La Tribù delle 2 ruote
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tua passione è anche la nostra!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

La BMW in pista a Jerez

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La BMW in pista a Jerez Empty La BMW in pista a Jerez Mar Nov 22, 2011 11:17 pm

Penna

Penna

La BMW nel 2012 è decisa a fare sul serio e per questo ha ingaggiato una delle coppie più forti del mondiale Superbike: Marco Melandri e Leon Haslam, entrambi vicecampioni del mondo della categoria.

Per riuscire a centrare il risultato che si sono prefissi in Germania gli uomini della casa di Monaco hanno accettato di ingaggiare praticamente tutto il team fuoriuscito dalla Yamaha, a cominciare da Andrea Dosoli, per proseguire con Silvano Galbusera ed i due meccanici Andrea Bonassi e Cedric Veron, oltre a Michele Gadda. BMW, non senza soffrire, ha anche rinunciato alla gestione elettronica fatta in casa per abbracciare la Marelli, anche se non è scontato che inizierà il campionato con l'elettronica italiana.

Da mercoledì 23 a venerdì 25 comunque la casa dell'elica sarà in pista a Jerez, per prepararsi in vista dei test a Portimao che invece saranno effettuati la prossima settimana e dove ci saranno anche Aprilia e Suzuki.

http://www.latribudelle2ruote.it/

2La BMW in pista a Jerez Empty Soddisfatto il team BMW dopo Jerez Ven Nov 25, 2011 11:57 pm

Penna

Penna

Il team BMW Motorrad Motorsport è tornato in pista in preparazione del Campionato Mondiale Superbike 2012, svolgendo un'ampia sessione di test di tre giorni a Jerez de la Frontera, caratterizzata da tempo soleggiato e temperature miti (oltre 20 gradi).

Questo ha permesso alla squadra e ai due piloti, Leon Haslam e Marco Melandri, di lavorare su tutte le aree della RR, soprattutto sul telaio e sull'elettronica rivista BMW. Sono stati anche provati diversi set-up adattati alle specifiche del nuovo motore e alla geometria del telaio modificato sulla moto 2012. In generale il test ha confermato l'impressione positiva della nuova moto, che la squadra aveva maturato durante il test a Portimao nel mese di ottobre. Numerose le modifiche fatte per la prossima stagione, come l'aerodinamica ottimizzata e modificata secondo il disegno della nuova S 1000 RR stradale in versione 2012. Le specifiche del nuovo motore migliorano anche la guidabilità e la coppia in basso.

"Questo test è andato molto bene. - ha detto Leon Haslam - Abbiamo fatto dei buoni progressi in questi tre giorni, portando avanti un sacco di sviluppo per la prossima stagione e siamo stati in grado di portare a termine molti punti del programma. Abbiamo anche lavorato in modo molto produttivo per quanto riguarda la mappatura del motore e l'utilizzo in genere. Abbiamo alcune persone nuove nel box e tutti lavorano molto bene insieme. Ora siamo in attesa di altri tre giorni in Portogallo. "

"E 'stato un test molto positivo per noi - ha spiegato il Direttore di BMW Motorrad Motorsport, Bernhard Gobmeier - Siamo stati in grado di completare un vasto programma e raccogliere dati e informazioni importanti in tutte le aree della moto. Abbiamo visto che siamo sulla strada giusta con la nostra versione 2012 della RR e ora ci attende a Portimão la prossima settimana un altro programma piuttosto intenso. Le conoscenze acquisite in Spagna e Portogallo costituiranno una base importante per il lavoro che ci attende nelle prossime settimane prima dell'inizio della stagione a Phillip Island a febbraio. "

Il team BMW Motorrad Motorsport rimarrà ora nel sud della penisola iberica, trasferendosi a Portimão, dove sono in programma altri tre giorni di test per la prossima settimana.

http://www.latribudelle2ruote.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.