La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Moto2: Marquez operato all’occhio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Moto2: Marquez operato all’occhio Empty Moto2: Marquez operato all’occhio Lun Gen 16, 2012 4:04 am

Penna

Penna

Il vice-campione della Moto2 Marc Marquez è stato operato questa mattina per risolvere i problemi di diplopia (visione doppia) che lo affliggevano dall’ottobre scorso, quando cadde nelle prove libere del gran premio della Malesia. L’ex iridato in 125 aveva infatti recuperato la vista, ma non ai livelli necessari per guidare nel motomondiale.

Secondo il quotidiano iberico Marca, l’intervento ha curato una paralisi del muscolo obliquo superiore destro che coinvolgeva anche il quarto nervo cranico. “L’operazione è stata eseguita con successo – ha dichiarato il chirurgo Dott. Sanchez – Marquez potrà completare la riabilitazione a casa”.

Resta però in dubbio la partecipazione del pilota del team CatalunyaCaixa Repsol ai primi test della Moto2, che si terranno a Valencia dall’8 al 10 febbraio. Dopo la velocità dimostrata la scorsa stagione, Marquez era uno dei favoriti per il prossimo campionato, ma l'infortunio gli ha impedito di allenarsi propriamente durante la pausa invernale.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Moto2: Marquez operato all’occhio Empty Re: Moto2: Marquez operato all’occhio Lun Gen 16, 2012 8:49 pm

Va-lentino

Va-lentino

Una cosa lunga questo infortunio dell'occhio No What a Face

3Moto2: Marquez operato all’occhio Empty l'operazione è andata bene Lun Gen 16, 2012 9:13 pm

Penna

Penna

Era da tempo sotto osservazione in attesa di una possibile operazione all’occhio destro, avvenuta ieri mattina presso l’Unità Chirurgica Oculistica Ambulatoriale de l’Hospital Clinico de Barcellona. L’operazione è stata eseguita in day hospital e il giovane pilota è tornato subito a casa dove dovrà continuare la sua convalescenza per le prossime settimane.

Dopo la banale caduta dello scorso 21 ottobre a Sepang, in seguito alla botta, il pilota ha accusato un malessere che gli provocava problemi alla vista. Messo sotto osservazione per un lungo periodo da un’esperta equipe di medici, Marc Marquez è stato operato all’occhio destro dal dottor Bernardo Sánchez Dalmau proprio ieri mattina. Il chirurgo è intervenuto sulla paralisi della parte superiore del muscolo obliquo destro, causata da un trauma al quarto nervo craniale destro in seguito alla caduta.

Dopo aver dimesso il giovane paziente, il dottor Sánchez ha dichiarato: “Il paziente ha subìto l’operazione in anestesia locale ed il risultato è stato molto soddisfacente. Adesso Marc dovrà continuare la sua convalescenza a casa!” Negli ultimi tre mesi, il Campione della Classe 125 aveva recuperato parzialmente la vista nell’occhio destro, ma non aveva raggiunto il livello necessario richiesto ad un pilota professionista.
Dall’8 al 10 febbraio, Marc è atteso sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove prenderà parte ai test della classe Moto2. Naturalmente, durante queste giornate di prova, il pilota testerà sia la moto che il suo occhio.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.