La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Rossi: "Scenderò in pista a Motegi. Ad Aragon con il nuovo telaio in alluminio."

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Mancava solamente Rossi e ieri, nella conferenza stampa di Aragon, ha sciolto la riserva. “Scenderò in pista a Motegi. Tutti i test hanno dato esito negativo, quindi si, ci sarò.” Non sappiamo se Vale sia stato forzato a prendere questa decisione ma rimane il fatto che molti tra meccanici e tecnici non vogliono prendere l’aereo per il Giappone.

Valentino Rossi a Studio Sport ha detto: “Mi sembra che la situazione delle radiazioni non è troppo preccupante ecco, rimango della mia idea che sicuramente andare li adesso bisogna essere matti, però… non è che abbiamo tanta altra scelta e quindi… io andrò” (servizio che potete rivedere qui). Della serie… abbiamo scelto in assoluta automia e non abbiamo in nessun modo subito pressioni da nessuno!

Tornando al weekend che inizia tra poche ora con la prima sessione di prove libere, il nove volte Campione del Mondo è apparso molto più fiducioso del solito, carico e desideroso di scendere in pista. I test di Misano sul prototipo Ducati 2012 hanno offerto a Rossi l’occasione di toccare con mano ciò che lo aspetterà nella prossima stagione.

“Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l’anteriore e nel cambio di direzione. Sono stato più rapido dell’ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi”. ha detto Rossi rispondendo alle numerose domande sul telaio alluminio usato sulla nuova Ducati 2012 - “La filosofia Ducati rimane la stessa. L’anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l’alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi”.

Rossi proverà il telaio in alluminio anche sulla 800, perchè come è accaduto spesso in questa stagione, Ducati è “costretta” ad utilizzare le gare come test in vista della prossima stagione. “Sulla 1000 mi ha reso più veloce, - ha detto Vale - spero sia lo stesso anche sulla 800.”

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.