La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Kevin Schwantz chiede a Suzuki e Dorna la gestione di un test team

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Kevin Schwantz chiede a Suzuki e Dorna la gestione di un test team: "voglio portare avanti lo sviluppo in vista del 2012"

La storia di Kevin Schwantz, fra epici sorpassi e belle vittorie, è indissolubilmente legata a Suzuki. La collaborazione continua anche nell’era della MotoGP, con l’americano rimasto nel giro, come giornalista e personaggio di spicco nel paddock del motomondiale. Da quando la massima categoria è stata rivoluzionata con motori da 800cc, la casa di Hamamatsu ha vinto una sola gara, con Chris Vermeulen nel 2007. Secondo Kevin (e secondo tutti) urge un vero cambiamento.

Gli impegni degli ultimi anni hanno allontanato Kevin dalla gestione di un team Suzuki, prima con la bocciatura di un team satellite negli scorsi anni, assieme ad Aspar Martinez, poi con il progetto Moto2 che l’ha coinvolto con anima, corpo e portafoglio. Il ritorno delle 1ooo, però, potrebbe portare nuova linfa ai progetti Schwantz-Suzuki.

Con la venuta dei motori derivati da quelli in produzione, ci sarà un abbattimento dei costi, e di conseguenza una maggiore possibilità economica per la casa madre e per l’ex pilota, che potrebbe prendere in mano un team per la nascita di nuovi talenti. Inoltre non vuole vedere una sola GSV-R in pista nel 2011, e sta cercando di arrivare allo schieramento di qualche wild card nel prossimo campionato.

“Ho chiesto a Suzuki se ci fosse la possibilità di non avere una sola moto in griglia l’anno prossimo, inizialmente non ho avuto risposta, ma poi mi hanno detto ‘che ne dici se ti noleggiassimo le moto per 8 milioni (di €)?’ Riposi ’state scherzando?” ha raccontato Kevin, che di rimando ha proposto alla Dorna un test team per lo sviluppo delle MotoGP 2012.

“Potremmo iniziare lo sviluppo del motore 1000cc derivato dalla produzione, costruendo il nostro telaio, cercando di sviluppare qualcosa di più competitivo” con la già citata possibilità di un test team 800 con dei nuovi piloti da preparare in vista del 2012. La Dorna ha accolto con entusiasmo questa proposta, un po’ meno invece la Suzuki, che non consentirebbe un team di due piloti e conferma che lo sviluppo della nuova 1000 avverrà completamente in Giappone con tester scelti dalla casa.

Ma Kevin, nonostante gli attriti, non molla la presa: “Io gli 8 milioni necessari al noleggio di una 800, li avrei pure”. Una storiella complicata, che probabilmente diventerà la telenovela dell’inverno 2010/2011. Stay tuned!

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

la buona volontà ce la mette!!! Wink ma serve molto di più Crying or Very sad

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.