L'ex campione della SBK è pronto per lanciarsi in una nuova avventura: guiderà la prima Moto1
Misano - "Chiamatela CRT o Moto1, come preferite, ma la filosofia è quella della Moto2: corse a minor costo". Carmelo Ezpeleta, grande capo del motomondiale, saluta così l'arrivo ufficiale della prima CRT per la MotoGP della prossima stagione, la Forward.
Il team capitanato da Giovanni Curari che corre da due stagioni in Moto2 ha fatto il colpaccio assicurandosi, immaginiamo dopo una lunga trattativa, una moto che sta nascendo e un pilota di alto livello, Colin Edwards.
Texas Tornado come prima guida e collaudatore, motore Yamaha R1 derivato da quello della Superbike ufficiali di Melandri e Laverty e una ciclistica realizzata dal team Tech3 con Guy Coulon, capoprogetto.
Il tecnico francese, che segue Colin anche in questa stagione sarà l'anello di giunzione tra la squadra e il costruttore. Lo sponsor principale per ora è la NGM Mobile.
Per ora non si parla di un secondo pilota e di chi prenderà il posto di Edwards al team Tech3 sulla seconda Yamaha. Si è parlato di Laverty, di Iannone, persino di Andrea Dovizioso.
Per ora l'importante è che la MotoGp del prossimo anno avrà una moto in più in griglia. Sempre in tema CRT, il team Gresini potrebbe imitare i francesi con una ciclistica made in Italy e motori Honda derivati dal progetto CBR 1000.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Misano - "Chiamatela CRT o Moto1, come preferite, ma la filosofia è quella della Moto2: corse a minor costo". Carmelo Ezpeleta, grande capo del motomondiale, saluta così l'arrivo ufficiale della prima CRT per la MotoGP della prossima stagione, la Forward.
Il team capitanato da Giovanni Curari che corre da due stagioni in Moto2 ha fatto il colpaccio assicurandosi, immaginiamo dopo una lunga trattativa, una moto che sta nascendo e un pilota di alto livello, Colin Edwards.
Texas Tornado come prima guida e collaudatore, motore Yamaha R1 derivato da quello della Superbike ufficiali di Melandri e Laverty e una ciclistica realizzata dal team Tech3 con Guy Coulon, capoprogetto.
Il tecnico francese, che segue Colin anche in questa stagione sarà l'anello di giunzione tra la squadra e il costruttore. Lo sponsor principale per ora è la NGM Mobile.
Per ora non si parla di un secondo pilota e di chi prenderà il posto di Edwards al team Tech3 sulla seconda Yamaha. Si è parlato di Laverty, di Iannone, persino di Andrea Dovizioso.
Per ora l'importante è che la MotoGp del prossimo anno avrà una moto in più in griglia. Sempre in tema CRT, il team Gresini potrebbe imitare i francesi con una ciclistica made in Italy e motori Honda derivati dal progetto CBR 1000.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]