La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Sepang [ Day2 ]: Hayden dà forfait per il dolore

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Nicky Hayden per oggi ha dato forfait, il dolore alla spalla infortunata sulla moto da dirt track in inverno era troppo forte e ha preferito fermarsi. L’americano era sceso in pista per qualche giro questa mattino, riuscendo a fermare il cronometri su tempi interessanti, ma l’acutizzarsi del male lo ha costretto a non continuare i test nel pomeriggio. Sulla sua moto è salito il collaudatore Franco Battaini che sta provando dei test di durata fino allo svuotamento completo del serbatoio, motivo per cui si è fermato a bordo pista senza benzina, una situazione preventivata e voluta con l’intento di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile.

Se i tempi dei primi non sono cambiati, Valentino Rossi ha invece migliorato il suo crono scendendo sotto i 2’02” e portandosi a 6 decimi e mezzo dal tempo di riferimento di Spies. Poco prima delle 16 è di nuovo salito in sella Dani Pedrosa, mentre l’ingresso di Lorenzo in pista è atteso a minuti. Continua il lavoro di Andrea Dovizioso, anche lui con una spalla dolorante, che sta portando avanti il suo apprendistato sulla M1.

Nelle retrovie Colin Edwards ha abbassato, anche se di pochi decimi, il suo tempo, ora la prima posizione è distante poco meno di 5 secondi e mezzo.

L'ultima CRT in pista è la BQR - 9" al giro dalla migliore MotoGP - che avevndo rotto l'unico motore a disposizione è stata costretta ad affittarne uno da un team malese che corre nella Stock.

I tempi alle 16

1. Ben Spies (Yamaha) 2’01.052 (giri 14/20)

2. Jorge Lorenzo (Yamaha) 2’01.144 (giri 3/26)

3. Casey Stoner (Honda) 2’01.245 (giri 8/16)

4. Dani Pedrosa (Honda) 2’01.566 (giri 23/24)

5. Cal Crutchlow (Yamaha) 2’01.710 (giri 4/24)

6. Valentino Rossi (Ducati) 2’01.886 (giri 30/31)

7. Alvaro Baustista (Honda) 2’02.065 (giri 16/24)

8. Nicky Hayden (Ducati) 2’02.354 (giri 2/16)

9. Stefan Bradl (Honda) 2’02.414 (giri 9/32)

10. Andrea Dovizioso (Yamaha) 2’02.506 (giri 8/30)

11. Hector Barbera (Ducati) 2’02.597 (giri 7/27)

12. Katsuyuki Nakasuga (Yamaha) 2’02.941 (giri 24/30)

13. Karel Abraham (Ducati) 2’03.050 (giri 7/39)

14. Colin Edwards (Suter-BMW) 2’06.542 (giri 21/23)

15. Ivan Silva (BQR-Kawasaki) 2’10.297 (giri 8/16)

16. Robertino Pietri (BQR-Kawasaki) 2’12.546 (giri 4/5)

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Stoner non ha perso il vizio di mettere il suo nome in cima alla lista dei tempi, costretto a saltare la prima giornata di test a Sepang per la schiena bloccata, oggi è salito sulla sua RC213V ed è riuscito a essere il più veloce e l’unico a scendere sotto la barriera dei 2’01”. Come al solito è stato anche il pilota ad avere effettuato meno giri, 29, quando gli altri hanno tutti superato i 30.

Ce l'ha messa tutta Ben Spies a battere Casey, ma solo un errore nel transponder gli ha permesso di superarlo temporaneamente attribuendogli il tempo stratosferico di 1'58"150. In verità il texano ha fatto la sua tornata più veloce in 2'01.052 che gli ha comunque permesso di essere il primo fra delle Yamaha alle spalle di Stoner. Jorge Lorenzo si è dovuto accontetare della terza posizione, a soli pochi millesimi dal compagno di squadra, mentre Pedrosa è riuscito negli ultimi minuti ad agguantare la 4°.

Alle spalle dello spagnolo ci sono le due sorprese di questi test: Crutchlow e Barbera. Lo stile di guida dell'inglese sembra adattarsi particolarmente bene alle caratteristiche della M1 1000, mentre lo spagnolo, senza le ultime evoluzioni a disposizione, è riuscito a mettere la sua Ducati davanti a quella di Valentino. Rossi ha concluso al 7° posto una giornata che l'ha visto provare molte soluzioni diverse sulla sua GP12.

Ottavo è invece Bautista, che precede Andrea Dovizioso che sceso dalla moto ha dichiarato: "la spalla mi impedisce ancora di frenare forte, soprattutto nelle curve a destra, significa perdere circa 6 decimi al giro. Ho trovato la Yamaha completamente diversa dalla Honda, la prima ha fatto della frenata e dell'entrata in curva i suoi punti di forza, mentre quelli della seconda sono l'accelerazione e l'uscita, ho bisogno di ancora di un po' di tempo per adattarmi completamente".

La nuova Suter, infine, ha dato qualche soddisfazione in più a Colin Edwards che ha limitato il suo ritardo sotto i 5 secondi, un piccolo passo che però ancora non basta per presentarsi competitivi per l'inizio campionato. Chiudono la lista dei tempi le BQR, addirittura equipaggiate con motori Kawasaki in versione Stock dopo avere rotto ieri le due unità portate per i test.

I tempi


1. Casey Stoner (Honda) 2’00.895 (giri 19/26)

2. Ben Spies (Yamaha) 2’01.052 (giri 14/38)

3. Jorge Lorenzo (Yamaha) 2’01.068 (giri 34/40)

4. Dani Pedrosa (Honda) 2’01.508 (giri 34/35)

5. Cal Crutchlow (Yamaha) 2’01.565 (giri 32/42)

6. Hector Barbera (Ducati) 2’01.788 (giri 50/50)

7. Valentino Rossi (Ducati) 2’01.886 (giri 30/44)

8. Alvaro Baustista (Honda) 2’01.933 (giri 45/46)

9. Andrea Dovizioso (Yamaha) 2’02.160 (giri 37/42)

10. Nicky Hayden (Ducati) 2’02.354 (giri 2/--)

11. Stefan Bradl (Honda) 2’02.414 (giri 9/41)

12. Karel Abraham (Ducati) 2’02.598 (giri 52/66)

13. Katsuyuki Nakasuga (Yamaha) 2’02.941 (giri 24/40)

14. Franco Battaini (Ducati) 2’04.331 (giri 29/--)

15. Colin Edwards (Suter-BMW) 2’05.603 (giri 30/37)

16. Ivan Silva (BQR-Kawasaki) 2’10.297 (giri 8/13)

17. Jordi Torres (BQR-Kawasaki) 2’11.893 (2/2)

18. Robertino Pietri (BQR-Kawasaki) 2’12.546 (giri 4/5)

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Sepang [ Day2 ]: Hayden dà forfait per il dolore Empty Rossi: risolta la metà dei problemi Mer Feb 01, 2012 3:56 am

Penna

Penna

Rossi: risolta la metà dei problemi!!

Nonostante rispetto a ieri il distacco dal primo sia aumentato, sfiorando il secondo, e la sua non sia la prima Ducati nella lista dei tempi, preceduta dalla GPZero di Barbera, il buon umore non ha abbandonato neanche oggi Valentino. “Alla mia età questi primi test sono molto faticosi, dieci anni fa era un’altra cosa” ha scherzato poco dopo essere sceso dalla moto. E non ha rinunciato neanche a commentare ironicamente il super record attribuito a Spies per errore: “mi sono veramente preoccupato quando ho visto quell’1’58” sullo schermo, soprattutto perché l’aveva fatto uscendo dai box, partendo da fermo”. Un segno, l’allegria, che nonostante qualche difficoltà in più rispetto a ieri Rossi non è comunque preoccupato.

Questa è stata una giornata più difficile rispetto a ieri?

“Sì, ma ce l’aspettavamo, non dobbiamo dimenticare che questa moto è nuovissima, l’ho guidata ieri per la prima volta. Anche oggi comunque sono stati dei test positivi, il nostro obiettivo era scendere sotto i 2’02” e l’abbiamo centrato e non per un solo giro”.

A che punto siete nella risoluzione dei problemi?

“Rispetto allo scorso anno ne abbiamo risolti il 50%, per i rimanenti ci vorrà un po’ più di tempo. Questo è un momento molto importante per lo sviluppo e per gettare le basi per il futuro. Anche sull’elettronica dovremo lavorare ancora, anche se è migliorata molto”.

Ci vogliono degli interventi radicali?

“Sì, ma niente di troppo grande, non dobbiamo rifare il telaio ma solo qualche piccola parte, però non basta intervenire solo sulle regolazioni. E’ una cosa che sapevamo e abbiamo ancora due mesi di tempo”.

Oggi hai fatto delle uscite di pochi giri ognuna, domani i programmi cambieranno?

“Ho tante cose da fare, per questo ho fatto delle run corte. Per una simulazione di gara è ancora troppo presto, ma mi piacerebbe a fare qualche giro consecutivo in più, valuteremo domani”.

Quanto sono distanti Honda e Yamaha?

“Non è un mistero che siano entrambe delle ottime moto che girano in pista da un anno mentre noi da due giorni, in più sono guidate da piloti molto forti. Oggi però mi è capitato di fare alcuni giri con Bautista e ho potuto verificare quanto siamo migliorati in staccata e in inserimento. Non mi voglio però ancora sbilanciare, aspettiamo domani e alla fine scopriremo a che punto siamo”.

Allora sarà una giornata impegnativa.

“Alle 10 meno qualche minuto sarò già ai box ad aspettare la luce verde! A parte gli scherzi, abbiamo qualche idea da verificare e proverò anche le nuove gomme portate dalla Bridgestone”.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

a me sembra che Rossi si stia divertento!!!! Wink Wink guarda che traverso! What a Face

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.