Inizio di settimana decisamente attivo per Gigi Dall'Igna e tutto il Reparto Corse dell'Aprilia.
Infatti il Responsabile dell'Attività Sportiva del Gruppo Piaggio (oltre che dello sviluppo di nuovi modelli stradali) è rimasto in contatto nel week end con Max Biaggi che stava verificando il proprio stato fisico girando con una Supermotard. Al termine di questa prova il Campione del Mondo Superbike 2010 ha deciso di prendere parte alla gara di Portimao.
Ma Dall'Igna alla fine della scorsa settimana ha incontrato Eugene Laverty, uno dei piloti più contesi della Superbike. "Non abbiamo ancora firmato - ci ha detto Dall'Igna - ma stiamo soltanto discutendo dei particolari. L'accordo ormai c'è".
Da decidere la collocazione dell'irlandese nella formazione ufficiale: "Nel 2012 il mio obiettivo - ha continuato l'ingegnere - è quello di schierare quattro Aprilia RSV4R nel Mondiale Superbike e, quindi, potremmo avere una o due moto nella squadra ufficiale e in base alla nostra decisione, collocheremo Laverty che avrà comunque un'assistenza da ufficiale".
Oltre al team PATA, anche Paul Bird (che ha gestito in pista le Kawasaki nel 2011) è interessato a schierare una o due Aprilia nel mondiale 2012, affidandone una, forse, a Tom Sykes, pilota che piace anche a Noale.
"Si dice che l'Aprilia sia difficile da gestire ma noi vogliamo dimostrare che non è vero e per questo vogliamo schierare più di una moto "privata". E dopo la Superbike ci occuperemo anche della Superstock che sinora non ci ha visto presenti in modo adeguato".
Un programma ambizioso - ma non più di tanto per una Casa delle dimensioni dell'Aprilia (e del Gruppo Piaggio) - che potrebbe rivedere molte moto di Noale sulle griglia di partenza. E questa volta a quattro tempi...
Infatti il Responsabile dell'Attività Sportiva del Gruppo Piaggio (oltre che dello sviluppo di nuovi modelli stradali) è rimasto in contatto nel week end con Max Biaggi che stava verificando il proprio stato fisico girando con una Supermotard. Al termine di questa prova il Campione del Mondo Superbike 2010 ha deciso di prendere parte alla gara di Portimao.
Ma Dall'Igna alla fine della scorsa settimana ha incontrato Eugene Laverty, uno dei piloti più contesi della Superbike. "Non abbiamo ancora firmato - ci ha detto Dall'Igna - ma stiamo soltanto discutendo dei particolari. L'accordo ormai c'è".
Da decidere la collocazione dell'irlandese nella formazione ufficiale: "Nel 2012 il mio obiettivo - ha continuato l'ingegnere - è quello di schierare quattro Aprilia RSV4R nel Mondiale Superbike e, quindi, potremmo avere una o due moto nella squadra ufficiale e in base alla nostra decisione, collocheremo Laverty che avrà comunque un'assistenza da ufficiale".
Oltre al team PATA, anche Paul Bird (che ha gestito in pista le Kawasaki nel 2011) è interessato a schierare una o due Aprilia nel mondiale 2012, affidandone una, forse, a Tom Sykes, pilota che piace anche a Noale.
"Si dice che l'Aprilia sia difficile da gestire ma noi vogliamo dimostrare che non è vero e per questo vogliamo schierare più di una moto "privata". E dopo la Superbike ci occuperemo anche della Superstock che sinora non ci ha visto presenti in modo adeguato".
Un programma ambizioso - ma non più di tanto per una Casa delle dimensioni dell'Aprilia (e del Gruppo Piaggio) - che potrebbe rivedere molte moto di Noale sulle griglia di partenza. E questa volta a quattro tempi...