La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinviato il GP del Giappone

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rinviato il GP del Giappone Empty Rinviato il GP del Giappone Mar Apr 20, 2010 3:52 am

Penna

Penna

MotoGP rinviato il GP del GiapponeA causa del blocco dei voli per gli effetti della nube di cenere del vulcano islandese la MotoGP non correrà la prossima settimana a Motegi.

L'eruzione del vulcano Eyjafjallajkull in Islanda e il conseguente blocco del traffico aereo nella maggior parte degli scali internazionali per il propagarsi della nube di cenere vulcanica ha portato la Dorna a rinviare il GP del Giappone, in programma domenica 25 aprile sul tracciato di Motegi, al 3 ottobre.
Ma non finisce qua, visto che potrebbero esserci dei problemi per disputare la gara di Jerez del 2 maggio dal momento che ora tutte le moto si trovano in Giappone… ci vorrebbe il teletrasporto.
La notizia farà piacere a Valentino Rossi che avrà così modo di riprendersi completamente dall'infortunio alla spalla destra.



Ultima modifica di Penna il Mar Apr 27, 2010 9:49 am - modificato 1 volta.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Rinviato il GP del Giappone Empty Re: Rinviato il GP del Giappone Mar Apr 20, 2010 4:27 am

amber

amber

Penna ha scritto:L'eruzione del vulcano Eyjafjallajkull

Okkavolo!! Il nome mi era proprio sfuggito!!! Ma gli hanno dato il nome estraendo le lettere come nella tombola?! Laughing

3Rinviato il GP del Giappone Empty [MotoGP] il motomondiale torna a volare Gio Apr 22, 2010 4:07 am

Penna

Penna

Dopo che a causa del vulcano in Islanda è stato rinviato il turno della MotoGP a Motegi, ora che si è sgombrato il cielo il circus riparte. La partenza degli aerei cargo con le 270 tonnellate di materiale è prevista per domenica prossima. Per garantire la sicurezza del trasporto, sono state previste addirittura 3 rotte.

Le oltre 100 moto che partecipano al Campionato del Mondo, insieme al resto del materiale dei team e dell’organizzazione, sono stati trasportati la scorsa settimana dal circuito di Qatar a Motegi e, a seguito del rinvio del GP di Japan, torneranno in Europa e precisamente a Jerez de la Frontera per il Gran Premio bwin.com de España.

Ora, i primi due aerei decolleranno dall’aeroporto di Narita (Tokio), passeranno da Helsinki (Finlandia) e atterreranno nell’areoporto di Siviglia rispettivamente lunedì 26 e martedì 27, sempre in mattinata. Nel caso di complicazioni sulla rotta programmata, entrambi i voli potranno utilizzarne una alternativa che prevede il passaggio per Anchorage (Alaska) e New York, con arrivo identico.

Il terzo Boeing 747 partirà sempre dall’aeroporto di Narita, ma la sua rotta attreverserà la Siberia, farà scalo tecnico a Karaganda (Repubblica di Kazajstan) e il suo arrivo a Siviglia è previsto per il pomeriggio di martedì 27.

Il materiale del mondiale che viene trasportato in ogni Gran Premio oltre oceano si avvicina alle 270 tonnellate di carico per un totale di 600 casse con all’interno moto e materiale dei team (180 tonnellate), gli strumenti di Dorna per assicurare le ritrasmissioni televisive (50 tonnellate), il materiale pubblicitario (23 tonnellate), gli strumenti del timing (7 tonnellate) e le auto e le moto BMW ufficiali del Campionato (5,5 tonnellate).

http://www.latribudelle2ruote.it/

4Rinviato il GP del Giappone Empty Re: Rinviato il GP del Giappone Gio Apr 22, 2010 4:09 am

Penna

Penna

Numeri da paura!!!! What a Face What a Face

http://www.latribudelle2ruote.it/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.