La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Marquez, debutto in MotoGP a Valencia

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Marquez, debutto in MotoGP a Valencia Empty Marquez, debutto in MotoGP a Valencia Mer Set 28, 2011 11:24 pm

Penna

Penna

Marc Marquez salirà in sella alla Honda RC212V alla fine della stagione, a Valencia, il 9 novembre. Il test, ufficialmente, sarà solo un premio per il giovane pilota approdato alla Moto2 con il titolo della 125 ottenuto con dieci vittorie e 12 pole.

Marquez, che ha iniziato la stagione nella nuova categoria con tre zero in classifica, ha vinto la sua prima gara in Moto2 il Francia, a Le Mans, con una crescita irresistibile che gli ha regalato ben sette vittorie e nove podi, più di ogni altro pilota in pista. Ciò lo ha portato in scia al leader del campionato, Stefan bradl, dal quale ora lo dividono appena 6 punti. Un risultato che, con quattro gare ancora a disposizione, fa di lui il candidato al titolo.

Ciononostante il suo manager, Emilio Alzamora, ex iridato nella 125 nel 1999, ha a più riprese affermato che Marquez non ha per il momento intenzione, anche in caso di conquista del secondo titolo, di salire subito in MotoGP.

Le cose però potrebbero cambiare qualora, proprio a Motegi, Andrea Dovizioso decidesse di lasciare la Honda (team LCR) per la Yamaha (team Tech3). In questo caso infatti si libererebbe una RC213V ufficiale per il prossimo anno. E c'è chi dice che per il minuto Marc sarebbe meglio fare un anno di apprendistato nel 2012, anche perché in questo caso si ritroverebbe a poter correre nel team ufficiale HRC - la regola del rookie è ancora in vigore - fin dal 2013.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.