La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Max: il quinto titolo è il più bello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Max: il quinto titolo è il più bello Empty Max: il quinto titolo è il più bello Dom Set 26, 2010 6:28 pm

Penna

Penna

Felice, commosso, radioso. Biaggi si concede al pubblico e si apre alle confidenze. Un titolo agognato come nessun altro prima; un campionato duro, una maglietta con lo sfogo finale

Imola – Max Biaggi torna campione del mondo dopo tredici anni. Il primo titolo lo vinse ventitreenne, giovane arrembante tutto proteso ad inseguire traguardi sportivi, l'ultimo lo ha conquistato trentanovenne, con moglie, una figlia e un'altra (o un altro, non si sa ancora) in arrivo, ma con immutata grinta e col talento di sempre.
In totale sono cinque i titoli nel forziere del romano: quattro in 250, uno in Superbike.
"Questo per me è il più prezioso – ha puntualizzato Max – perché non solo è arrivato dopo un digiuno troppo lungo, ma soprattutto l'ho colto in un campionato molto competitivo, duro, all'età in cui tanti campioni hanno già appeso il casco al chiodo, e lottando contro avversari di dieci – quindici anni meno di me".

Max è visibilmente commosso. Ringrazia tutti, l'Aprilia come azienda e come team per prima. "Correre non è solo gomme, motori, curve – ha detto – ma anche passione, rapporti umani. All'Aprilia ho trovato tutto questo. Due anni fa accettai la loro proposta, anche se erano assenti da molti anni dalla Superbike e mi proponevano una moto nuova, da collaudare con le incognite del caso, perché vennero subito incontro ad alcune mie richieste che non erano solo economiche e mi dimostrarono di voler fare bene. Abbiamo lavorato sodo, in armonia, e il massimo risultato è arrivato in appena due anni, a testimonianza che tutti nel team hanno dato il loro contributo per un obiettivo comune".
Max ha vinto il titolo cogliendo grandi vittorie e sommandole a regolari piazzamenti; a volte c'era il sospetto che corresse al risparmio, non da fuoriclasse.
"Ho sempre pensato che non valga la pena di esagerare per guadagnare una posizione, ma che sia importante focalizzarsi sempre sull'obiettivo principale, altrimenti non si diventa campioni del mondo, ma solo protagonisti di episodi isolati".
- Quando sei arrivato a Imola pensavi che avresti concluso il gran premio con addosso la maglia di campione del mondo?
"In realtà mi ero convinto che per il titolo avrei dovuto aspettare fino a Magny Cours. Nelle prove erano emersi un po' di problemi e avevo capito subito che non sarebbe stato facile stare coi primi. In Gara-1 sono partito un po' nervoso pensando a questi problemi, che si manifestavano soprattutto nelle frenate più spinte. Aggiungo – e lo dico solo adesso – che al via di Gara-1 il motore non voleva salire di giri; stavo per preoccuparmi seriamente, quando tutto è andato a posto; non sappiamo ancora che cosa fosse successo".
- Che programmi hai a breve scadenza per festeggiare questo quinto titolo mondiale?
"So che per un evento del genere bisognerebbe preparare in anticipo un programmino di festeggiamenti, ma io sono molto superstizioso, quindi me ne sono ben guardato. Avevo fatto preparare solo questa maglietta (quella che ha indossato subito dopo l'arrivo di Gara-2), ma questa mattina ero già pentito: pensavo di aver fatto troppo e temevo conseguenze...".
- Incontrando questa sera Leon Haslam, che cosa gli diresti?
"Gli direi che è stato un avversario degnissimo della mia massima stima. Si è battuto lealmente e mi ha reso la vita difficile, anche perché è stato l'unico, oltre a me, ad aver commesso pochissimi errori. Mi auguro che il prossimo anno sia in sella a una moto che gli consenta di tentare la rivincita".
- A Magny Cours non avrai più nulla da perdere, visto che il titolo 2010 ormai nessuno può più strappartelo. Ci aspettiamo quindi di vederti correre per vincere.
"Magny Cours è un circuito diverso da Imola; non mi aspetto grossi problemi sulla moto. In ogni caso il mio obiettivo sarà di confermare senza possibilità di dubbio che il titolo 2010 è andato al pilota migliore".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una maglietta, un decalogo Biaggistico, uno sfogo. Si intitola: "5 mondiali e 10 perché".
Queste le dieci frasi:

1 – La 5° stella la inseguivo da tempo.
2 – Sono il primo italiano nella storia della SBK a vincere un mondiale.
3 – Sono stato il primo italiano a vincere un mondiale 250 con moto italiana Aprilia e volevo essere il primo italiano a vincere in SBK con moto italiana Aprilia.
4 – Ho la compagna più gnocca di tutti. Questo aiuta.
5 – Enzo Ferrari si sbagliava di grosso...
6 – Non finirò mai di ringraziare Ducati per il no ricevuto nel 2009.
7 – Aprilia e Piaggio sono la mia seconda famiglia.
8 – Diventare padre mi ha dato motivazioni eccezionali.
9 – A 39 anni suonati li metto ancora in riga tutti.
10 – Lo dovevo ai miei tifosi e a tutti gli italiani.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Max: il quinto titolo è il più bello Empty Re: Max: il quinto titolo è il più bello Mar Set 28, 2010 12:24 am

Penna

Penna

Titolo meritato!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Grande Aprilia che ha fatto una Gran moto sfruttando al massimo il regolamento Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

mikkey

mikkey

Penna ha scritto:Titolo meritato!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Grande Aprilia che ha fatto una Gran moto sfruttando al massimo il regolamento Wink


Certo.. invece gli altri hanno lavorato su moto scarse senza sfruttare nulla... Cool Cool

Amsicora

Amsicora

Abbiamo capito che Biaggi riesce a vincere solo con Aprilia insomma, gli altri sono tutti incompetenti perchè non lo capiscono, complottisti perchè quando gli danno le moto ufficiali e lo pagano fior di soldi è solo per farlo andar male, oppure non sanno fare moto, non gli danno gomme giuste, gli boicottano le sospensioni con robetta che ha il chattering e via dicendo Cool

Il pacchetto Aprilia ha funzionato molto bene, la moto è una gran moto e lo staff tecnico è di primo livello, il manico di Biaggi ha fatto il resto.

Gli altri? Ducati quest'anno non c'era (Checa con la moto clienti le ha suonate agli ufficiali e continua a farlo) e infatti si sono presi l'anno sabbatico, le Yamaha si sono accorte che non era la moto a vincere ma Spies, le altre pensavano di aver migliorato, e magari lo hanno fatto ma non come Aprilia.

Lode al merito di Biaggi e della Aprilia.

Penna

Penna

mikkey ha scritto:
Penna ha scritto:Titolo meritato!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Grande Aprilia che ha fatto una Gran moto sfruttando al massimo il regolamento Wink


Certo.. invece gli altri hanno lavorato su moto scarse senza sfruttare nulla... Cool Cool

gli altri hanno fatto meno di Aprilia!! o se preferisci Aprilia ha fatto meglio degl'altri Wink
c'è da dire che se Suzuki dava un supporto maggiore al team All Star, Haslam avrebbe
fatto sudare a Biaggi il titolo fino a l'ultima curva!! Wink

Nb. la battuta sul regolamento era per riprendere un pò le polemiche "sull'aggiornamento
della cascata di ingranaggi" che ha portato Aprilia!! che per la cronaca quest'anno lo ha
potuto usare, ma dalla prossima stagione non sarà permesso dal regolamento! Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

mikkey

mikkey

Penna ha scritto:
gli altri hanno fatto meno di Aprilia!! o se preferisci Aprilia ha fatto meglio degl'altri Wink
c'è da dire che se Suzuki dava un supporto maggiore al team All Star, Haslam avrebbe
fatto sudare a Biaggi il titolo fino a l'ultima curva!! Wink

Nb. la battuta sul regolamento era per riprendere un pò le polemiche "sull'aggiornamento
della cascata di ingranaggi" che ha portato Aprilia!! che per la cronaca quest'anno lo ha
potuto usare, ma dalla prossima stagione non sarà permesso dal regolamento! Wink

Intanto il sistema "a cascata di ingranaggi" non è che ti dia questo enorme vantaggio o incremento di potenza.. intanto adesso stanno tutti a dire che l'Aprilia è la moto migliore e non è assolutamente così anzi la RSV4 ha un grosso problema che è la prontezza di erogazione nell'uscita delle curve lente dove prendeva e prende regolarmente paga dalle migliori, il "pacchetto" ha funzionato, magari perdendo punti nello spettacolo il leit motiv è stato sbagliare il meno possibile...
Dopodichè rimangono i fatti... moto al secondo anno che si rivela vincente già dalla metà della stagione precedente, sviluppata molto bene ed affidabile e su questo non direi chi ha fatto di più ma semplicemente che hanno fatto "meglio" o se preferisci sono riusciti a trovare la strada giusta, cosa non facile visto che, e lo sappiamo tutti, Max non è il massimo come sviluppatore.. ma come pilota a me continua a piacere molto e il titolo è stato inseguito e meritatamente ottenuto.

Penna

Penna

bhe io che ho detto!!! Rolling Eyes

Brava Aprila che ha fatto una gran moto Very Happy ( la distribuzione è stata accettata, quindi regoalre per la stagione 2010 Wink )

bravo Max titolo meritao! Very Happy

ritengo che nel mondiale ci siano almeno altre 2 moto a livello di Aprilia, Ducati, e Suzuki appena appena sotto.........

NB. io poi avevo pronosticato fin da inizio stagione che il mondiale lo
vinceva Aprilia con Max Wink Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

Amsicora

Amsicora

Continuo a non capire (o magari si) il motivo per cui coloro a cui piace Biaggi sono sempre sulla difensiva e devono pensare che ogni cosa che viene detta su di lui è comunque per denigrarlo.

E, sinceramente, tutti questi elogi su Aprilia, esaltandone gli aspetti della moto e del team quasi a dire che pur non essendo la moto migliore è riuscita ad avere lo stesso la meglio sule altre. A mio parere non è così, la moto quest'anno è stata la migliore proprio perchè non aveva peculiarità particolari che venivano esaltate da quel circuito nè affossate da quell'altro. Hanno sempre avuto un rendimento costante, sono riusciti a rimanere sempre fra i primi, Biaggi in questo è un maestro visto che la costanza di risultati è la sua dote migliore pur non essendo mai stato un vincente, e il titolo è arrivato, con merito. Cosa vuo dire che non era la moto migliore perchè nelle curve lente lamentava mancanza di ripresa? Le altre magari andavano bene in quello e venivano surclassate dall'Aprilia in altro. Che discorsi...

Questa cosa di voler per forza esaltare anche nel difetto una prestazione è una cosa che un pò mi irrita, su queste cose come nella vita, la mania di protagonismo nel bene o nel male... bah.

Ha vinto, ha meritato, il pacchetto era vincente, il pilota lo ha sfruttato al meglio. Cosa altro c'è da stare a discutere? Non lo capisco Rolling Eyes

mikkey

mikkey

Non so se scrivo male o se ti va di scrivere "ad cazzum" intanto se devi dire qualcosa dillo diretto visto che tanto ti vanti di esserlo, poi se ti dà fastidio che io esprima opinioni... l'è un'altro conto..

Non capisco il fatto che ogni cosa che dica e/o affermi tu devi metterci il naso.. e per giunta solo per criticare acidamente... è un pò che sopporto e adesso te lo dico pubblicamente ok?? Senza voglia di offendere nè vena polemica.. non capisco perchè tu ce l'abbia su con me e non mi interessa a sto punto... Max ti sta sulle palle? L'avevamo capito... Ti sto sulle palle io? Capito pure quello...
Devo andarmene pure da qui dopo aver abbandonato il forum dell'amica tua? No problem basta dirlo...

Ho solo enunciato fatti sin dalla presentazione ci fu un movimento anti aprilia in sbk con ricorsi e controricorsi... carta straccia... la moto era regolare
In tanti scrissero che la scelta di Max fu un errore che era bollito e finito... ed è campione del mondo
Adesso è campione del mondo perchè aveva la moto migliore... Palle aveva una buona moto, il necessario culo e una regolarità invidiabile oltre al fatto di avere fatto pochi errori...

Certo che Max non è simpatico ma se avesse buttato un mondiale come Rossi contro Hayden anzichè pacche di comprensione avrebbe avuto una fossa a 3 metri sotto.. ma l'obiettività dove sta?

Ora magari nel mio post precedente potrei essere sembrato seccato... ma era solo per dire che le polemiche sulla cascata di ingranaggi erano inutili sterili e campate in aria...

Invece nel mio ultimo post mi sono proprio rotto del santone che non capisce o forse si per cui grazie a tutti e prego l'amministratore di cancellare il mio account

10Max: il quinto titolo è il più bello Empty Re: Max: il quinto titolo è il più bello Mer Set 29, 2010 6:40 pm

Penna

Penna

#Mikkey
allora mettiamo un freno alla vostra polemica "personale" che ora non lo è più dato che
se ne parla pubblicamente! Wink eventualmente vediamo che dice Amsicora, se conferma
questo tuo sentore di antipatia........... Neutral
comunque non accetto le tue dimissioni da utente della Tribù!! Razz non ci sono gl'estremi Cool
eventualmente puoi fare come tanti altri, registrati ma che non scrivono!! Twisted Evil
( ma personalmente mi dispiacerebbe Crying or Very sad )

per quel che riguarda il discorso Biaggi e Aprilia, è la solita storia! Shocked
ci sono 2 schieramenti che si ritrovano a discutere su quanto sia stato bravo/fortunato/ con la moto migliore ecc ecc il pilota che vince il mondiale, poi se questo è Biaggi la questione si complica ancora di più!! scratch
che Biaggi non stia simpatico si sà, e i suoi sostenitori lo sanno Wink
come già detto l'Aprilia ha fatto una gran moto, non "fuori legge" ma al limite di un regolamento
che si poteva "interpretare", in campo al suo livello c'è anche la Ducati e Suzuki ma non hanno avuto il pilota che ha sfruttato al 100% la moto, non incolpevoli i Team! Wink
io sono fra quelli che pensano che la moto cosi competitiva sia merito del reparto corse di Aprilia, e che Biaggi abbia sfruttato questa potenzialità con la usa esperienza, e costanza di prestazioni, che non è poco, dato che le altre 2 case non hanno trovato il pilota che ha fatto
altrettanto!! Wink Wink



Ultima modifica di Penna il Mer Set 29, 2010 11:52 pm - modificato 1 volta.

http://www.latribudelle2ruote.it/

11Max: il quinto titolo è il più bello Empty Re: Max: il quinto titolo è il più bello Mer Set 29, 2010 8:44 pm

Amsicora

Amsicora

mikkey ha scritto:Non so se scrivo male o se ti va di scrivere "ad cazzum" intanto se devi dire qualcosa dillo diretto visto che tanto ti vanti di esserlo, poi se ti dà fastidio che io esprima opinioni... l'è un'altro conto..

Non capisco il fatto che ogni cosa che dica e/o affermi tu devi metterci il naso.. e per giunta solo per criticare acidamente... è un pò che sopporto e adesso te lo dico pubblicamente ok?? Senza voglia di offendere nè vena polemica.. non capisco perchè tu ce l'abbia su con me e non mi interessa a sto punto... Max ti sta sulle palle? L'avevamo capito... Ti sto sulle palle io? Capito pure quello...
Devo andarmene pure da qui dopo aver abbandonato il forum dell'amica tua? No problem basta dirlo...

Ho solo enunciato fatti sin dalla presentazione ci fu un movimento anti aprilia in sbk con ricorsi e controricorsi... carta straccia... la moto era regolare
In tanti scrissero che la scelta di Max fu un errore che era bollito e finito... ed è campione del mondo
Adesso è campione del mondo perchè aveva la moto migliore... Palle aveva una buona moto, il necessario culo e una regolarità invidiabile oltre al fatto di avere fatto pochi errori...

Certo che Max non è simpatico ma se avesse buttato un mondiale come Rossi contro Hayden anzichè pacche di comprensione avrebbe avuto una fossa a 3 metri sotto.. ma l'obiettività dove sta?

Ora magari nel mio post precedente potrei essere sembrato seccato... ma era solo per dire che le polemiche sulla cascata di ingranaggi erano inutili sterili e campate in aria...

Invece nel mio ultimo post mi sono proprio rotto del santone che non capisce o forse si per cui grazie a tutti e prego l'amministratore di cancellare il mio account
Shocked Shocked

Io ho parlato in generale dei tifosi di Biaggi, se poi la vuoi prendere sul personale... boh, che posso dirti?

E se pensi che questa cosa duri da tempo mi sa che sei tu che non parli diretto, non io.

Me ne dispiace, ma il mio commento era generico, e non ho altro da aggiungere.

12Max: il quinto titolo è il più bello Empty Re: Max: il quinto titolo è il più bello Mer Set 29, 2010 11:53 pm

Penna

Penna

bene equivoco risolto!! Wink Cool ( spero!! Very Happy )

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.