La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

MotoGP: Carlos Checa torna nel Motomondiale

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

MotoGP: Carlos Checa torna nel Motomondiale con una Ducati Pramac?

Dopo essere stato l’uomo Ducati del 2010, con il Team Althea e una 1198 che più volte l’ha portato sul gradino più alto del podio, Carlos Checa è pronto a salutare nuovamente il circus delle derivate di serie, e tornare al campionato prototipi, che ha costruito gran parte della sua carriera agonistica.

C’era qualche rumor in giro, ma nessuno dava per fondate le voci, che si concretizzano con un prossimo test al Mugello sulla Ducati Pramac. E’ bastato un pranzo con Filippo Preziosi per far tornare al Toro spagnolo la voglia di mettersi in gioco con la MotoGP. Ancora non c’è nessuna firma, ma solo la giornata in pista programmata, alla fine della quale deciderà se tornare o meno alle sue origini.

Potrebbe esserci la possibilità di vederlo a Valencia in veste di wild card, un salto in quel di Spagna che prescinde dal suo possibile ritorno nella massima categoria, che chiuderebbe di fatto il contratto con Mika Kallio, e aprirebbe un posto in Superbike lasciato libero nel Team Althea Racing.

Se tutto venisse confermato, la coppia di anzianotti Capirossi-Checa salirà sulle Ducati meno performanti del campionato, uno scenario non tanto allettante per Carlos, che il mondiale 2011 se lo potrebbe giocare realmente coltello fra i denti nella massima categoria delle derivate di serie. Questione di soldi o clima pesante in casa Althea?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Mika Kallio saluta la MotoGP e rientra in patria. Checa al suo posto all'Estoril e Valencia

Come anticipato dallo stesso Carlos Checa, Mika Kallio ed il Team Pramac Racing si sono ufficialmente separati e quella australiana è stata l’ultima gara con la Desmosedici bianca e verde. Kallio ha risentito nelle ultime gare forti dolori alla spalla sinistra infortunata nella gara francese di Le Mans e al suo rientro in Finlandia si sottoporrà a cure mediche per poter essere nelle migliori condizioni fisiche per la prossima stagione.

“È dalla gara del Giappone che il dolore alla spalla sinistra, infortunata nella gara di Le Mans, è diventato troppo intenso. - dichiara il pilota finlandese - Ne ho da subito parlato con il Team che ha compreso la mia situazione ed ha accettato che avrei provato a correre in Malesia e Australia per poi decidere se proseguire nelle ultime due gare. Purtroppo, nonostante la buona gara corsa oggi, il dolore limita le mie prestazioni e, insieme al Team, abbiamo preferito concludere oggi la nostra collaborazione. E’ stata una scelta dura per me, ma in questo modo potrò ritrovare la condizione fisica ottimale e pensare nel miglior modo al mio futuro. Ci tengo molto a ringraziare Paolo Campinoti che è stato molto disponibile nel gestire questa situazione. Ringrazio inoltre tutto lo staff tecnico del Pramac Racing Team con cui mi sono trovato molto bene e li ricorderò sempre con grande affetto.”

“Al momento non so cosa accadrà. La mia priorità sarebbe rimanere in MotoGP, ma so che ci sono pochi posti e sarà difficile. Devo guardare anche alla Moto2 e alla superbikes. Credo che ora come ora Moto2 sia l’opzione migliore. Ci sono tre, quattro team interessati a me. Ne sapremo di più tra qualche giorno o sicuramente nel fine settimana di Valencia” - ha concluso Kallio

Queste invece le dichiarazioni di Paolo Campinoti - Team Principal Pramac Racing Team: “Non vorrei mai trovarmi in queste situazioni, ma quando un pilota ti chiede di poter non correre perché non può dare il 100% per il Team, non puoi fare altro che prendere atto di questo gesto di sincerità e andargli incontro. Abbiamo accettato la sua richiesta e ci tengo, a nome del Pramac Racing Team e dei nostri partner, a ringraziare Mika e augurargli un futuro ricco di felicità e successi. In questi due anni, Mika ha sempre dimostrato grande correttezza, dando sempre il massimo per i nostri colori e per questo lo considereremo anche in futuro parte della nostra famiglia. Al momento abbiamo in testa un possibile sostituto per le ultime due gare in Portogallo e Spagna, ma solo tra qualche giorno, quando avremo firmato il nostro accordo, potremo annunciarlo ufficialmente.”



http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

dopo una grande stagione in SBK si merita di tornare in motoGP Very Happy Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.