La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

MV Agusta ritorna alle corse con il team ParkinGO!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Penna

Penna

Notizia di pochi minuti fa: MV Agusta nel 2013 tornerà nel mondo delle corse con il ParkinGO Team e l’accordo è stato siglato non a caso oggi, in onore di Claudio Castiglioni, storico patron del marchio di Varese, che avrebbe compiuto 65 anni.

Il primo passo della MV Agusta sarà quello di fornire al team guidato da Giuliano Rovelli le MV Agusta F3 675 nel mondiale Supersport, ma è solo il primo passo di un accordo triennale che dovrebbe portare le due società a sfide più ambiziose. Pilota designato per pilotare la F3 in Supersport dovrebbe essere Luca Scassa, aretino classe 1983 che nel 2012 si è cimentato con il campionato britannico Superbike in sella a una Honda.

Grande soddisfazione da ambo le parti; Giovanni Castiglioni, Presidente MV Agusta e figlio del compianto Claudio ha commentato: “Per me è una grande soddisfazione aver raggiunto questo accordo con il team ParkinGO. Si tratta di una sfida ancor più emozionante, vista la passione per le corse che mi ha trasmesso mio padre. Con l’esperienza dell’Ingegner Bordi, che è coinvolto in prima persona in questo progetto, sono convinto che ci siano tutti gli elementi per raggiungere risultati importanti”.

Per il ParkinGO Team si tratta di una bella responsabilità, se teniamo presente che nel palmares di MV ci sono 37 titoli mondiali, buona parte dei quali vinti da un signore di nome Giacomo Agostini: “Stamani con mio fratello Paolo” ha dichiarato Giuliano Rovelli “sottolineavamo la responsabilità, ma anche la grande soddisfazione, per la conclusione di un accordo così importante. Sin dai primi incontri c’è stata una grande intesa con i vertici di MV Agusta: la visione comune sul progetto è un importante elemento per ottenere il meglio da questa partnership.”

Il nostro augurio è di rivedere presto questo storico marchio, orgoglio del made in Italy in tutto il mondo, di tornare da grande protagonista nel mondo delle competizioni.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.