La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nori Haga diventa inglese

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nori Haga diventa inglese Empty Nori Haga diventa inglese Ven Feb 10, 2012 10:30 pm

Penna

Penna

Il British Superbike si sta sempre più rivelando un parcheggio, sia pure di lusso, di campioni in declino e piloti inespressi. Quello inglese è un campionato - sicuramente ben "promosso" (anche televisivamente) e gestito - che continua a sfornare pochi talenti: basti pensare che nel 2009 ha vinto Leon Camier che non ha certo brillato come prestazioni nel mondiali, cosi come ha fatto Shane Byrne, vincitore l'anno primo, protagonista anche della stagione 2011 vinta da Tommy Hill - altra delusione mondiale - davanti a Hopkins (infortunatosi a metà stagione) con comprimari come Brookes e Kiyonari.

Questi nomi danno un'idea dei valori in campo, troppo spesso sopravvalutati, soprattutto in Italia. Nel BSB hanno corso anche Haslam, Crutchlow e Rea ma appena possibile sono passati al mondiale senza aspettare di vincere il titolo...

Non che il nostro CIV possa vantare migliori risultati promozionali ma almeno non si vanta di essere... eccezionale.

Tornando alla notizia del titolo, la novità è che anche Noriyuki Haga correrà nel BSB in questa stagione con la Yamaha del team Swan, "orfana" di Ian Hutchison, fratturatosi la gamba sinistra.

Il giapponese, che non ha più trovato nel mondiale qualcuno che avesse fiducia nelle sue capacità, si confronterà con un gruppetto di pre-pensionati del mondiale com Shane Byrne, Chris Walker, Josh Brookes, oltre a giovani inespressi come Florian Marino e Tommy Hill.

Per fortuna a nessuna di queste categorie appartiene - e non lo diciamo per spirito campanilistico - Luca Scassa che ha atteso il concretizzarsi di un progetto fantastico come quello della MV (Marca alla quale l'aretino è legato per averci corso in passato) prima di analizzare alcune offerte tra le quali dovrebbe essercene una che lo vedrebbe correre nel BSB. Sarà interessante - ma solo come curiosità, come fu quando andò a correre negli USA - vedere Luca a confronto con i maturi professionisti ed gli esperti del campionato.

Il BSB prenderà il via il 9 aprile sul circuito Indy di Brands Hatch.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.latribudelle2ruote.it/

2Nori Haga diventa inglese Empty Re: Nori Haga diventa inglese Lun Feb 13, 2012 1:15 am

Va-lentino

Va-lentino

il jap nella carriera è stato un pò sfortunato.... un mondiale almeno in SBK se lo meritava Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.