Svelate le monocilindriche destinate a sostituire le 125 cc e a popolare i campionati "minori"
Barcellona (SPA) - Impietoso confronto nelle presentazioni delle Moto3 che correranno la prossima stagione.
L'artigianale BeOn Automotive arriva addirittura in ritardo sotto i flash dei fotografi, mentre non stecca la Honda con la NSF 250R.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Euro 23.600, ecco il prezzo chiavi in mano di una moto che verrà prodotta in molti esemplari, e che correrà in campionati nazionali e mondiali, visto che la Moto3 sarà categoria "globale".
Il telaio è un doppio trave in alluminio ricavato per fusione (qualcosa di molto simile all'AlCast usato sulle 125 stradali Honda Italia) molto curato, come tradizione della Casa. Splendido il motore, imparentato ma molto alla lontana con quello della cross RFV. Infatti il cilindro è inclinato all'indietro, come sulle enduro Yamaha, per lasciare spazio all'air box.
Certo, freni e sospensioni sono molto economiche e per vincere bisognerà investire sulle parti speciali, ma la nuova Honda, sulla quale, pioggia permettendo, domani girerà Alex Criville, promette davvero bene, a partire dalla potenza dichiarata pari a 35,5 kW a 13.000 giri.
Barcellona (SPA) - Impietoso confronto nelle presentazioni delle Moto3 che correranno la prossima stagione.
L'artigianale BeOn Automotive arriva addirittura in ritardo sotto i flash dei fotografi, mentre non stecca la Honda con la NSF 250R.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Euro 23.600, ecco il prezzo chiavi in mano di una moto che verrà prodotta in molti esemplari, e che correrà in campionati nazionali e mondiali, visto che la Moto3 sarà categoria "globale".
Il telaio è un doppio trave in alluminio ricavato per fusione (qualcosa di molto simile all'AlCast usato sulle 125 stradali Honda Italia) molto curato, come tradizione della Casa. Splendido il motore, imparentato ma molto alla lontana con quello della cross RFV. Infatti il cilindro è inclinato all'indietro, come sulle enduro Yamaha, per lasciare spazio all'air box.
Certo, freni e sospensioni sono molto economiche e per vincere bisognerà investire sulle parti speciali, ma la nuova Honda, sulla quale, pioggia permettendo, domani girerà Alex Criville, promette davvero bene, a partire dalla potenza dichiarata pari a 35,5 kW a 13.000 giri.