La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Batta e Ducati vicini all'accordo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Batta e Ducati vicini all'accordo Empty Batta e Ducati vicini all'accordo Mar Ott 30, 2012 7:45 pm

Penna

Penna

E' durata un anno la lontananza di Francesco Batta dalla Superbike. Nel 2013, salvo sorprese dell'ultim'ora, il manager belga e la Ducati firmeranno un accordo che li lega per la prossima stagione.

Sarà un team ufficiale a tutti gli effetti (che potrebbe chiamarsi di nuovo Ducati-Alstare come in passato) e la struttura della squadra è pronta al 90%.

"Stavo organizzandomi - ci ha detto Francesco Batta - per correre in Supersport con la MV Agusta F3 se avessimo trovato l'accordo. Ho contattato alcune persone che hanno lavorato con me in passato e non ho dovuto lavorare molto per valutare l'ipotesi Ducati".

La squadra sarà rinforzata dagli ingegner interni della Ducati che svolgeranno insieme al team ed a Checa il grosso lavoro di sviluppo di questa moto che debutterà nel mondiale Superbike il prossimo anno.

"C'è ancora molto da discutere - ha proseguito Batta - ma spero proprio di trovare un accordo. Non vedo l'ora di tornare in Superbike e soprattutto di farlo con la Ducati".

Per il momento i piani prevedono un solo pilota, ovviamente Carlos Checa, ma Batta ha parlato con Sylvain Guintoli che ha già corso per la struttura belga. "SIlvain è un ragazzo veloce che ha dimostrato di saper guidare una Ducati. E' educato, parla molte lingue e compone una coppia perfetta con Checa. Sicuramente entrambi fanno squadra e questo porterà indubbio vantaggio allo sviluppo della moto. Prima però dovremo trovare il budget per schierare due piloti".

http://www.latribudelle2ruote.it/

Penna

Penna

Ducati: accordo biennale con il team Alstare di Batta, Checa e Badovini con la 1199 Panigale nel 2013

Dopo gli insistenti rumors degli ultimi giorni, è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale dell’accordo tra Ducati ed il team belga Alstare gestito da Francis Batta (nella foto) che sancisce la nascita del “Team Ducati Alstare“. La nuova squadra sarà per i prossimi due anni la scuderia ‘di punta‘ della casa di Borgo Panigale nel Campionato Mondiale Superbike, e nel 2013 porterà al debutto nella serie la 1199 Panigale con una line-up piloti costituita dal confermato spagnolo Carlos Checa e da Ayrton Badovini.

Buone notizie quindi per il 26enne di Biella, reduce da una buona annata con la BMW S1000RR del team GoldBet Italia con la quale ha ottenuto il suo primo podio in SBK a Silverstone (in un memorabile arrivo ‘in caduta‘ in Gara-1 dopo un contatto con la Honda di Jonathan Rea). Inevitabilmente, l’annuncio dell’ingaggio di Badovini non può che rafforzare le voci che vedono il francese Sylvain Guintoli quale sostituto di Max Biaggi in Aprilia. I tecnici Alstare e il team di sviluppo Superbike Ducati saranno già al lavoro insieme nel test programmato per il 14-15 Novembre ad Aragon e poi in quello di Jerez del 28-29-30 Novembre, prima della pausa invernale.

“In Ducati non possiamo che essere felici e fiduciosi in merito a questo accordo - ha commentato Ernesto Marinelli, Direttore Progetto Superbike Ducati – Siamo certi che le nostre strutture lavoreranno molto bene insieme. La professionalità, la passione e correttezza di Francis Batta e di tutto il suo staff, uniti alla sua struttura che rappresenta un riferimento in termini di potenzialità ed organizzazione, sono elementi importantissimi per il percorso che ci attende. Ci aspetta molto lavoro che sono sicuro faremo nel migliore dei modi.” Seguono le dichiarazioni di Batta.

Ovviamente soddisfatto dell’accordo Francis Batta, che rientra quindi in SBK dopo il tribolato divorzio da Suzuki di un anno fa. Ducati ed Alstare sono già stati partners dal 1995 al 1997 sia nel campionato Supersport (sia europeo che mondiale) sia nel campionato mondiale Superbike, collaborazione che aveva portato alla vittoria del titolo mondiale Supersport nel 1997 con Fabrizio Pirovano e la 748 SP: “È per me un’emozione molto grande tornare nella famiglia Ducati con la quale ho già ottenuto molti successi in passato e che oggi rappresenta un brand di riferimento - ha commentato Francis Batta – La nuova sfida che ci si pone davanti è entusiasmante e per me ed il mio Team rappresenta uno stimolo esaltante. Senza alcun dubbio daremo il massimo per costruire insieme un progetto vincente.”

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.