La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Stoner corre con un infortunio al collo: "ci vorranno due anni per guarire completamente"

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Il “mostro della Laguna“, fresco triofatore della gara di domenica scorsa, Casey Stoner, ha reso nota in un’intervista la sua battaglia contro un nuovo infortunio, tenuto finora nascosto. Già due anni orsono, l’attuale leader della classifica mondiale era trovato alle prese con una fastidiosa intolleranza al lattosio che lo costrinse a saltare diversi GP (allora sostituito sulla Desmosedicii da Mika Kallio) e a dire definitivamente addio ai sogni iridati suoi e della Ducati. Stavolta però l’infortunio interessa il collo: anche se si tratta di un malanno muscolare, i tempi di guarigione si preannunciano già molto lunghi, addirittura si parla di un paio d’anni. «Non posso fare allenamenti a causa del mio collo, soltanto ciclismo», ha detto Stoner. «Nel GP di Olanda sono caduto all’inizio delle prove libere, per via del freddo. Nella caduta di Assen sono atterrato malamente sulla schiena, con tutte le forze G che si sono scaricate nella mia spalla e hanno intrappolato un muscolo tra le mie vertebre e i dischi cervicali. Il muscolo si è danneggiato e sto abbastanza male».

Si è pensato che il successo di Laguna Seca fosse dovuto al miglior stato di forma dell’australiano rispetto ai suoi diretti rivali spagnoli, ancora acciaccati per via delle cadute rimediate. Alla luce però di quest’ultima rivelazione, la vittoria di domenica scorsa assume ancor più risalto. «Ho svolto molti esami, una scansione elettronica e una Tac e i medici hanno detto che ci vorranno due anni e mezzo mesi prima che il mio collo torni completamente a posto, ci vorrà molto tempo per guarire», ha dichiarato l’australiano. «A Laguna Seca riuscivo a malapena a respirare dopo le qualifiche perché il mio collo e anche i muscoli sulle mie costole mi opprimevano». D’ora in avanti Stoner si sottoporrà a sedute quotidiane di fisioterapia e massaggi accurati durante i weekend di gara per non farsi sfuggire il titolo 2011, ampiamente alla sua portata. Jorge Lorenzo permettendo.


http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Tanti Auguri!! Very Happy Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.