La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Silverstone – Crutchlow inizia dalla pole

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Inglesi scatenati sulla loro pista. La Yamaha svetta con Cal e la Honda è seconda con Rea che precede Corser e la BMW. Bene Fabrizio e anche Camier. Ancora indietro i due che si giocano il titolo: Biaggi 7° e Haslam 8°

Silverstone – Che bello vedere Haga in vetta alla classifica dei tempi. Lasciatemelo dire: la decadenza del campione giapponese era la cosa più triste del campionato 2010. L'Haga primo lo vediamo all'inizio delle qualifiche del venerdì, quando la Ducati Xerox si installa in testa con Noriyuki e con Michel Fabrizio. La Ducati dunque parte benissimo, ma sappiamo che qui a Silverstone gli inglesi non le lasceranno molto spazio. Infatti dopo un quarto d'ora sono ben tre gli "indigeni" ai primi tre posti, nell'ordine: Crutchlow, Haslam e Toseland, seguiti da Haga e Fabrizio a loro volta tallonati dal quarto inglese terribile: Jonathan Rea.

Inglesi dunque scatenati, mentre Max Biaggi, forte della sua posizione in campionato e seguendo il suo metodo ormai più che collaudato, se la prende comoda. A venti minuti dalla fine del turno è diciannovesimo, ma a 19' ha guadagnato cinque posizioni e altri progressi non mancheranno prima della bandiera a scacchi.
Intanto Crutchlow ha abbassato il suo tempo e per primo è sceso sotto 2'06: 2'05"664 è il nuovo limite e non sarà facile batterlo.
Il primo turno di qualifica è agli sgoccioli. Crutchlow è ancora in vetta e ad attaccarlo ci pensa il re del giro secco: Troy Corser, che passa al secondo posto in 2'06"052. Ma arriva Rea e Corser deve fargli largo: l'inglese della Honda gira in 2'06"006. Quarta è un'Aprilia, ma non quella di Biaggi, che è al settimo posto, bensì quella di Camier, che almeno qui è decisamente fra i favoriti. Quinto si piazza Fabrizio, mentre Haga arretra fino al dodicesimo posto davanti a Byrne, Smrz e Scassa. Sykes porta la Kawasaki all'ultimo posto della "top ten", ma con una caduta all'attivo, mentre Lanzi coglie un soddisfacente undicesimo posto, terzo dei ducatisti. Tornando a Biaggi, il settimo posto non sarà brillantissimo, ma è comunque davanti al suo avversario diretto nella corsa al titolo, visto che Haslam lo segue all'ottavo posto.
Neukirchner, tanto per cambiare demolisce un'altra Fireblade. Batta ci rimase male quando il tedesco senza avvisarlo accettò l'offerta di Ten Kate, ma adesso probabilmente se la ride. Il team olandese della Honda un po' meno. Prima raggiungere Silverstone, l'ufficio stampa di Ten Kate aveva diramato un comunicato che sembrava un'autocritica imposta a Neukirchner dopo le due cadute al primo giro delle due manche del GP della Repubblica Ceca. Non è contata molto.

1 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 2'05.664
2 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 2'06.006
3 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 2'06.052
4 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 2'06.064
5 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 2'06.088
6 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 2'06.238
7 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 2'06.315
8 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 2'06.464
9 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 2'06.475
10 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 2'06.596
11 57 Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 2'06.699
12 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 2'06.803
13 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 2'06.952
14 96 Smrz J. (CZE) Aprilia RSV4 Factory 2'06.988
15 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 2'07.042
16 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 2'07.101
17 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 2'07.107
18 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 2'07.325
19 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 2'07.548
20 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 2'07.677
21 25 Brookes J. (AUS) Honda CBR1000RR 2'07.798
22 8 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 2'09.165
23 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 2'10.431
24 46 Bridewell T. (GBR) Honda CBR1000RR 2'11.057
25 87 Yanagawa A. (JPN) Kawasaki ZX 10R 2'11.230

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.