La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Marquez: niente Jerez, farà test privati

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Grande assente ai test IRTA di questa settimana a Valencia, Marc Marquez non scenderà in pista neanche la prossima settimana a Jerez, dove Moto2 e Moto3 si recheranno dal 16 al 18 febbraio. Continuano quindi i problemi di vista del giovane talento spagnolo, infortunatosi durante le prove libere del gran premio della Malesia.

“Siamo molto contenti di come sta andando la riabilitazione e i dottori sono tranquilli – ha detto il manager Emilio AlzamoraStiamo solo prendendo le precauzioni necessarie perché Marc sia al 100% al suo ritorno. Lui in realtà vorrebbe scendere in pista a Jerez, vede normalmente ma ha ancora qualche piccolo problema quando guarda in alto per via dell'operazione recente".

Marquez è stato operato il 16 gennaio, a meno di un mese dai primi test ufficiali. "Il problema è che l'infortunio aveva causato una piccola paresi – ha chiarito Alzamora – Abbiamo dovuto aspettare per eseguire l'intervento, che richiede dalle 2 alle 5 settimane di recupero".

Voci dal paddock indicano che lo spagnolo tornerà in pista la prima settimana di marzo. Rimane da definire il circuito, ma sembra che la scelta cadrà su Portimao. "Probabilmente faremo dei test privati, ma dovremo provare su una pista che non rientra nel calendario del campionato".

Gli ultimi test ufficiali Moto2 si terranno a Jerez dal 19 al 21 marzo. Marquez, che non è salito su una moto da oltre tre mesi, dovrà dunque stringere i tempi in vista del debutto in Qatar a inizio aprile.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

inizia a diventare un infortunio importante che rischia di compromettere la
stagione 2012 Neutral Crying or Very sad

Penna

Penna

pare si stia allenando sulla moto da Cross e che abbiano organizzato test privati
fra qualche settimana per fargli ri-prendere confidenza con la pista Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

4Marquez: niente Jerez, farà test privati Empty Marquez prova ad Albacete Mar Mar 06, 2012 7:47 pm

Penna

Penna

Lo spagnolo in pista per verificare le sue condizioni di salute. La diplopia ancora lo disturba, ma lui vorrebbe tornare già a Jerez per i test IRTA.

Ieri sul web si è vista una foto, con la tradizionale pessima qualità dei telefonini, dell'uscita di Marc Marquez in sella alla Suter sul circuito di Alcarràs (Albacete). Si tratta di un altro significativo passo in avanti fatto dal talento spagnolo, fino ad ora bloccato da problemi di doppia visione, causati da un danno al nervo ottico, ricordo di una caduta durante le prove del Gp di Malesia dello scorso anno.

In effetti, Marc ha già girato parecchio in moto, ma, fateci caso, con il supermotard e il cross e, solo ieri, ha provato una moto da pista.

Vi chiederete il perché e la risposta è molto semplice: Marquez non ha problemi quando tiene la testa alta.

La sua vista è perfetta. I problemi di diplopia (doppia visione) insorgono quando guida con la testa inclinata in avanti. E questo, per un pilota di GP è un problema serio.
Il pilota iberico ha percorso otto giri con buone indicazioni sulla sua ripresa, commenta il suo sponsor Repsol e potrebbe essere in pista nei test di Jerez del 19, 20 e 21.

Ma la decisione sul suo rientro ufficiale non è ancora stata presa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

è ancora tutto piuttosto lacunoso!! Wink
io spero che il ragazzo si riprenda e possa fare un buon campionato Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.