La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Wrooom 2011, tutto pronto per il debutto di Valentino Rossi in Rosso

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

E’ tutto pronto per il Wrooom 2011, che si svolgerà a Madonna di Campiglio dal 10 al 15 gennaio prossimi, appuntamento che da anni anima la perla delle Dolomiti e che la mette al centro dell’interesse mondiale per gli appassionati di Formula 1 e MotoGP. Al consueto F1 & MotoGP Press Ski Meeting organizzato da Ferrari e Ducati, accomunate dallo sponsor Marlboro, verranno presentate le squadre ed i programma per la nuova stagione.

Al via il prossimo lunedì, la ventunesima edizione avrà come protagonista Valentino Rossi atteso al debutto ufficiale in Rosso dopo il debutto “neutro” nei test di Valencia (video del debutto). Oltre a Rossi sarà presente Nicky Hayden, l’intero management di Borgo Panigale e di Maranello con i piloti Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Marc Gené e Jules Bianchi.

Dunque, in uno dei più suggestivi e prestigiosi scenari alpini, i grandi della Formula 1 e del MotoGP capitanati da Rossi e Alonso saranno protagonisti di una 7 giorni imperdibile: gare di sci, fiaccolate, conferenze stampa, esposizioni delle monoposto e delle due ruote, serate di festa, oltre alla tradizionale gara di chiusura sul laghetto con i piloti. A seguire il programma della manifestazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lunedì 10 gennaio
ore 17.30 - Canalone Miramonti
Evento di apertura della settimana Wrooom

Martedì 11 gennaio
ore 17.30 - Canalone Miramonti
I piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi incontrano il pubblico
ore 22.30 - Pista Belvedere
Fiaccolata con arrivo dei piloti Ducati e Ferrari. Accoglienza con vin brulè

Giovedì 13 gennaio
ore 17.30 - Canalone Miramonti
I piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico
ore 22.30 - Telecabina Spinale
Fiaccolata con arrivo dei piloti Ducati e Ferrari. Accoglienza con vin brulè

Venerdì 14 gennaio
ore 16.45 - Laghetto
Challenge Exhibition. Gara sul laghetto ghiacciato con i piloti Ferrari e Ducati

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Valentino Rossi ducatista a Madonna di Campiglio: "Mi fa ancora male la spalla"

Valentino Rossi finalmente ducatista ufficiale. E’ arrivato ieri sera a Madonna di Campiglio di Rosso vestito per il Wrooom che inizia oggi a Madonna di Campiglio. Tra poco, alle 9.30 inizierà la prima conferenza stampa di Valentino Rossi ed il compagno Nicky Hayden e la prima sessione fotografica ufficiale insieme al Team Manager Vittoriano Guareschi. Seguirà l’incontro con i tifosi.

Domani mattina invece, sempre alle 9.30, si terrà la conferenza stampa di Claudio Domenicali, massimo responsabile di Ducati Corse, che risponderà alle domande sul nuovo prototipo GP11 che verrà svelato in seguito. Insieme ai piloti MotoGP, a Madonna di Campiglio faranno la loro apparizione anche i piloti Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa. Venerdì si celebrerà una competizione sciistica ed una esibizione sul lago ghiacciato, attività che chiuderanno di fatto la 21ª edizione del Wrooom.

Sono previste le presenze sia dei campioni MotoGP che di quelli di F1. Improbabile la partecipazione di Rossi, alle prese con il lavoro di riabilitazione, sarà probabilmente sostituito dall’altro Rossi… papà Graziano. Le immagini pubblicate da MCN mostrano infatti Valentino che spiega al compagno di squadra ed ai due ferraristi le sue condizioni fisiche. “Mi fa ancora male la spalla, - ha detto Rossi ieri sera - non riesco a stendere completamente il braccio destro. Non ho problemi con i movimenti col braccio abbassato, ma non riesco ad alzarlo più di tanto e non posso assumere la posizione rannicchiata sotto il cupolino. Spero di migliorare nelle prossime due settimane ma nei test malesi ci sarà da soffrire. Che volete che vi dica… sono vecchio!” Qui il video del suo arrivo sulle Dolomiti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

3Wrooom 2011, tutto pronto per il debutto di Valentino Rossi in Rosso Empty le prime foto di Rossi con tuta "rossa" Mar Gen 11, 2011 1:03 am

Penna

Penna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

a me non piace!!!! Neutral

non c'è il rosso Ducati, ma un arlecchino di colori!! No

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

qui vediamo il compagno di squadra!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

un pò meglio!! Wink

http://www.latribudelle2ruote.it/

amber

amber

Forse ci eravamo un po' abituati alle tonalità del blu e l'effetto che fa è strano! Rolling Eyes

Ma quello che più traspare in queste foto è la gioia dell'espressione di Hayden!!!!! Razz Laughing Laughing

Penna

Penna

amber ha scritto:Ma quello che più traspare in queste foto è la gioia dell'espressione di Hayden!!!!! Razz Laughing Laughing

Colpa mia!!! Embarassed Embarassed Embarassed

c'era un report molto più corposo di foto!! ho preso le uniche in cui era serio Wink
ma dove si vede per intero la tuta........ Rolling Eyes

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Desmosedici GP11 del Signor Rossi non ha più segreti, dopo questa presentazione. Filippo Preziosi parla apertamente del lavoro svolto negli ultimi 3 mesi, e dove punterà lo sviluppo per il resto della fase di pre-campionato. I tecnici hanno lavorato senza rivoluzionare il progetto ma soffermandosi man mano su ogni elemento, modificandone una grande quantità:

“Le modifiche principali sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all’impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole. Quindi un’estensione dell’intervallo tra regime di coppia massima e regime di potenza massima più ampio rispetto al passato. - commenta l’Ingegnere - A livello di veicolo cambierà molto l’areodinamica.”

“L’obiettivo è quello di diminuire il “drag” e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift così da aumentare la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate. Ci sono poi una serie di attività che abbiamo messe in cantiere a livello di telaio: ne abbiamo già realizzato uno con differenti rigidezze e torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse”

“Stiamo realizzando una forcella nuova per Sepang adatte per l’idraulica 2011. Per l’elettronica stiamo lavorando fondamentamentalmente sul controllo dell’impennata e sul controllo di trazione. Abbiamo moltissima carne al fuoco e per questo il 17/18 e 19 gennaio saremo a Jerez con Battaini e Guareschi che tornerà in pista.”

Parlando invece di Valentino Rossi: “Ci sono delle cose che sicuramente mi aspettavo, come quella di analizzare e descrivere in maniera molto precisa il comportamento della moto. Questo è un valore assoluto: la moto è complessa e la sua dinamica è difficile da studiare quindi l’uomo e il pilota diventa cruciale per avere delle informazioni. Avere un pilota con questa capacità di analisi è una cosa che mi aspettavo, ma è andato oltre”.

“La cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata pero’ la sua capacità di creare un clima positivo attorno a sè. Questo non me l’aspettavo perché visto il suo curriculum poteva avere un atteggiamento diverso. Quando c’è una modifica che non produce un miglioramento visibile nella moto, lui è comunque in grado di verificare le parti positive di quella modifica. A livello di elettricità ed entusiamo in Ducati dobbiamo già dirgli grazie”.

“L’altro aspetto è sicuramente la sua disponibilità e l’attitudine a dedicarsi ad analisi di dettaglio e prove specifiche. Lui è un genio della comunicazione, sempre con la battuta giusta, ma poi è un professionista eccezionale al momento opportuno.” Inoltre, Ducati ha rilasciato l’organigramma del team al completo, come si presenterà alla prima gara del Qatar:

Team Ducati Marlboro 2011

Alessandro Cicognani [Direttore Progetto MotoGP]
Vittoriano Guareschi [Team Manager]
Massimo Bartolini [Responsabile Tecnico Pista MotoGP]
Francesco Rapisarda [Direttore Comunicazione]
Federica De Zottis [Responsabile Ufficio Stampa MotoGP]
Chris Jonnum [Ufficio Stampa MotoGP]
Amedeo Costa [Team Coordinator]
Paola Braiato [Responsabile Amministrazione, Logistica & Hospitality]
Mauro Grassilli [Gestione Sponsor]
Luigi Mitolo [Responsabile Affidabilità Pista MotoGP]
Davide Baraldini [Magazziniere e Ricambi]

Squadra Valentino Rossi

Jeremy Burgess [Capo Tecnico]
Matteo Flamigni [Ingegnere di pista]
Gabriele Conti [Ingegnere elettronico]
Alex Briggs [Meccanico]
Bernard Ansiau [Meccanico]
Brenth Stephens [Meccanico]
Gary Coleman [Meccanico]
Mark Elder [Meccanico]
Roberto Brivio [Coordinatore squadra]

Squadra Nicky Hayden

Juan Martínez [Capo Tecnico]
Roberto Bonazzi [Ingegnere di pista]
José Manuel Cazeaux [Ingegnere elettronico]
Davide Manfredi [Capo Meccanico]
Massimo Mirano [Meccanico]
Pedro Calvet Caralt [Meccanico]
Lorenzo Canestrari [Meccanico]
Luca Romano [Meccanico]
Emanuele Mazzini [Coordinatore squadra]

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

le due Livree delle moto non sono male!! Wink

Clicca qua per vedere il video della GP11

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.