La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

[Motogp]Mugello: Cade Rossi, due mesi di stop

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Amsicora

Amsicora

Spaventoso incidente per Valentino durante il secondo turno di prove ufficiali: frattura scomposta ed esposta alla gamba destra. Il pilota è sotto anestesia e sarà operato stasera a Firenze. Prognosi di circa due mesi

SCARPERIA, 5 giugno - Sarà operato oggi stesso al Cto di Firenze Valentino Rossi, per ridurre la frattura. E' quanto annunciato dal dottor Costa, responsabile della clinica medica. Lo opererà il professor Roberto Buzzi. «Abbiamo deciso di farlo operare subito, ma non affretteremo i tempi del recupero. Sarà una guarigione normale», ha dichiarato il Team Manager della Yamaha Davide Brivio. Alle 11.52 il pilota è uscito in barella dal centro medico ed è stato trasferito a Firenze in elicottero, partito alle 11.56. Prima di atterrare al Cto il pilota sarà portato al Clareggi, altro ospedale di Firenze, per accertamenti. Quasi sicuramente questa sera l'operazione.

TIBIA E PERONE ROTTI - Caduta e frattura di tibia e perone per Valentino Rossi. Il dottor Macchiagodena del Medical Center del Mugello ha annunciato che Il pluricampione della MotoGp ha subito una «frattura scomposta ed esposta (l'osso ha bucato la pelle e ne è fuoriuscito, ndR) del quarto distale della gamba destra». Coinvolto non solo la tibia ma anche il perone. Il medico ha anche dichiarato che il suo staff è intervenuto in loco immediatamente per ridurre subito la frattura, tutto questo mentre il pilota è sotto anestesia. Non ci sono lesioni nervose né vascolari e l'equipe medica sta decidendo se portare Rossi in elicottero a Massa per essere operato. I tempi di recupero sono lunghissimi: due o tre mesi, senza complicazioni.

LA CADUTA - Valentino Rossi è caduto durante il secondo turno di prove ufficiali alle curve "Biondetti" del circuito del Mugello. Il pilota di Tavullia è incappato in un "high side", ed è stato sbalzato dalla sua moto sbattendo fortemente la parte bassa della gamba destra.

LIBERE: DOMINA LORENZO - Jorge Lorenzo si aggiudica le ultime prove libere della Motogp del Gran Premio d'Italia. Il pilota della Yamaha ha fatto registrare il miglior tempo con 1'49"282, davanti alle due Honda di Andrea Dovizioso (1'49"620) e di Dani Pedrosa (1'49"701). Prima della caduta Valentino Rossi aveva ottenuto il quarto tempo. Solo sesta la Ducati di Casey Stoner, decimo Loris Capirossi (Suzuki). Alle 13.55 sono in programma le qualifiche per l'assegnazione della pole.


il link

Penna

Penna

letto solo ora!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
( eravamo in giro in moto )

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

il video dell'incidente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.