La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Dovi: Mi sto adattando alla Yamaha

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dovi: Mi sto adattando alla Yamaha Empty Dovi: Mi sto adattando alla Yamaha Mer Feb 01, 2012 9:51 pm

Penna

Penna

I primi due giorni di test della stagione si sono rivelati difficili per Andrea Dovizioso, che però non si allarma. La Yamaha è una moto diversa dalla Honda, con la quale ‘Dovi’ ha corso per 10 anni nel motomondiale. Soprattutto, la spalla del forlivese è ancora convalescente in seguito alla caduta in motocross e conseguente operazione.

“Il problema principale è che mi fa ancora male la clavicola – ha detto Dovizioso – Non ho molto dolore, ma ho perso tono muscolare, quindi sono costretto a guidare in modo anomalo per sopperire alla poca forza. Nelle curve a destra vado molto piano, e perdo quasi 5 decimi solo nella prima curva”.

Inoltre, ‘Dovi’ deve ancora prendere confidenza con la M1. “Sto adattando l'elettronica al mio stile di guida. La Yamaha è molto forte in frenata e in ingresso di curva, mentre la Honda è dotata di grande accelerazione. Sono abituato a staccare forte, ma mi devo ancora abituare e imparare a mettere a posto la moto. Spero solo di avere le forze per provare anche domani”.

Vista la competività dimostrata dai suoi compagni di marca, Dovizioso dovrà stringere i tempi il più possibile se vuole conquistare una sella 'ufficiale' nel 2013.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Dovi: Mi sto adattando alla Yamaha Empty Re: Dovi: Mi sto adattando alla Yamaha Mar Feb 07, 2012 9:01 pm

Va-lentino

Va-lentino

dovizioso si toglierà delle soddisfazioni Dovi: Mi sto adattando alla Yamaha 163394
lui che è uno costante su questa moto può fare bene Cool in più non ha
il peso dello sviluppo Rolling Eyes che a volte può essere un vantaggio Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.