La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

SBK Misano: Toseland out arriva Lanzi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SBK Misano: Toseland out arriva Lanzi Empty SBK Misano: Toseland out arriva Lanzi Ven Giu 10, 2011 2:09 am

Penna

Penna

Il britannico costretto a rimanere a casa per i problemi al polso destro. Salterà anche Aragon, che si corre il prossimo week end. Lorenzo Lanzi torna nel Campionato del Mondo in sella alla BMW S1000 RR del Team Motorrad Italia

James Toseland è un inglese tosto al quale non fa paura il sacrificio, ma le complicazioni conseguenti la brutta caduta di inizio stagione lo hanno obbligato ancora una volta ad alzare bandiera bianca. "Giacomino" a Monza ha provato e non è poi sceso in pista, a Miller è arrivato in fondo a gara 1 con la mano destra gonfia come un melone.
Prima di prendere l'aereo dall'isola di Man, dove risiede, la sofferta decisione presa in pieno accordo con i vertici della squadra. Serafino Foti, direttore sportivo del Team Motorrad BMW Italia, ha ripreso i contatti con Lorenzo Lanzi, con il quale si era aperta una finestra già dalla prova di Assen, ed è stato trovato velocemente un accordo per questo week end a Misano ed il prossimo ad Aragon. Per il romagnolo non sarà una sfida facile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da sempre alla guida del bicilindrico Ducati, dal 2003 partendo dalla 1000 Superstock (Campione italiano e Vice Campione nella FIM CUP) per poi approdare alla Supersport in sella alla 749 la stagione successiva (5° nel mondiale). Dal 2005 in pianta stabile in Superbike, Lorenzo ha corso prima nel team SC di Stefano Caracchi (2005 9° posto finale con 150 punti) per poi essere promosso nella squadra di riferimento di Borgo Panigale nel biennio 2006 (8° con 169 punti) 2007 (7° con 192 punti).
Passato nelle fila del Team RG nel 2008 sempre in sella alla rossa di Bologna, il talento tricolore ha agguantato l'ultima vittoria in carriera (Valencia gara 1) concludendo il campionato in 14° posizione ma non prendendo il via nell'ultima gara della stagione in Portogallo per il ritiro della squadra. Dal 2009 solo presenze sporadiche con il Team DFX. Dopo un positivo 2010 (16° alla fine con un podio ad Imola in gara 1), nel quale per altro sono mancate le tappe del Sud Africa e degli USA, non è riuscito a trovare un mezzo per affrontare la stagione in corso. E' al primo impegno sportivo del 2011.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.