La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Biaggi Furioso: perderà la "sua" squadra nel 2012

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Non ha tutti i torti ad arrabbiarsi Max Biaggi. Perso il Team Francesco Guidotti che passerà in MotoGP a dirigire il Team Pramac, perso il capo-tecnico Giovanni Sandi, che la prossima stagione passerà in MotoGP a gestire il Team Ioda che correrà con una moto motorizzata BMW affidata a Danilo Petrucci (vice Campione Supertscock 1000 2011), dopo il test perderà anche il resto della squadra che seguirà Sandi in MotoGP. Ma cosa sta succedendo in Aprilia?

La rottura lo storico tecnico di Max e l’Aprilia - scrive Paolo Gozzi sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi - ha fatto parecchio arrabbiare il campione romano: “Sandi mi ha deluso dal lato umano. Sapevo che c’erano problemi e ho fatto quello che potevo per provare a sanare i contrasti con l’azienda. Fosse stato un problema di soldi ci avrei pensato io direttamente, tenevo tantissimo a lui e a tutta la squadra.”

Pare che il capotecnico abbia chiesto una RSV4 ufficiale per il figlio 22enne Federico, vice-campione Superbike nel CIV con la Ducati. Una situazione che Biaggi non ha digerito e che non ha nascosto “purtroppo si è comportato da papà tifoso invece che da professionista.” A Portimao nel box si è visto Enrico Folegnani come nuovo capotecnico del pilota romano. Un uomo di grande esperienza ed ottima scelta della Casa di Noale. Una brutta tegola per Biaggi che recentemente ha confermato la voglia di riscatto per il 2012.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Biaggi Furioso: perderà la "sua" squadra nel 2012 Empty Biaggi ancora senza team Mar Dic 06, 2011 8:34 am

Penna

Penna

Non è ancora stata decisa la squadra che accompagnerà Max Biaggi nella corsa al mondiale Superbike 2012. Enrico Folegnani, il tecnico che ha seguito il cinque volte iridato nei recenti test di Portimao, infatti, non ha ancora firmato e il team è ancora in via di definizione, anche se con ogni probabilità Gigi Dall'Igna sarà in grado di dare la formazione già dalla prossima settimana.

Tutto ha avuto origine dall'uscita di Giovani Sandi, storico capomeccanico di Biaggi. Sandi, in rotta con l'Aprilia, avrebbe peraltro convinto il suo team a seguirlo in una non meglio precisata avventura che potrebbe portarlo nuovamente in CRT con il nascituro team di Giampiero Sacchi. Usiamo il condizionale perché Sacchi non ha ancora sciolto le riserve circa la possibilità di correre con una Aprilia RSV-4 nella classe regina e a suo nome non risultano prenotazione di motori a Noale.

Ma cosa ha fatto arrabbiare così tanto Sandi da spingerlo a rompere un sodalizio vittorioso con il pilota romano?

Alcune voci parlano di una richiesta, inesaudita, di avere una moto ufficiale per il figlio, Federico. Altre, più precise, parlano di fatti che coinvolgono anche l'ex iridato della Superbike. Sandi si sarebbe legato al dito il fatto che l'Aprilia abbia fatto correre nel CIV Federico Mandatori, nipote di Max, al posto di suo figlio. Ma questi sono pettegolezzi.

La cosa importante è che la casa veneta proprio in questi giorni si trova ad affrontare il problema di costruire un nuovo team per Max Biaggi. E' comunque più una questione psicologica per il pilota romano, doversi riprogrammare con nuove persone, piuttosto che tecnica. Il know-how ed i dati in possesso di Gigi Dall'Igna, infatti, sulla RSV-4, consentono di ripartire con la nuova squadra praticamente senza rodaggio.

Come ha ampiamente dimostrato il caso di Valentino Rossi e Jeremy Burgess quest'anno, non è il team che fa la moto, ma sempre e solo la Casa a mettere in pista una soluzione vincente o meno. Il team entra in azione sull'affidabilità del risultati, al massimo.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Va-lentino

Va-lentino

non sarà facile affrontare il 2012 con una nuova squadra! Shocked

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.