurazione SS ma con centralina HRC.
Per quanto riguarda la fornitura delle gomme il partner scelto è la Dunlop. Durante l'incontro è stato reso noto anche la nuova partnership con la Pirelli per le due categorie Stock, seicento e mille.
Dal 2011 il CIV strizzerà l'occhio anche alla Moto3, categoria che tra due stagioni dovrebbe sostituire la 125 Gp nel Motomondiale. Le nuove moto a quattro tempi saranno infatti protagoniste di un Challenge: correranno insieme alla 125 Gp tricolore e, come per la Moto2 e la Supersport, potranno vantare un ordine d'arrivo e una classifica generale separata. Per la Moto3, però, non si assegnerà il titolo italiano ma semplicemente la vittoria del Challenge.